FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 163

sto governo non era mai piaciuto ai mercati che adesso festeggino ci sta. io però sono più basico e guardo solo il grafico , su sp500 la situazione è anomala. daily e orario gridano short MA presso sale da ieri sera. qualcosa non torna quando fanno cose di questo tipo succede sempre una piccola inversione. al momento è più facile perdere soldi che guadagnarne quindo torno a fare tombolata con i colleghi :o

p.s. resistenze mie su sp500 oggi :
2915 , 2925 , 2932 poi 2940 e 2950

Ferro, sai meglio di me che Wally sale da oltre 10 anni , loro ci mettono poco a partecipare ad un altra abbuffata, proprio per non rovinare la festa a piazza affari per lo scampato pericolo. L'unica cosa grossa che temo veramente è la situazione di honkong semmai i cinesi intervenissero con la forza.
 
Ferro, sai meglio di me che Wally sale da oltre 10 anni , loro ci mettono poco a partecipare ad un altra abbuffata, proprio per non rovinare la festa a piazza affari per lo scampato pericolo. L'unica cosa grossa che temo veramente è la situazione di honkong semmai i cinesi intervenissero con la forza.

in america per 10 anni la parola recessione non si è mai scritta così tante volte come in questi ultimi mesi. son segnali importanti e l'unica cosa che può far scendere la borsa. sono moderatamente pessimista poi se vogliono fare un altra gamba rialzista partecipo alla festa seguendo i miei livelli che se almeno sbaglio è solo colpa mia.
 
... Quanta approssimazione che leggo...
Secondo voi il mercato dovrebbe scendere perche a voi non quadra che dovrebbe salire o viceversa?
Il supporto a 19970 fib era chiaro ed evidente: e una sua tenuta avrebbe generato un rimbalzo di 1000 punti....
Tutto detto in anticipo e senza tanti fronzoli...
Ora lapprodo di questo movimento é 20890 fib. Se la resistenza tiene si riscende altrimenti si continua a longare....
 
per la cronaca su sp500 lo short orario è stato annullato, occhio che questi oggi fanno i fenomeni ...non pensiate che dovete sempre per forza operare che poi vi trovare con il conto bruciato come successo a qualcuno....

torno alla tombolata
 
... Quanta approssimazione che leggo...
Secondo voi il mercato dovrebbe scendere perche a voi non quadra che dovrebbe salire o viceversa?
Il supporto a 19970 fib era chiaro ed evidente: e una sua tenuta avrebbe generato un rimbalzo di 1000 punti....
Tutto detto in anticipo e senza tanti fronzoli...
Ora lapprodo di questo movimento é 20890 fib. Se la resistenza tiene si riscende altrimenti si continua a longare....

scusa eh ma l'indice nostrano (non so il futures di cui non ho dati sotto mano) sta sotto la 21 e 51 esponenziali che sul daily hanno pure incrociato al ribasso. ora visto che te come me segui le medie ti aspetti che il mercato scenda e invece sale quindi si la cosa non quadra. hai sempre detto che giustamente guardi il daily che comanda lui beh in questi giorni non comanda molto...non capisco questo tuo ergerti a maestro ....poi venire a dire che si sale alle 10.30 dopo che pure mia nonna capisce che si sale non è molto utile anzi lo reputo spocchioso...ti preferivo quando postavi in real time. ossequi.
 
scusa eh ma l'indice nostrano (non so il futures di cui non ho dati sotto mano) sta sotto la 21 e 51 esponenziali che sul daily hanno pure incrociato al ribasso. ora visto che te come me segui le medie ti aspetti che il mercato scenda e invece sale quindi si la cosa non quadra. hai sempre detto che giustamente guardi il daily che comanda lui beh in questi giorni non comanda molto...non capisco questo tuo ergerti a maestro ....poi venire a dire che si sale alle 10.30 dopo che pure mia nonna capisce che si sale non è molto utile anzi lo reputo spocchioso...ti preferivo quando postavi in real time. ossequi.

Lascia stare che è meglio... Ho scritto non piu di 6-7 messaggi...
Ti ho indicato il supporto sul mib a 19970 due giorni prima che lo facesse...
Ti ho detto che da li sarebbero stati 1000 punti up...
Questo prima e non oggi alle 10.30...
Ragazzi state messi male assai qua sopra...
Pensate di tradare con la crisi di governo?
O con la recessione USA che non c'è?

Ognuno si merita se stesso...
Saluti
 
Lascia stare che è meglio... Ho scritto non piu di 6-7 messaggi...
Ti ho indicato il supporto sul mib a 19970 due giorni prima che lo facesse...
Ti ho detto che da li sarebbero stati 1000 punti up...
Questo prima e non oggi alle 10.30...
Ragazzi state messi male assai qua sopra...
Pensate di tradare con la crisi di governo?
O con la recessione USA che non c'è?

Ognuno si merita se stesso...
Saluti

 
Lascia stare che è meglio... Ho scritto non piu di 6-7 messaggi...
Ti ho indicato il supporto sul mib a 19970 due giorni prima che lo facesse...
Ti ho detto che da li sarebbero stati 1000 punti up...
Questo prima e non oggi alle 10.30...
Ragazzi state messi male assai qua sopra...
Pensate di tradare con la crisi di governo?
O con la recessione USA che non c'è?

Ognuno si merita se stesso...
Saluti

Riassuntino delle affermazioni da sedicente guru con aiutino grafico-visivo per capire meglio il timing.

