FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 163

Al Colle secondo giro di colloqui. Mattarella vuole un segnale per capire se c’è la possibilità di un nuovo esecutivo. Zingaretti si è detto disponibile, ma ha specificato tre condizioni che di fatto farebbero saltare il tavolo con M5s: “Stop al taglio dei parlamentari, preaccordo sulla manovra, abolizione dei decreti sicurezza”. Lo sconcerto dei renziani: “Punti mai discussi in direzione” –


forse qualcosa si inceppa...........:o
 
eh ma adesso inizia il buco di jackson e i mercati sono infimi e bastardelli...non è la prima volta che fanno discese prima di importanti riunioni della fed. per la serie : guarda che se non ci date i soldi crolla tutto. il giochino ha sempre funzionato (nel senso che hanno dato soldi). domani alle 16 o 17 non ricordo powel parla dal buco di jackson...in base a cosa dice nel buco ci finisce:censored:

i 12 votanti sono un po'in ordine sparso...........non c'è univocità nemmeno tra loro.............
geronimo sarà cerchiobottista ;)
 
Chiuso long....
speravo nei 21100 circa,ma non mi fido per niente
 
long 20800 1 mini

stop di tutto (2 mini) a 20700
 
sei proprio uno sfigato?

tu fuori da una qualsiasi logica di consecutio temporum e non avendoti chiesto io nulla prima dici che hai flattato e poi te ne esci con sto short con il ? finale, giusto per scrivere una ******* qualsiasi. poi ti metti a fare lezioni di grammatica. giova' non ci fai fessi.

ti attacchi al punto interrogativo quando dovresti attaccarti ad altro :censored::censored::censored::censored:

Non capisco perché ti incazzi se non voglio dichiarare la mia operatività...
Ti ho detto che non dirò piu dove entro con cosa e dove esco... Tanto a me non me ne viene niente e al contrario prendo solo insulti...
Ti ho dato un supporto... 19970
Ti ho dato una resistenza 20890
Entrambe daily
Cosa ci ho fatto? Sono c. miei
Qua sopra siete capaci solo di criticare... Guarda Dang... Che per una volta ha dichiarato tt entrate e uscite e c'è sempre il pierino di turno che dice: ma quando sei entrato con il quarto mini? Non lo hai dichiarato!
Il problema è che questo 3d è frequentato per il 98% da gente che non trada e che sta qua solo a perdere il tempo...
Stammi bene... Vedi che fra un po è ora di aperitivo...
 
Non capisco perché ti incazzi se non voglio dichiarare la mia operatività...
Ti ho detto che non dirò piu dove entro con cosa e dove esco... Tanto a me non me ne viene niente e al contrario prendo solo insulti...
Ti ho dato un supporto... 19970
Ti ho dato una resistenza 20890
Entrambe daily
Cosa ci ho fatto? Sono c. miei
Qua sopra siete capaci solo di criticare... Guarda Dang... Che per una volta ha dichiarato tt entrate e uscite e c'è sempre il pierino di turno che dice: ma quando sei entrato con il quarto mini? Non lo hai dichiarato!
Il problema è che questo 3d è frequentato per il 98% da gente che non trada e che sta qua solo a perdere il tempo...
Stammi bene... Vedi che fra un po è ora di aperitivo...


Io trado, ti ringrazio quando dai delle indicazioni.

Saluti
 
Buonasera.
Chiedo un parere a tutti voi,oggi ho venduto quasi tutto il portafoglio di btp (mantenuta una piccola quota 30% sul trentennale) ho iniziato a incrementare Intesa,Unicredit,Ubi,Bper,Tenaris portando l'azionario dal 20% al 30%,mediando quanto ho gia' in carico da mesi a prezzi in perdita di circa il 5%,domani con il restante 40% prima di mr.Powell vorrei continuare acquistando un ulteriore 20% e mantenendo massimo una liquidita' del 20%,qualcuno ha consigli ??
Grazie.

Si sta andando verso la trazione elettrica, solo che noi ce ne accorgiamo con 2 anni di ritardo, vedi la performance di enel nell'ultimo biennio, a2a è rimasta indietro, con i verdi al governo europeo e 5s in Italia é il momento delle rinnovabili ma le Falk le ho date via a 2.1 non molto tempo fa adesso costano il doppio , chi beneficerà per prima dellelettrico sono gli scooter perché hanno un'autonomia più lunga quindi Piaggio, per muoversi, insieme alle auto hanno bisogno delle ruote quindi Pirelli, che stranamente sta sui minimissimi sarà per caso che anche quest'anno l'Inter non vincerà lo scudetto?
 
Buonasera.
Chiedo un parere a tutti voi,oggi ho venduto quasi tutto il portafoglio di btp (mantenuta una piccola quota 30% sul trentennale) ho iniziato a incrementare Intesa,Unicredit,Ubi,Bper,Tenaris portando l'azionario dal 20% al 30%,mediando quanto ho gia' in carico da mesi a prezzi in perdita di circa il 5%,domani con il restante 40% prima di mr.Powell vorrei continuare acquistando un ulteriore 20% e mantenendo massimo una liquidita' del 20%,qualcuno ha consigli ??
Grazie.

