FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 40.0

ecco la nuova banconota da 20 euro in circolazione da oggi


1Banconota-da-20-eur.jpg

a Napoli invece gira questa


banconota-da-30-euro.jpg
 
Come dicevo stamattina sull'altra discussione:

La chiusura al limite lascia un piccolo spiraglio per un eventuale rimbalzo per la giornata di oggi, molto dipenderà dall’apertura, sotto i 21950 potrebbe rappresentare un pericolo per un eventuale tentativo di ricercare il minimo, sopra è necessario vi sia una chiusura di candela a 15/30 minuti, oltre i 22020 per tentare un recupero verso i 22145 prima, dove importantissimo sarebbe chiudere l’ora sopra tale livello ed eventualmente i 22240 poi con eventuale chiusura lap a 22260. Oltre solita resistenza a 22340.

Quanto sopra le ipotesi giornaliere, i grafici sotto l’andamento della mattinata. Grafico a 5 minuti


Grafico a 15

Grafico a 60


Mi manca il raggiungimento della resistenza a 22240 e la chiusura del lap, li si deciderà se proseguire verso la resistenza dei 22340 o addirittura quella dei 22400-420 dove potrebbe fare un doppio max. Gli ostacoli sul percorso sono la resistenza dinamica del canale viola e l’obiettivo minimo è il raggiungimento del 78,6% di fibonacci a 22285.

A scanso di equivoci, questa era solo una visione giornaliera, stamattina dicevo anche:

Inutile nascondere che il quadro è peggiorato, alla luce del movimento anche degli altri indici, dax ed eurostoxx, le cui divergenze su macd e cci del daily pare stiano facendo il loro mestiere. USA che giocano una partita a parte, soprattutto in vista dei giorni di festività che li aspetta, difficile arrivare al “Giorno del ringraziamento” con cali vistosi e pesanti.

Godiamoci il rimbalzo, poi si vedrà...

bravissimo Monogres :clap: t avevo letto stamattina :yes: ora vediamo l'ostacolone se lo supera..:mmmm:
 
la trappola dell'ORSO

La mia visione resta sempre la stessa:
rimbalzo tecnico sino a max 22250/ 22300( improbabile )salvo in accelerazione, poi giu'.
Segnali di deterioramento e volumi in stallo .
Cambio opinione in rottura di 22.350 con volumi elevati e rotture resistenze esempio_ ENI 15,30/35 INTESA 3,20 ALLIANZ 168
 
Non è un rimprovero o un divieto il mio, ci mancherebbe ... stai sereno !
Era una semplice curiosità sul cosa ti ha spinto a manifestarti ...

Avevo iniziato a leggere questo thread per puro caso, io non leggo e non frequento nessun forum e cose simili.
Leggo solo questo ed un altro di opzioni che c'è sempre qui.
Mi era piaciuta la pacatezza e la signorilità disinteressata del padrone di casa.
Ed avevo pensato sbagliando che forse avrei potuto aiutare qualche trader per spostare quella drastica percentuale di trader perdenti dal 98% a magari anche solo il 97%. Mi rendo sempre più conto che qui tutti "nascono imparati" :D
e quindi, non servo, per cui, come qualcuno aveva notato, in questi giorni scrivo sempre meno, are you happy ;) OK!
 
Avevo iniziato a leggere questo thread per puro caso, io non leggo e non frequento nessun forum e cose simili.
Leggo solo questo ed un altro di opzioni che c'è sempre qui.
Mi era piaciuta la pacatezza e la signorilità disinteressata del padrone di casa.
Ed avevo pensato sbagliando che forse avrei potuto aiutare qualche trader per spostare quella drastica percentuale di trader perdenti dal 98% a magari anche solo il 97%. Mi rendo sempre più conto che qui tutti "nascono imparati" :D
e quindi, non servo, per cui, come qualcuno aveva notato, in questi giorni scrivo sempre meno, are you happy ;) OK!
ti ho detto ieri di tenere duro.
ti aiuto io a scoprire i troll.
 
Ed avevo pensato sbagliando che forse avrei potuto aiutare qualche trader per spostare quella drastica percentuale di trader perdenti dal 98% a magari anche solo il 97%.

Perfetto ! Avevo capito bene allora: la tua è una missione.
Ben venga !
 
Avevo iniziato a leggere questo thread per puro caso, io non leggo e non frequento nessun forum e cose simili.
Leggo solo questo ed un altro di opzioni che c'è sempre qui.
Mi era piaciuta la pacatezza e la signorilità disinteressata del padrone di casa.
Ed avevo pensato sbagliando che forse avrei potuto aiutare qualche trader per spostare quella drastica percentuale di trader perdenti dal 98% a magari anche solo il 97%. Mi rendo sempre più conto che qui tutti "nascono imparati" :D
e quindi, non servo, per cui, come qualcuno aveva notato, in questi giorni scrivo sempre meno, are you happy ;) OK!

