FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 155

Dopo la divagazione di cui sopra, un'occhiata sul dove, secondo me, si trovano i mercati.

Qualche settimana fa avevo indicato, per un rialzo consistente dei mercati 3 punti (apple, Fed e un ridimensionamento, a tutto campo, della questione dazi). I primi due si sono realizzati e provocato il rialzo fino a questo punto. Ora, per proseguire, c'è necessità che si realizzi anche il terzo. Se ciò avverrà si potrebbe arrivare tranquillamente sopra i 2800 di spoor se non sfiorare addirittura i massimi storici. Al contrario, si torna ai minimi 2018, se basteranno. Quindi, sempre secondo me, orecchio teso alla trattativa sui dazi. Probabile che la trattativa sia prolungata dalla scadenza attualmente prevista per fine mese. Probabile anche che (secondo i rumors che circoleranno) i mercati forzino la mano ai duellanti con una sonora scrollata. Quindi, sempre secondo me, occhio a portare posizioni, in un senso o nell'altro, over.

Saverio, se si sgonfia la questione dazi, ci dovrebbe essere un'ultima gamba di investimenti, ripresa dell'economia e, di conseguenza degli indici.
 
Dopo la divagazione di cui sopra, un'occhiata sul dove, secondo me, si trovano i mercati.

Qualche settimana fa avevo indicato, per un rialzo consistente dei mercati 3 punti (apple, Fed e un ridimensionamento, a tutto campo, della questione dazi). I primi due si sono realizzati e provocato il rialzo fino a questo punto. Ora, per proseguire, c'è necessità che si realizzi anche il terzo. Se ciò avverrà si potrebbe arrivare tranquillamente sopra i 2800 di spoor se non sfiorare addirittura i massimi storici. Al contrario, si torna ai minimi 2018, se basteranno. Quindi, sempre secondo me, orecchio teso alla trattativa sui dazi. Probabile che la trattativa sia prolungata dalla scadenza attualmente prevista per fine mese. Probabile anche che (secondo i rumors che circoleranno) i mercati forzino la mano ai duellanti con una sonora scrollata. Quindi, sempre secondo me, occhio a portare posizioni, in un senso o nell'altro, over.

Saverio, se si sgonfia la questione dazi, ci dovrebbe essere un'ultima gamba di investimenti, ripresa dell'economia e, di conseguenza degli indici.


NOVIZIO ...........segui il mondo obbligazionario....???? che ne pensi...........
 
NOVIZIO ...........segui il mondo obbligazionario....???? che ne pensi...........

Ciao Cri,

per i motivi politici (ecco vedi che dopo tutto non era tanto OT:D) detti sopra, io dal mondo obbligazionario nazionale mi tengo moooooooooooooolto alla larga. Per ora.
 
Dopo la divagazione di cui sopra, un'occhiata sul dove, secondo me, si trovano i mercati.

Qualche settimana fa avevo indicato, per un rialzo consistente dei mercati 3 punti (apple, Fed e un ridimensionamento, a tutto campo, della questione dazi). I primi due si sono realizzati e provocato il rialzo fino a questo punto. Ora, per proseguire, c'è necessità che si realizzi anche il terzo. Se ciò avverrà si potrebbe arrivare tranquillamente sopra i 2800 di spoor se non sfiorare addirittura i massimi storici. Al contrario, si torna ai minimi 2018, se basteranno. Quindi, sempre secondo me, orecchio teso alla trattativa sui dazi. Probabile che la trattativa sia prolungata dalla scadenza attualmente prevista per fine mese. Probabile anche che (secondo i rumors che circoleranno) i mercati forzino la mano ai duellanti con una sonora scrollata. Quindi, sempre secondo me, occhio a portare posizioni, in un senso o nell'altro, over.

Saverio, se si sgonfia la questione dazi, ci dovrebbe essere un'ultima gamba di investimenti, ripresa dell'economia e, di conseguenza degli indici.

concordo sui dazi....

Saluti
 
Ciao a tutti.
Un saluto al volo più che altro per Novizio.

Innanzitutto, i migliori auguri per la disavventura di cui ho letto con grande ritardo la disavventura (ma cosa combini ?!? :D) OK!

E poi, quanto all'altro intervento, giusto per chiarire (perché mi rendo conto di non averlo in fondo mai spiegato bene), che io non difendo e tantomeno "tifo" per nessuno a prescindere : in qualsiasi contesto della vita, quindi a maggior ragione anche nel voto.

Questo significa che se i signori DiMa e Dibba, ecc. finiranno per convincermi di essere stati anche loro gli ennesimi parakiuli, non esiterò un attimo a prenderne atto e a mandarli a quel paese. Con una differenza fondamentale, però : non certo per "tornare" ai partiti di prima, di destra o di sinistra (come si leggeva oggi a proposito dei cosiddetti "delusi dai 5S"), bensì proprio per non dare mai più il mio voto a nessuno. Diventerò un astensionista cronico.

Sì, in piena coerenza col "Savonarola" che gli altri (sì, gli altri, caro Novizio) mi dicono di essere ed io mi limito semplicemente a confermare.
Io ho sempre fatto mia nel profondo, vissuta veramente come un istinto viscerale, nient'altro che quella che è la prima legge del decalogo scout : "pongo il mio onore nel meritare fiducia".
Pochissime parole che meriterebbero davvero ciascuna un'esegesi a se stante. Ed è solo per questo che mi viene istintivo "pretenderlo" anche dagli altri - quindi politici compresi - consapevole di rimanere deluso nella stragrande maggioranza dei casi visto che "onore" e "fiducia", al giorno d'oggi, sono considerate "roba che se magna" (all'ennesima potenza, poi, in un contesto come quello borsistico : figurarsi quindi come mi ci posso trovare già solo a livello "psicologico").
Ma se essere Savonarola significa questo, ebbene lo sono senz'altro. Verso tutti, visto che lo sono verso me stesso.

