FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 160

mi ricollego perche stavo notando questa cosa, i dati buoni vengono sempre e solo dai tech usa, gli altri settori arrancano, basta vedere Altria e anche un colosso come 3m sta perdendo il 13%...per quanto potranno ancora gonfiarsi i tecnologici?

Anche UPS a -8% che trascina Fedex a -4%...ma qualcosa si muove in giù anche al nasdaq: qs sotto tra i semiconduttori capitalizzava prima di oggi "solo" 35,6 billion
 

Allegati

  • chart.png
    chart.png
    27,7 KB · Visite: 247
Sarà una discesa epocale......

L'economia di Trump è piena di trucchetti e piccole agevolazioni.....

Ci vuole solo pazienza..... E accumulo... In silenzio...

Saluti
 
CLM9 su X4 dovrebbe aver preso lo stop

il TS sul petrolio è veramente un portento :clap:

vedrò di seguirlo più attentamente ;)
in futuro :rolleyes:

anche se è difficile che faccia tante di queste cavalcate :specchio:
 
male Intel -7% su debole guidance
eps 89c. vs 1,01$

utili record x Amazon ma in linea con le attese, piuttosto fermo in AH
bene invece Starbucks

:bye:
 
Ultima modifica:
Grantham è particolarmente noto per aver previsto lo scoppio di varie bolle finanziarie.[1]

ah non so..

io non lo conosco..

può anche essere un indovino :yes:OK!

la pagina che hai postato tu però è del dicembre 2011

questa è la previsione grafica che faceva allora (tratta da quella pagina)

gmo-sette-anni-vacche-magre.gif

e qusto è invece quel che è successo nella realtà (ho scarabocchiato cun una linea rossa la sua previsione così come disegnata qui sopra.. le candele invece son quello che è successo davvero)

sp500.jpg

evidentemente quella volta dadi, interiora di pecora, sterco di vacca e sfera di cristallo gli han detto male :o:cool:

ps. robe da matti.. tutti qui arrivano :wall::wall::censored:
 
ah non so..

io non lo conosco..

può anche essere un indovino :yes:OK!

la pagina che hai postato tu però è del dicembre 2011

questa è la previsione grafica che faceva allora (tratta da quella pagina)

Vedi l'allegato 2596772

e qusto è invece quel che è successo nella realtà (ho scarabocchiato cun una linea rossa la sua previsione così come disegnata qui sopra.. le candele invece son quello che è successo davvero)

Vedi l'allegato 2596773

evidentemente quella volta dadi, interiora di pecora, sterco di vacca e sfera di cristallo gli han detto male :o:cool:

ps. robe da matti.. tutti qui arrivano :wall::wall::censored:

:D
 
ah non so..

io non lo conosco..

può anche essere un indovino :yes:OK!

la pagina che hai postato tu però è del dicembre 2011
evidentemente quella volta dadi, interiora di pecora, sterco di vacca e sfera di cristallo gli han detto male :o:cool:

ps. robe da matti.. tutti qui arrivano :wall::wall::censored:

Jeremy Grantham - Wikipedia

Biografia

Jeremy Grantham è nato il 6 ottobre 1938 a Doncaster nello Hertfordshire. Ha studiato economia presso l'Università di Sheffield e nel 1966 ho completato un MBA presso la Harvard University. Cofondatore di GMO, uno dei maggiori gestori di tali fondi in tutto il mondo, con più di 97 miliardi di dollari di asset in gestione al dicembre 2011, Grantham è particolarmente noto per aver previsto lo scoppio di varie bolle finanziarie.[1]
 
Buongiorno Traders

Possibile gappettino al ribasso

Resta a mio avviso valido il consiglio a continuare a tenere posizioni short da 21770 e puntare a 21580

USA idem..target poco sotto 2890 ma ovviamente han fatto in modo ieri di prendere I trailing e stop loss stretti prima di scendere
 
Jeremy Grantham - Wikipedia

Biografia

Jeremy Grantham è nato il 6 ottobre 1938 a Doncaster nello Hertfordshire. Ha studiato economia presso l'Università di Sheffield e nel 1966 ho completato un MBA presso la Harvard University. Cofondatore di GMO, uno dei maggiori gestori di tali fondi in tutto il mondo, con più di 97 miliardi di dollari di asset in gestione al dicembre 2011, Grantham è particolarmente noto per aver previsto lo scoppio di varie bolle finanziarie.[1]

ma.. se sei un suo estimatore non è che tu gli stia rendendo un gran servizio andando in giro per FoL a linkare una sua previsione del dicembre 2011 rivelatasi tanto cannata :D

tra l'altro riportata ed enfatizzata in quella fetecchia di sito/blog :censored:
 
in ottica long,buon segnale il recupero dei 2930 x sp500 OK!
 
buongiorno...si fa per dire, cielo cupo al Nord e fresco sperando che non arrivi il diluvio da Standard&Poor's stasera.

asiatici più rossi che gialli, alle 14,30 Pil Usa e alle 16 fiducia Michigan
 
buongiorno...si fa per dire, cielo cupo al Nord e fresco sperando che non arrivi il diluvio da Standard&Poor's stasera.

asiatici più rossi che gialli, alle 14,30 Pil Usa e alle 16 fiducia Michigan

In pratica il venerdì di caccia ai longers:D
 
Man credited with calling the 2008 crisis says the next 20 years in the stock market will ‘break a lot of hearts’ - MarketWatch

L'uomo che ha creduto nel chiamare la crisi del 2008 dice che i prossimi 20 anni in borsa "spezzeranno un sacco di cuori"

Per i prossimi 20 anni, probabile ma, per il breve Otelma, che è il mio guru preferito, mi ha detto che il mercato ha scontato/sta scontando, (fino a martedì) che la Fed tagli i tassi o quanto meno, dia indicazioni precise sulla tempistica, facendo anche capire che è pronta ad un nuovo QE se dovesse servire. Sulla conferma di queste aspettative, si dovrebbe verificare quella formula del 3 che dice va ieri Spike. La delusione di dette aspettative, dovrebbe portare una discreta correzione. I fondamentali non contano più una cippa. La montagna di carta in circolazione è immensa e l'orientamento, come si vede, è quello di aumentarla.
 
Per i prossimi 20 anni, probabile ma, per il breve Otelma, che è il mio guru preferito, mi ha detto che il mercato ha scontato/sta scontando, (fino a martedì) che la Fed tagli i tassi o quanto meno, dia indicazioni precise sulla tempistica, facendo anche capire che è pronta ad un nuovo QE se dovesse servire. Sulla conferma di queste aspettative, si dovrebbe verificare quella formula del 3 che dice va ieri Spike. La delusione di dette aspettative, dovrebbe portare una discreta correzione. I fondamentali non contano più una cippa. La montagna di carta in circolazione è immensa e l'orientamento, come si vede, è quello di aumentarla.

Non tagliano e nessun QE
Dollaro giú e correzione 7/10% USA a maggio
 
il petrolio mi sembra che sia girato flat ieri


bund sotto zero di poco
spread in rialzo


monitoro 21.642 di Xi
 
Indietro