Di passaggio ho letto l'antefatto di oggi. Al mio amico ferro dico: svegliarsi (nel senso di aprire gli occhi come tempo fa ti dicevo di fare:D) è meglio tardi che mai:D.

Riguardo alla tua domanda, ti dico il mio parere (dopo debita consultazione palla di vetro:D). Secondo me da adesso alle elezioni americane di novembre 2020, accumulare è un errore, sempre secondo me tutti i rimbalzi sono/saranno occasioni di svuotamento dei portafogli.
 
Se non riesci a individuare il pollo nella prima mezz'ora di gioco, allora il pollo sei tu.

vale nel poker e nel trading , ieri il pollo sono stato io. a fronte di 55 punti di escursione tra su e giù ne ho portati a casa 2:wall::wall: il secondo short dai 30 è stato chiuso in automatico (trailing stop) a +11 e copriva il loss precedente:wall::wall: non potevo seguire e mercato non mi ha assecondato.

rubo il grafico da investing quindi non garantisco sulla precisione (la media a 50 sul mio grafico ha un valore diverso)ma dovrebbe rendere comunque l'idea. sp sta triangolando, ci sono sempre i 40 e i 50 su in alto da fare. quasi scontato che rompano in su oggi ma che ci chiudano sopra è tutto da vedere. alle 16 parla powell ci sarà la solita botta di volatilità fino a che non finisce. visto che dalle 17 non seguirò una mazza fino a lunedì oggi sto fermo. se dovessero rompere e confermare in close i 2950 allora dovrebbero riandare sui max, viceversa se fanno falso segnale tornano sulla trend nera ascendente. la prossima settimana sarà parecchio divertente
tvc_3466121a3e0ce7c0259f4fda22af47b9.png

p.s. anche ieri a casg aperto hanno venduto e recuperano sempre e solo a cash chiuso per poi rivendere. :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Non capisco perché ti incazzi se non voglio dichiarare la mia operatività...
Ti ho detto che non dirò piu dove entro con cosa e dove esco... Tanto a me non me ne viene niente e al contrario prendo solo insulti...
Ti ho dato un supporto... 19970
Ti ho dato una resistenza 20890
Entrambe daily
Cosa ci ho fatto? Sono c. miei
Qua sopra siete capaci solo di criticare... Guarda Dang... Che per una volta ha dichiarato tt entrate e uscite e c'è sempre il pierino di turno che dice: ma quando sei entrato con il quarto mini? Non lo hai dichiarato!
Il problema è che questo 3d è frequentato per il 98% da gente che non trada e che sta qua solo a perdere il tempo...
Stammi bene... Vedi che fra un po è ora di aperitivo...

se non vuoi dichiarare la tua operatività non farlo ne hai tutto il diritto ma allora evita di venire DOPO a fare il figo e dire era tutto chiaro. . ma hai longato ? non si sa. hai shortato visto che tu lo hai scritto con il ? . non si sa. è comodo venire dopo e pontificare e prendere per i fondelli. è il tuo solito difetto almeno prima avevi il pregio di mettere un tuo grafico adesso ci son rimasti solo i difetti. anche io potrei dire che sp avendo tenuto i 2900 era da longare e che ho fatto un sacco di soldi ma ho ancora l'onestà intellettuale di dire che così non è stato.(pur avendo individuato il supporto sul fol) dopo siamo sempre tutti fenomeni.tutti.

p.s. poi se discutiamo io e te evita di tirare in mezzo dang a cui nulla ho detto prima e dopo il trade a differenza tua che scrivevi :


notare il timing della romanzina... che hai fatto...poi sei sparito:mmmm:

tvc_59b65f9b1c38b9d62184d7713ee49311.png
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    39 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
MF riporta l’aggiornamento di Moody’s sulle stime di crescita dell’economia italiana, sulla base dell’attuale situazione del paese. Più nel dettaglio, gli esperti hanno ridotto le previsioni di crescita del Pil dell’Italia per il biennio 2019/2020, portandole rispettivamente allo 0,2% e allo 0,5%.
Moody’s ha aggiunto che il rallentamento dell’economia italiana nella seconda parte del 2018 è stato più pronunciato rispetto a quello registrato dai principali paesi dell’Unione Europea.
In particolare, secondo Moody’s, lo spread tra Btp e bund è destinato a rimanere su valori elevati, fino a quando non sarà trovata una soluzione adeguata alla crisi di governo.

__________________________________________________________________

attesa per il discorso di Powell alle ore 16 - ocio ai falsi segnali
 
Ultima modifica:
nuovi massimi rispetto a ieri gia' in mattinata, per poi puntare i 21160 future OK!
driver? il tempo ..il tempo che Mattarella ha concesso alle forze politiche x eventuale accordo
ma e soprattutto il tempo maggiore concesso alle banche x smaltimento npl :bow::bow::bow:
 
Messo chiusura di 1mini long dei 3 a 21030.
Complice la chiusura gap ieri a quei valori con relativo dietrofront e la nebulosita' di Zingaretti.
Buongiorno
 
Messo chiusura di 1mini long dei 3 a 21030.
Complice la chiusura gap ieri a quei valori con relativo dietrofront e la nebulosita' di Zingaretti.
Buongiorno

si andra' alle elezioni, la sola cosa naturale.
oggi capiremo se pensano cosi anche i mercati sull'italia.
 
Indietro