FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 159

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao
PEr me è abbastanza evidente il supporto dato da EMA 51 tf orario sul MIB
su quello ho operato entrando ieri
oggi quella ema corre a 680 MIB
quello è il mio livello di attenzione
e se non va sotto quel livello in chiusura oraria confermata non c'è spazio per lo short


Io non uso le medie e non credo da sole servano per capire dove stia andando il prezzo, basta osservare il grafico.
Invece pare che chi le usa da tanto tempo, abbia creato una sorta di abitudine/metodo e riesce a trovare spunti operativi costanti.
Meursault, grandissimo trader :bow: mi diceva anni fa, che addirittura erano stati fatti degli studi: dopo molta osservazione dello stesso indicatore, il cervello registra una serie di informazioni sull'andamento del prezzo che ad un primo, superficiale approccio, non si riesce a cogliere.

Questo vale più o meno per qualsiasi indicatore.

Per quanto riguarda il mio short, per il momento niente long per me.
 
Io non uso le medie e non credo da sole servano per capire dove stia andando il prezzo, basta osservare il grafico.
Invece pare che chi le usa da tanto tempo, abbia creato una sorta di abitudine/metodo e riesce a trovare spunti operativi costanti.
Meursault, grandissimo trader :bow: mi diceva anni fa, che addirittura erano stati fatti degli studi: dopo molta osservazione dello stesso indicatore, il cervello registra una serie di informazioni sull'andamento del prezzo che ad un primo, superficiale approccio, non si riesce a cogliere.

Questo vale più o meno per qualsiasi indicatore.

Per quanto riguarda il mio short, per il momento niente long per me.

si hai ragione
io ormai vedo solo le medie e il fisher
e per conferma uso il saverius indicator anche quello molto affidabile
 
Io non uso le medie e non credo da sole servano per capire dove stia andando il prezzo, basta osservare il grafico.
Invece pare che chi le usa da tanto tempo, abbia creato una sorta di abitudine/metodo e riesce a trovare spunti operativi costanti.
Meursault, grandissimo trader :bow: mi diceva anni fa, che addirittura erano stati fatti degli studi: dopo molta osservazione dello stesso indicatore, il cervello registra una serie di informazioni sull'andamento del prezzo che ad un primo, superficiale approccio, non si riesce a cogliere.

Questo vale più o meno per qualsiasi indicatore.

Per quanto riguarda il mio short, per il momento niente long per me.

:ubriachi:
 
si hai ragione
io ormai vedo solo le medie e il fisher
e per conferma uso il saverius indicator anche quello molto affidabile

Vabbè qua non si muove niente, metto un allarme e ne approfitto per fare un paio di buchi nel muro col trapano.
Speriamo di non bucare anche la parete della vicina :mmmm: :rolleyes:
 
sospirar mi fanno quei 260 ..non ne parliamo dei 350 futures ..in ottica long manchiamo di rapidita' di accelerazioni veementi ..e fermarsi e chinarsi a raccogliere ogni singola azione titolo certificato x consolidare, si corre il serio rischio che le astine colorate compiano il loro percorso :D cosicche' di colorato poi ci troviamo il deretano OK!
 
Ciao Bruno. Perchè su aprile avrebbero solo 175 di valore intrinseco a scadenza ? Su giugno sono d'accordo, ma su aprile mi sono perso qualcosa ?:mmmm:

Errore di sbaglio nella fretta di scrivere. Valore temporale è 63 e 660 di intrinseco.
Ricapitolando a questo punto hai 79 euro/giorno di theta negativo.
59 euro di vega positivo.
1099 time value in tick.
 
“Italy Raises Deficit Target, Risking Fresh Conflict With The EU”, scrive Bloomberg.

eppure il long sembra un calcio di rigore a porta vuota possibile??

in tutta la UE sbagliate le previsioni di produzione industriale mi chiedo come sia possibile un divario cosi ampio
 
fisher in ripartenza sul time frame orario sul mib
occhio che ora si può risalire
 
Vabbè qua non si muove niente, metto un allarme e ne approfitto per fare un paio di buchi nel muro col trapano.
Speriamo di non bucare anche la parete della vicina :mmmm: :rolleyes:

ce lhai l'accessorio che raccoglie la polvere mentre buchi? fondamentale per me

ed usa i fisher della fisher non quelli cinesi che si sfaldano
 
quand'è stata l'ultima volta che draghi ha parlato e incredibilmente non siamo saliti?
 
la candela di ieri, che pareva ben avviata, poteva essere una perfetta candela di prosecuzione, ma così non è stato...
dire che sia stata una candela di inversione è ovviamente prematuro, soprattutto perché non ci sono stati i volumi...
tuttavia, se non è verde è rosso, per cui vediamo...
 
350 punti up mi separano dal mio obì settimanale 540 ..sono tantini ma ieri erano 150 di -
driver i dati della produzione, un euro debole, un wti stellare, tassi deboli, OK!
 
350 punti up mi separano dal mio obì settimanale 540 ..sono tantini ma ieri erano 150 di -
driver i dati della produzione, un euro debole, un wti stellare, tassi deboli, OK!

si corretto
oggi siamo a 150 dai minimi di ieri
segno che hanno acquistato anche sul ribasso di ieri
ottima lettura massi
 
pronto ad incrementare il long con secondo pacco alla rottura oraria di 740 mib
 
short

s.PNGs.PNG
 
Indietro