FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 163

non sono molto sicuro
cmq i dati di oggi non li capisco
attendiamo Xi che chiarisca

per ora :bye: mare :D

Xinian è in vacanza e non volevo tediarlo :D:p

vedo da tempo che tu fai affidamento sui due ts e ne riferisci livelli e stato quotidianamente, quindi immaginavo ne avessi ormai assunto padronanza completa quasi come Xinian ;)

vabbè.. aspetteremo che legga per toglierci la curiosità - puramente didattica OK!

ps. al mare così tardi ?!? direi che sarebbe quasi ora di rientrare :D:D
 
no... Troppo presto, deve per forza tornare prima a 2.912...... Imo

ok!

SP.PNG
 
ciao pfm

tu che conosci bene il funzionamento di X4 e sai interpretare correttamente i segnali, mi confermi che però sarebbe rientrato long su ftsemib sull'open di stamane?

dal X4 leggo che l'entry long era prevista sopra 21027 e FtseMib ha aperto a 21081.66

Vedi l'allegato 2611035

per quel poco che capisco io quindi il sistema dovrebbe essere entrato a 21081.66, dovrebbe stoppare alla battuta di 21027 e uscire in chiusura di giornata se non avesse superato il livello di 21141.39 - indicante il requisito minimo di forza per confermare l'entry long

tutto questo a prescindere invece dal comportamento di ADM (che invece entrerà short in caso di chiusura oraria sotto 21044.26)

sempre didatticamente.. dovrebbe essere uscito alla battuta di 21027

ora che farebbe? rientrerebbe in caso di chiusura oraria sopra quel 21027 ?? :mmmm::mmmm:
 
ciao pfm

tu che conosci bene il funzionamento di X4 e sai interpretare correttamente i segnali, mi confermi che però sarebbe rientrato long su ftsemib sull'open di stamane?

dal X4 leggo che l'entry long era prevista sopra 21027 e FtseMib ha aperto a 21081.66

Vedi l'allegato 2611035

per quel poco che capisco io quindi il sistema dovrebbe essere entrato a 21081.66, dovrebbe stoppare alla battuta di 21027 e uscire in chiusura di giornata se non avesse superato il livello di 21141.39 - indicante il requisito minimo di forza per confermare l'entry long

tutto questo a prescindere invece dal comportamento di ADM (che invece entrerà short in caso di chiusura oraria sotto 21044.26)

che io sappia anche per x4 vale la chiusura oraria, quindi secondo me è entrato long con chiusura oraria sopra 21027 (chiusura oraria che secondo i miei dati dovrebbe essere a 21074) e stopperà il long con chiusura daily inferiore a 21141.
 
ciao pfm

tu che conosci bene il funzionamento di X4 e sai interpretare correttamente i segnali, mi confermi che però sarebbe rientrato long su ftsemib sull'open di stamane?

dal X4 leggo che l'entry long era prevista sopra 21027 e FtseMib ha aperto a 21081.66

Vedi l'allegato 2611035

per quel poco che capisco io quindi il sistema dovrebbe essere entrato a 21081.66, dovrebbe stoppare alla battuta di 21027 e uscire in chiusura di giornata se non avesse superato il livello di 21141.39 - indicante il requisito minimo di forza per confermare l'entry long

tutto questo a prescindere invece dal comportamento di ADM (che invece entrerà short in caso di chiusura oraria sotto 21044.26)

si tutto corretto..
 
che io sappia anche per x4 vale la chiusura oraria, quindi secondo me è entrato long con chiusura oraria sopra 21027 (chiusura oraria che secondo i miei dati dovrebbe essere a 21074) e stopperà il long con chiusura daily inferiore a 21141.

No gli stop (i flat, partono alla battuta)
 
che io sappia anche per x4 vale la chiusura oraria, quindi secondo me è entrato long con chiusura oraria sopra 21027 (chiusura oraria che secondo i miei dati dovrebbe essere a 21074) e stopperà il long con chiusura daily inferiore a 21141.

veramente essendoci stata apertura sopra quel 21027 dovrebbe essere entrato in apertura e aver poi stoppato sulla perdita alla battuta di quel stesso 21027

ora eventualmente rientrerà alle 10:59:59 se sarà nuovamente sopra quel 21027
 
a nuovi massimi giornalieri eni proiettata? direzione 14.70 x poi i 15 euro? OK!

corrono i teutonici e noi ..annaspiamo e che cacchio
 
Ultima modifica:
a nuovi massimi giornalieri eni proiettata? direzione 14.70 x poi i 15 euro? OK!

corrono i teutonici e noi ..annaspiamo e che cacchio

ma non hai capito che si torna alla base pre-draghi? solo come inizio… sto rimbalzello serve solo ad acchiappare altri polli
 
quei 250 future sullo sfondo, pieni di travolgente passione ..corrono corrono i teutonici ..noi ahime' ancor ad annaspar OK!

x asta bot successone :bow::bow::bow:
 
anche oggi giornata fatta
ci si legge domani
 
se fosse confermata questa notizia sposterebbe gli equilibri

Investing.com - Dopo un'apertura rossa, i mercati europei stanno rimbalzando dopo le dichiarazioni di Steven Mnuchin, segretario del Tesoro americano, alla CNBC che l'accordo USA-Cina è stato chiuso al 90%.
José Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets, che descrive questi commenti come "demagogici", assicura che "questa è un'affermazione completamente falsa e chiunque segua lo stato attuale delle cose sa bene che la Cina non accetta una moltitudine di cose che gli Stati Uniti le chiedono, ma queste sono dichiarazioni solo a scopo tattico e per il momento ha raggiunto il suo obiettivo con l'ascesa dei mercati azionari".
In Europa, infatti, il Ftse Mib torna sopra la parità, mentre il verde è ancora più marcato per il Dax, per l’Ibex 35 e per il Cac 40. Positivo anche l’Euro Stoxx 50 e, fuori dall’Europa, anche i future statunitensi.

In quella che potrebbe essere una nuova strategia statunitense per 'sollevare' i mercati, la verità è che gli gli investitori stanno acquistando a causa di queste dichiarazioni di Mnuchin, dopo aver confermato ieri Trump che l'incontro con il presidente cinese, Xi Jinping, non sarebbe importante, escludendo così la possibilità di un accordo, almeno nella riunione del G20.

Anche se Mnuchin non dice quando l'accordo potrebbe essere chiuso, in un momento di massima tensione del mercato azionario i mercati reagiscono alle nuove notizie in base al tono delle stesse. In questa occasione, è in aumento.
 
accordo cina usa al 90% fatto

Global Stocks, Futures Surge After Mnuchin Says US-China Trade Deal "90% Complete"
just after 5am EDT when Treasury Secretary Steven Mnuchin regurgitated a long-running soundbite, saying that a trade deal between China and the United States was "90% completed

ha regurgitato bella similitudine :rolleyes:

:D

certo se lo dice mnuchin :o

cmq l'effetto voluto lo ha raggiunto

vediamo sto accordo al 90% :cool:




mare bello
un pelino fresco
ma bello :)
 
FTSEMIB, short sotto il livello di fibonacci 0.236 a 21076

mP3eeJiD.jpg

Il Fisher giornaliero ha dato un segnale short
al momento il livello di fibonacci 0.236 a 21076 sta facendo da supporto.
Ma Potrebbe cedere.
Personalmente entrerò short alla prima chiusura giornaliera sotto questo livelli
con target sul livello inferiore in area 20472
 
Indietro