Buonanotte.
 
Buongiorno
Il supporto in area 19540 fib ha tenuto ieri
Oggi prevista apertura in gap up
Sono sempre long da 570 fib e vendero in apertura
Anche questo ritraccio sembra archiviato
Saluti
 
Xi praticamente con l’apertura di oggi torniamo ai livelli indici della settimana scorsa, ti aspetti ancora la discesa o ritorni sia cambiato qualcosa,
Comunque io tutto questo entusiasmo per come sono cambiate le cose non ce l’ho, ci sono problemi ovunque e le quotazioni Usa non sono basse per l’anno in corso....bho
 
Per potrebbe essere proprio lansituazione da flash crash...improvviso -3,-4
 
Sp500 mancherà 3’ triplo massimo e succederà qualcosa che farà scendere come diceva Xi
 
Xi praticamente con l’apertura di oggi torniamo ai livelli indici della settimana scorsa, ti aspetti ancora la discesa o ritorni sia cambiato qualcosa,
Comunque io tutto questo entusiasmo per come sono cambiate le cose non ce l’ho, ci sono problemi ovunque e le quotazioni Usa non sono basse per l’anno in corso....bho

si, come detto io sopra i 20000 cambia tutto il quadro di lungo periodo, la pompata di stanotte ci fara aprire intorno ai 19800
se chiuduamo sopra i 20000 si annullano tutte le spinte ribassiste
 
Xi ma con la situazione attuale come può cambiare il quadro di lungo periodo?...non riesco a credere che possa cambiare e puntare nuovi max
 
Xi ma con la situazione attuale come può cambiare il quadro di lungo periodo?...non riesco a credere che possa cambiare e puntare nuovi max

a livello fondamentale , non intravedo ancora un evento che potrebbe giustificare la cosa
se succederà lo vedremo
Ho messo solo in conto questa possibilità che i grafici indicano.

Si ritorna sempre al solito quesito

i grafici influenzano i fondamentali?
oppure il contrario?

Io continuo a rimanere flat a vedere come finisce

la pompata su SP500 avvenuta dopo la mezzanotte è stata orchestrata a dovere, sfruttando i volumi bassi, e su un punto critico che
poteva scatenare un ondata ribassista


2019-02-12 08_49_43-SPX500USD_ 2721.8 ▲+0.52% — SP500 — TradingView.jpg
 
Ultima modifica:
L’Sp500 si ferma a 2735...poi giù
 
Xi praticamente con l’apertura di oggi torniamo ai livelli indici della settimana scorsa, ti aspetti ancora la discesa o ritorni sia cambiato qualcosa,
Comunque io tutto questo entusiasmo per come sono cambiate le cose non ce l’ho, ci sono problemi ovunque e le quotazioni Usa non sono basse per l’anno in corso....bho

Per potrebbe essere proprio lansituazione da flash crash...improvviso -3,-4

Sp500 mancherà 3’ triplo massimo e succederà qualcosa che farà scendere come diceva Xi

Xi ma con la situazione attuale come può cambiare il quadro di lungo periodo?...non riesco a credere che possa cambiare e puntare nuovi max

L’Sp500 si ferma a 2735...poi giù

sembrerebbe che sei short e preghi x una discesa....:D
 
INDICI – ADM – Segnali Intraday – TF 1H – Aggiornamento – 12/02/2019 08:51:54

 
Il discorso di stanotte sul sp500 in crescita potrebbe celare la trappola, dare l’idea che si salga raccogliere long anche oggi....e
 
a livello fondamentale , non intravedo ancora un evento che potrebbe giustificare la cosa
se succederà lo vedremo
Ho messo solo in conto questa possibilità che i grafici indicano.

Si ritorna sempre al solito quesito

i grafici influenzano i fondamentali?
oppure il contrario?

Io continuo a rimanere flat a vedere come finisce

la pompata su SP500 avvenuta dopo la mezzanotte è stata orchestrata a dovere, sfruttando i volumi bassi, e su un punto critico che
poteva scatenare un ondata ribassista

concordo maestro
mi pare ci sia la volontà di non far invertire a ribasso gli indici ...
quando è così basta prenderne atto e seguire loro
del resto è evidente che noi piccoli non possiamo che seguire i segnali dei big
per questo usiamo i grafici: perchè i grafici danno un segnale di un movimento avviato a altri (ovvero ti dicono il passato) e noi seguendo quel segnale possiamo guadagnare qualcosa
 
buongiorno a tutti
come scrivevo venerdi scorso up da 19300 con prima resi a 685-700 poi 800 e se superata si va a 20.000 dove la resi diventa ostica, ma potrebbe pure sforare i 20200 ed a quel punto personalmente vedrò se sarà il caso di mettersi sh.

buon tutto a tutti

per Lupetto...come ti dicevo tutto prima del 15 (diversa è la cosa se nn si metteranno d'accordo sui dazi, ma nn gli conviene)
 
Buongiorno
Il supporto in area 19540 fib ha tenuto ieri
Oggi prevista apertura in gap up
Sono sempre long da 570 fib e vendero in apertura
Anche questo ritraccio sembra archiviato
Saluti

out in apertura a 19760 fib
strumento utilizzato cfd di IG che replica fib marzo 19 5 euro punto
190 punti saldo
 
Indietro