FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 52.0

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    42,7 KB · Visite: 410
scusate...mi date l'apertura?
possibile che tradingview mi abbia dato uno spike a 17200 in 1 secondo?:mmmm::eek:

sul cash open a 16984.78


buondì a tutti


personalmente monitoro la discendente dai max di lunedì che si è rivelata un baluardo insormontabile ieri...
 
ieri FTSEMIB in mattinata hanno bucato l'entry short e sono risaliti
vediamo se oggi vogliono fare il contrario ... quindi monitoriamo 17125 del Maestro in chiusura oraria ... se reggono potrebbe confermarsi il doppio minimo a 15800, il successivo pull back di ieri e la corsa verso l'obiettivo 17830 cash
 
MIA IMPRESSIONE

vedo che in questi 3 gg stiamo tra 17000 e 16600 con preferenza a rimanere SOTTO i 17000 in chiusura e SENZA per ora raggiungere i 16500

Magari l'interesse per la scadenza mensile è tenere il mercato non a 165oo e nemmeno a 17000 in chiusura giovedì sera.

Prestissimo per dirlo ma ....è un'ipotesi
 
uscito dal long, rientro più tardi. forse

17000/17055
 
uscito dal long, rientro più tardi. forse

17000/17055

considerando che ieri hai fatto la magia di vendere praticamente ai massimi di giornata spero vivamente che tu l'abbia fatto anche oggi! :D
 
buongiorno :)

come dicevo anche ieri, credo che ci porteranno a 17.450 in settimana prima dello sciacquone (ma io sbaglio spesso e volentieri :D)
 
Stress Test per il rimbalzo del 17/02/2016

.................La seduta odierna è pertanto di difficile interpretazione. Il rimbalzo delle borse azionarie dai minimi è stato molto significativo e rapido. Una delle cause non secondarie è stata proprio la speculazione sull’accordo petrolifero, che però non ha convinto molto. L’altra è stata il rimbalzo delle banche, che in Italia è proseguito anche ieri. Rimbalzi di questa virulenza, che lasciano anche gap rialzisti da colmare, spesso muoiono in fretta come sono germogliati. Certamente gli indici debbono consolidare il recupero e questo potrà avvenire quando la convinzione dei compratori verrà messa alla prova dalle prese di beneficio dei trader veloci, che hanno fatto il classico mordi e fuggi. Ieri si è visto già qualcosa del genere in Europa, con rapide ed anche profonde incursioni in territorio negativo, per opera dei realizzi sui titoli che avevano recuperato molto nei due giorni di forte rimbalzo. Ieri i compratori hanno ben risposto, assorbendo elegantemente le vendite. Ma ieri a sostenere le borse europee vi era la positività degli indici USA, che proseguivano il rimbalzo di venerdì.

Oggi la situazione è diversa e potremmo vedere prese di beneficio anche in USA, che potrebbero sommarsi a quelle in Europa.
Riusciranno i mercati a reggere, costruendo una base di sostegno che permetta di trasformare il rimbalzo tecnico da ipervenduto in un modello di inversione rialzista almeno di breve termine?

E’ la domanda a cui debbono rispondere i mercati in questa settimana, che rappresenta il crocevia che dovrebbe indicare la direzione per le successive.
 
Okkio che se candela delle 10/11 va sopra la precedente si attiva setup di max... e si potrebbe configurare un doppio max sui 17200 e da li scendere!

Rientrerei long solo se si attiva di min ovvero sotto 16920

R a 17250 - 17350
S a 16800 - 16500 - 16300
 
Okkio che se candela delle 10/11 va sopra la precedente si attiva setup di max... e si potrebbe configurare un doppio max sui 17200 e da li scendere!

Rientrerei long solo se si attiva di min ovvero sotto 16920

R a 17250 - 17350
S a 16800 - 16500 - 16300

qua mi preoccuperei già dei 17100 piuttosto che arrivare a preoccuparmi dei 200 è da ieri che ci rimbalza contro!
 
Aperto secondo short es a 1890
 
chiuso short a 17075 non va ne di qua ne di la
 
Okkio che se candela delle 10/11 va sopra la precedente si attiva setup di max... e si potrebbe configurare un doppio max sui 17200 e da li scendere!

Rientrerei long solo se si attiva di min ovvero sotto 16920

R a 17250 - 17350
S a 16800 - 16500 - 16300

buongiorno
nel complimentarmi per le tue analisi e in particolare per quella che ha visto la grande discesa volevo chiederti se i setup son quelli del demark o altro sistema
grazie
 
considerando che ieri hai fatto la magia di vendere praticamente ai massimi di giornata spero vivamente che tu l'abbia fatto anche oggi! :D

no è stata fortuna ieri.
oggi l'oscillatore mi ha detto che era meglio uscire.
penavo, ancora penso di rientrare long più in basso.
però come qualche riflessione che ho letto, non vorrei che rimanessimo in questa area gino a domani sera e poi prende direzione venerdì mattina e considerato che è venerdì.......
 
Indietro