Per quel che mi riguarda, le tue indicazioni sono sempre utili.
Ascoltare gli altri è sempre utile, anche quando ovviamente possono sbagliare .
Poi la scelta è sempre personale ciao stratego
 
Ho chiuso il Long.
Ora sono solo short pronto a stoppare se strappa.
Buon pomeriggio.
 
La mia visione resta sempre la stessa:
rimbalzo tecnico sino a max 22250/ 22300( improbabile )salvo in accelerazione, poi giu'.
Segnali di deterioramento e volumi in stallo .
Cambio opinione in rottura di 22.350 con volumi elevati e rotture resistenze esempio_ ENI 15,30/35 INTESA 3,20 ALLIANZ 168

concordo...
come altri, stamattina alle 9.50 (e non alle 12,30 come qualcuno) ho dato il target 270 (resistenza) confermato dalla rottura della TL ribassista di breve
ma ci sta mettendo troppo con congestione in area 22200
tecnicamente siamo sempre in fase laterale da 4 gironi e lateral ribassista dal 23/10
il mercato aspetta un market mover importante che, come ho detto ieri, non è certo il Jet russo abbattuto
 
il mercato aspetta un market mover importante che, come ho detto ieri, non è certo il Jet russo abbattuto

Bene ! E' ciò che ho scritto ieri e qualcuno l'ha pure quotato senza sapere quello che faceva ... e oggi è andato a prendersi altre sberle altrove ...

Anche se non è del tutto escluso che dal jet nascano pretesti per altre cosucce, staremo a vedere ...
 
In alto a destra clicca sul tuo nick name. Dopo clicca su personal Fol

Lì puoi inserire il nick che vuoi ignorare

Scorri a sinistra e trovi "modifica lista ignorati"

Si puo' anche cliccare direttamente personal fol a sinistra. ( me ne sono accorto adesso LOL)

Grazie Lusar, ce l'ho fatta.

Almeno così non leggerò più il "sergente" che ha fatto andare via la grande Cilla.

A proposito, ciao Cilla, auguri per tutto e speriamo sempre di leggerti al più presto.
 
concordo...
come altri, stamattina alle 9.50 (e non alle 12,30 come qualcuno) ho dato il target 270 (resistenza) confermato dalla rottura della TL ribassista di breve
ma ci sta mettendo troppo con congestione in area 22200
tecnicamente siamo sempre in fase laterale da 4 gironi e lateral ribassista dal 23/10
il mercato aspetta un market mover importante che, come ho detto ieri, non è certo il Jet russo abbattuto

anche me ha dato la stessa impressione di ronzare troppo tempo intorno ai 200
 
Avevo iniziato a leggere questo thread per puro caso, io non leggo e non frequento nessun forum e cose simili.
Leggo solo questo ed un altro di opzioni che c'è sempre qui.
Mi era piaciuta la pacatezza e la signorilità disinteressata del padrone di casa.
Ed avevo pensato sbagliando che forse avrei potuto aiutare qualche trader per spostare quella drastica percentuale di trader perdenti dal 98% a magari anche solo il 97%. Mi rendo sempre più conto che qui tutti "nascono imparati" :D
e quindi, non servo, per cui, come qualcuno aveva notato, in questi giorni scrivo sempre meno, are you happy ;) OK!

sono un ex bancario..ex titolare borsino ai tempi storici..sei invece molto capace..grazie per le tue strategie..che come e logico non possono essere infallibili...
per me preziose..
grazie
:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Dai commenti ai tuoi post si direbbe che sono in parecchi ad aspettare che ti passi in fretta...;)

Giulio parla x te....penso che chiunque possa dire la sua inerente la sua visione del mercato.
Quasi ogni giorno a stuzzicare... e basta, dai cerchiamo argomenti costruttivi invece di polemizzare..!!!
 
Giulio parla x te....penso che chiunque possa dire la sua inerente la sua visione del mercato.
Quasi ogni giorno a stuzzicare... e basta, dai cerchiamo argomenti costruttivi invece di polemizzare..!!!

Ho scritto quello che ho osservato ed è lì da vedere. Pensa piuttosto TU a farti cavoli tuoi che nessuno ti ha interpellato e non conosci nemmeno eventuali legami pregressi tra le persone, qui e altrove !!!
 
Indietro