FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 162

comunque venerdì 120 punti di range ...
so far, 115 ...
 
ora livello BUY è 20620-20625 ...
potrebbe andare sotto 20605 (minimo di oggi) ma sarebbe un falso segnale ...
secondo me ...
 
al fine dei 20810 future, necessitiamo di nuovi massimi giornalieri x uni e intesa OK!
 
al fine dei 20810 future, necessitiamo di nuovi massimi giornalieri x uni e intesa OK!

io non credo possano farli ...
però è una mia sensazione ...
sai, mi aspettavo anch'io stamane un'accelerazione verso 20800 ma si sono fermati subito dopo aver fatto 20700 ...
in tutta onestà, come scrivevo, non mi aspetto crolli ... quindi cerco più il Long che lo SHORT ...
ma tifo per un Trading Range ...
 
che sta succedendo in USA?? perchè il Future sul VIX si è impennato?
 
Si parlava di India e non di Cina. Quando Trump 2/3 settimane fa annunciò dazi verso l'India i mercati ne risentirono. L'interrogativo che mi ponevo ieri sera era se sarebbe successa la stessa cosa anche per il contrario. Visto l'andazzo NO. Probabilmente perchè o era fasulla la notizia, oppure irrilevante per i motivi che dici tu.

In tutti i casi, secondo me, il tuo discorso calza ancora bene per l'India, ma non calza più per la Cina. I cinesi, l'avevo già scritto, sono gli unici statisti rimasti lungimiranti (perchè, sempre secondo me, grazie al loro regime, si possono permettere di pensare al futuro al contrario degli statisti occidentali che, invece, pensano alle prossime elezioni). I cinesi, al contrario dell'occidente che per loro colpa hanno incentivato la globalizzazione, hanno spazio per sviluppare il mercato interno oltre al fatto che da circa 20 anni fa hanno fatto un progetto di espansione (la via della seta) ed hanno già occupato mezza Africa. Gli occidentali, a causa appunto, anche della globalizzazione, non hanno più spazio di sviluppare il mercato interno.

Un discorso lungo fatto troppo raffazzonato e succinto, ma non ho tempo per approfondire:D


Novizio tu ha indicato la Luna MA io non ho guardato il dito ... ho guardato Marte perchè sulla luna non c'è nulla

come vedi la tarantella del crollo dei mercati per i dazi con Cina si è dissolta come rugiada al mattino. sai perchè?

perchè ha RAGIONE Spike

la nostra "maglietta" costa 10€, quella cinese costa 1€.

anche con dazi del 100%, cioè la "maglietta" cinese arrivasse a 2€ ... rimane conveniente

per quanto riguarda il mercato interno, Monti ha "confessato" di averlo distrutto, in realtà se ne vantava
(CREDO lo abbiate visto tutti)

questo è "NUOVO":
i tedeschi spiegano perchè qui non si può fare nulla (salvo distruggere l'UE e cancellare l'€uro) buona visione...

P.S. ricordate sempre: la FED non è la BCE ...



e per quale motivo la FED non è la BCE
 
Non sono d'accordo. Il semplice fatto che il rapporto sia 1:4 è l'esplicita dimostrazione che i costi di produzione CINA / USA sono totalmente non paragonabili, altrimenti il rapporto sarebbe appunto 1:1, e non è un caso che il minor costo di produzione Cinese diventi l'elemento che rende concorrenziale la loro esportazione, nei cui confronti Trump si è mosso con i dazi.
.............................
Serve qualcosa d'altro. Ma non so cosa.

ciao Spike, nel tuo e nel discorso di Arsago non sono state elencate le profonde diverse condizioni di lavoro tra Asia e occidente - ergo, una globalizzazione con chi bara (anche per sfamarsi) non può reggere.
Nell'ottica dei vasi comunicanti stanno provando a riempire il bicchiere mezzo vuoto con prodotti di scarsa qualità utilizzando anche mano d'opera infantile con welfare inesistente...e tentano di svuotare il bicchiere troppo pieno con costante abbassamento del costo del lavoro - non per nulla è organizzata una massiccia e forse inarrestabile migrazione (non solo dall'Africa).
Anni fa il titolato Ingegnere che dirigeva 4/5 coltellerie di qualità nella mia zona, mi disse che aveva da poco visitato dei competitori in Vietnam: stavano in 200 persone di ogni età sotto un tendone (in ogni stagione) respirando silicio a pieni polmoni per mancanza di aerazione, sindacati inesistenti così come un minimo di antinfortunistica - se uno si faceva male o si ammalava il suo posto veniva subito preso da un altro..!
Mi disse anche: in questo squilibrio socio-economico tra oriente ed occidente, o si frenano le importazioni o noi chiudiamo - e puntualmente hanno chiuso, lasciando a casa o prepensionando un centinaio di lavoratori..!

Trump sta facendo una scommessa che sarebbe stata più giustificata dalla UE un decennio fa...ma siccome abbiamo una commissione di ciechi tant'è....e non saprei nemmeno io se esiste un'altra via.
 
comprato ancora ...
credo ancora sui 20685 - anche 20700 ...
se dovesse scendere compro verso i 20550 ...
 
hola :D vi sono mancato? sono stato un po'... preso :fiufiu:
sono sempre short coi fib settembre
3@20180
 
...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    68,4 KB · Visite: 235
Stanno riscrivendo il concetto di compressione.
Il dubbio che mi viene è che contano di rimanere li fino al 19...
 
hola :D vi sono mancato? sono stato un po'... preso :fiufiu:
sono sempre short coi fib settembre
3@20180

no ora che hai il doppio nick siamo tranquilli , l'importante è che scrivi sempre ..specie in queste fasi laterali , su indici e crude oil pendiamo dalle tue labbra ormai
 
8.30 Empire State index drops 26.4 points, a record decline



sto dato non è piaciuto :o



l'oro tenta il rimbalzicchio.............vedim
 
Ultima modifica:
Indietro