FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 49.0

Prossimo punto di svolta ?

  • 19739,5

    Voti: 16 27,6%
  • 19631,81

    Voti: 7 12,1%
  • 17598,82

    Voti: 35 60,3%

  • Votanti
    58
Sempre sul 15 minuti ora ha fatto una spinning, se conferma rientro long.
 
Potrebbe essere un buon punto per ingresso long intraday
stiamo anticipando, ma mettiamo uno stop loss stretto
Long da 18.240
stop loss 60 punti 18.180 dove scatterebbe il reverse short

Target profit per ora nessuno, lasciamo correre.........

Ognuno a proprio rischio e pericolo ed ognuno con la propria testa.

Azzzoooo che bella tradata che hai fatto!!! Complimentoni!!!:clap:
 
Il dado non è male, secondo me dal punto di vista matematico è la risposta giusta:
- nessuna influenza del giorno precedente
- nessun errore indotto da idee macroeconomiche

Con il 2% gain /1% loss stabilizzi i risultati

Usandolo 1 max 2 volte al giorno e specialmente in un periodo come questo di volatilità che ti fa coprire il 2% giornaliero il risultato è buono.

In periodi di bassa volatilità probabilmente darebbe solo perdite... ma sempicemente pr l'impossibilità di arrivare all' 2% giornaliero

Se nelle situazioni a bassa volatilitá non raggiunge il 2% si chiude alle 17. Le regole sono chiare e elencate.
 
Ben tornato Ste!!!!

Xinian i listini fanno schifo ma i preziosi....:angry::angry:
 
Metto un grafico per quelli che mi vogliono bene!

18530 - 18800 - 19500
18100 - 17200 - 16800
livelli importanti!
Schermata 2016-02-02 alle 12.24.57.png
 
Rientrato long sp500...

Nessuno mi segua...sono un principiante...
 
Metto un grafico per quelli che mi vogliono bene!

18530 - 18800 - 19500
18100 - 17200 - 16800
livelli importanti!
Vedi l'allegato 2214221


chiari i livelli.............ma la tua visione..............
e' per i primi o i secondi...........livelli.........desumo i secondi...........
ma una gamba al rialzo..........non sa da farsi.............
 
chiari i livelli.............ma la tua visione..............
e' per i primi o i secondi...........livelli.........desumo i secondi...........
ma una gamba al rialzo..........non sa da farsi.............

è chiaro .... se regge 18100 up ... altrimenti se non regge 18100 down ...
 
Buongiorno a tutti e ben ritrovati
Passo a farvi un salutino veloce...
Per quel che mi riguarda mi son presa una bella pausa, pur seguendo i mercati, per potermi rimettere in bolla e rientrare con il giusto atteggiamento, fattore perso negli ultimi tempi...
La mia view é sempre la stessa, quindi sono mentalmente short e continuo ad esserlo sino a quando non ci saranno chiari segnali di inversione che al momento non vedo
Terzo mese consecutivo rosso (quello di gennaio appena concluso), violazione al ribasso della Tl rialzista dal 2012 il 4 di gennaio, massimi decrescenti che continuiamo a collezionare senza pudore...etc etc etc
Pertanto, se non intraday e con le dovute cautele (cioè per pochi punti alla volta), farei molta attenzione ai long

Ultimo ma non ultimo... alcuni gestori che a fine anno avevano ricoperto le posizioni, ora hanno mollato e si son reversati short
Forse qualcosa in più vorrà dire...forse
Un abbraccio virtuale a tutto il Fol, buona continuazione e a presto
 
Originalmente inviato da arcos3000 Visualizza messaggio

Sul 15 minuti sp500 si sono formati 2 hammer (martelli)...poi anche confermati...
Potrebbe essere un segnale di inversione?

Mi rispondo da solo...
Per ora potrebbe sembrare di si...


Fatto un bel po' di punticini long...

Bravo !
 
buona giornata a tutti, xin dici che all'entry short si possa tentare un'entrata? sempre se ci arriva..:rolleyes: grazie in anticipo della risposta ;)

non credo ci arriverà..
ma può essere che faccia un test dei 18280


FTSEMIB Index
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)

R3 = 19739,5
R2 = 19631,81
R1 = 18280,41
PIVOT = 18173,36
S1 = 18066,31
S2 = 17983,63
S3 = 17598,82
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 21.519,28
dal 04/01/2016
 
Se nelle situazioni a bassa volatilitá non raggiunge il 2% si chiude alle 17. Le regole sono chiare e elencate.

perfettamente d'accordo e lo so
Ma è ovvio che con una bassa volatilità intraday le probabilità che intercetti un 1% in perdita piuttosto di un 2% in gain sono + alte...

Perchè se in un movimento in cui ma massima estensione giornaliera è del 5% beccare il 2% o l'1% puoi avere probabilità pari al 50%

La cosa non è vera se la somma delle estensioni giornaliere è del 1,9% questo comporta ad esempio l'impossibilità di chiusura del long nell'intraday, ma solo a chiusura e la possibilità di beccare la chiusura del 1% almeno al 75%
In pratica sarebbe un movimento in cui scende in apertura dell'1 % e chiude a +0.9


Comunque è giusto per parlare... e la cosa si risolverebbe banalmente diminuendo il range e portandolo a 1,5% gain e chiusura a 0,75 x stop loss
 
è chiaro .... se regge 18100 up ... altrimenti se non regge 18100 down ...

Bravo... attiverebbe per lunedì settimanale di minimo! Anche se in questi giorni ogni piccolo rimbalzo era solo da shortare... Prima di toccare il long ci penso 10 volte!
 
Ste non partecipo attivamente ma leggo e opero in silenzio, la tua visione è veramente mancata, ben tornato
 
Indietro