A)
Supporto indicato 2 giorni prima che lo facesse.
Vero (prima barra gialla) ma è una mezza verità. Infatti : 1) basta notare quanto l'indice fosse GIA' sceso (il guru direbbe che si scende e fino a dove quando si sta ancora in alto, non in basso, altrimenti è un mediocre rincorritore di trend) ; 2) proprio in quei due giorni (per la precisione il seguente) si è inframmezzato un visibilissimo rimbalzone che chiunque avrebbe concluso per una inversione - anticipata - ormai avvenuta. Ovviamente in quel frangente il guru non c'era e c'è da scommettere che se non si fosse più scesi, si sarebbe poi ripresentato a debita distanza di tempo per dire che lui aveva previsto tutto, ovviamente chiudendo lo short e mettendosi pure long.

B)
Primo obiettivo 19970
Vero anche questo, ma anche qui mezza verità.
Dire "primo" obiettivo significa usare il magico aggettivo che lascia ogni porta aperta, senza lasciar intendere cosa ci si aspetti veramente : che rimbalzi subito o che si proceda verso il "sottinteso" secondo obiettivo ?
Anche in questo caso, inutile dire che - continuando a scendere - gli obiettivi successivi sarebbero rimasti tutt'altro che sottintesi, all'insegna del "ve l'avevo detto che era primo obiettivo…"

C)
Da lì sarebbero stati mille punti up.
Ennesima mezza verità.
Perché in realtà è stato detto (v. terza barra gialla) che "sopra 20350" sarebbero stati mille punti. Cioè in sostanza si prospettano mille punti solo quando già quasi la metà sono alle spalle, ma tali punti vengono magicamente recuperati in modo retroattivo dicendo di averlo propsettato in real time sul supporto (quando sarebbero stati davvero mille), dove invece si continuava a parlare di "primo obiettivo".

Esempio perfetto di come si può imbellettare e ricostruire un'intera sequenza di tasselli a posteriori. Che è la vera arte dei sedicenti guru.
Bisognerebbe usare l'ultima frase rivolta da Conte ieri a Salvini : "Basta giravolte".


Nuovamente saluti.
 

Allegati

  • Riboldi 1.PNG
    Riboldi 1.PNG
    105,2 KB · Visite: 176
Ultima modifica:
in america per 10 anni la parola recessione non si è mai scritta così tante volte come in questi ultimi mesi. son segnali importanti e l'unica cosa che può far scendere la borsa. sono moderatamente pessimista poi se vogliono fare un altra gamba rialzista partecipo alla festa seguendo i miei livelli che se almeno sbaglio è solo colpa mia.

fino alle prox elezioni 2020 la borsa non scenderà, se escludiamo fisiologiche mini correzioni,tipo quest'ultima da 3030 a 2780,peraltro ottima occasione di ingresso.
recessione?? ma dove?? oe poi loro hanno la fed,adesso tra un po nuovo QE e vai ...x novembre 2020 non ecluderei l sp500 a 3300 -3500
 
Passo per un saluto

Long a nastro sino a dopo draghi

Baci
 
fino alle prox elezioni 2020 la borsa non scenderà, se escludiamo fisiologiche mini correzioni,tipo quest'ultima da 3030 a 2780,peraltro ottima occasione di ingresso.
recessione?? ma dove?? oe poi loro hanno la fed,adesso tra un po nuovo QE e vai ...x novembre 2020 non ecluderei l sp500 a 3300 -3500

si è invertita la curva dei rendimenti è sempre il primo tassello. mica dico domani ma la strada è quella. la germania rischia seriamente di avere un pil negativo altro tassello.

aggiungo che la borsa non è neanche salita negli ultimi 12 mesi...sp500 quota lo stesso valore di settembre 2018.
 
si è invertita la curva dei rendimenti è sempre il primo tassello. mica dico domani ma la strada è quella. la germania rischia seriamente di avere un pil negativo altro tassello.

aggiungo che la borsa non è neanche salita negli ultimi 12 mesi...sp500 quota lo stesso valore di settembre 2018.

ho detto che NON CREDO a crolli(causa recessione possibile ,invertimento curva ecc,cose su cui comunque gli USA sono in grado di intervenire a supporto)fino a elezioni 2020, tu dici MICA DOMANI....:D possiamo dire che le nostre ipotesi potrebbero convergere....ovvio sono solo ipotesi ma trump farà di tutto x arrivare alle elezioni con la borsa ai max.
ho letto da qualche parte,poi se trovo posto, che il 14c.m. dopo il ribassone da -3% circa trump ha chiamato i ceo delle principali banche usa al fine di far sostenere i listini
 
ho detto che NON CREDO a crolli(causa recessione possibile ,invertimento curva ecc,cose su cui comunque gli USA sono in grado di intervenire a supporto)fino a elezioni 2020, tu dici MICA DOMANI....:D possiamo dire che le nostre ipotesi potrebbero convergere....ovvio sono solo ipotesi ma trump farà di tutto x arrivare alle elezioni con la borsa ai max.
ho letto da qualche parte,poi se trovo posto, che il 14c.m. dopo il ribassone da -3% circa trump ha chiamato i ceo delle principali banche usa al fine di far sostenere i listini

ho letto anche io della chiamata ma come sempre ha fatto una ******* non avendo chiamato la fed che è quella con i soldi :D trump sbraita perchè sa che corre il rischio forte di presentarsi alle urne con una recessione in corso , un caso rarissimo in america.

facendola basica se sp500 non va sopra i 2950 in questi giorni la vedo malissimo. segnali discordanti dai grafici, io certezze in questo momento non ne vedo e cammino lungo il muro con addosso la mutanda di latta
 
660 750 20840 future per poi questi ultimi consolidare, in attesa dell'arrivo dei cugini OK! driver il wti primatista

testati quota 867 :bow: quota importante da consolidare ( peraltro in atto da ore) per poi tutti assieme puntare i 21040 previo superamento 950 OK!
 
Non riesco più a connettermi su Investing.com
Anche voi con lo stesso problema?
 
Indietro