FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 53.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

a mio avviso a fine seduta (altrimenti avresti gia chiuso sul ritracciamento a 17420/17450)hai preso un rischio elevato "non consono per % risk/reward" poiche' dopo 3 tentativi, al quarto questa settimana le probabilita di break al rialzo della discendente sono molto aumentate, poi per carita puo' succedere di tutto, l'imprevisto e tale proprio perche non si puo prevedere, ma anche come analisi tecnica il segnale e long specie sui mercati americani.
domani si vedra.
p.s.: i lev 7 il giorno dopo del mio commento serale settimana scorsa..dove ti lamentavi che per 1 tick non eri riuscito a venderli a 1,545 se non ricordo male fecero un massimo di 1,63 prima di scendere-domani potrebbe essere situazione simile....inoltre il fatto che da venerdi'scorso sono stati superiori x ctv. i lev.7 short..e un forte segnale contrarian...la massa non e quasi mai dalla parte giusta del mercato..se tutti puntano short facile succede il contrario..infatti per mesi sono andati in gran parte long e sono stati asfaltati..ora che non ci credono piu...
a prescindere che comunque sono strumenti non idonei se non intraday o 1/2 giorni ,infatti gia' dopo qualche giorno di calo che se poi malauguramente e marcato per riandare in pari ci vuole un rialzo molto superiore al calo avvenuto.
meglio allora MINI FIB...o al limite I TURBO che a parita di livelli sempre allo stesso prezzo ritornano avendo l'accortezza di non rischiare basi troppo speculative...meglio 14500 max 15000.
buona serata.
:yes::yes:OK!OK!

come volevi dimostrare....
 
con 7 miliardi di persone nel mondo che spendono per vivere ,ci sara' un long per 10 anni OK!...quest'anno e' stato un anno con partenza alla JUVENTUS...OK!....

ha quindi il tuo concetto è che piu siamo piu spendiamo , quindi oggi 7 miliardi , domani 7200 milioni e cosi via e di conseguenza puo essere solo esponenziale di crescita e percio solo LONG ......GIUSTO ?
 
sono previste notizie importanti x oggi? :confused:
 
Buongiorno a tutti.

Ciao Cilla, se posso permettermi, tu anticipi sempre ma questa volta mi sembra che sei in ritardo:D, quello short l'abbasserei a 17780/800.

Novi tutto bene con il pc? mi spiace non esserti stato d'aiuto
 
siamo a 17610 a questo punto aspetto le 11 disocc eu
 
nn mi è piaciuto il fatto che nn abbia fatto l'entry long inoltre salivano col freno a mano inserito. vediamo ora cosa fanno :rolleyes:
 
MINIFIB

ricalcolato la media giornaliera della differenza MAX-Minimo degli ultimi 2 anni il risultato è

387

quindi se oggi non fa un nuovo minimo il max del MINI è

17910

sempre statistica fu' :D
 
sono d'accordo ma bisogna tradare i segnali non i pensieri
il segnale era RESISTENZA 620
l'ha rotta di slancio quindi è long
ora potrà pure fare la solita finta per far saltare gli SL dei long ma per me il movimento long è iniziato

ti do una grande veritá:il 90% delle presunte rotture di resistenze/supporti o doppi massimi/minimi sono false.
ingabbiati i long,fatti fuori in sl gli short,adesso scendono.
 
obiettivo del tuo short Qua?
come sta tua mamma?
 
ti do una grande veritá:il 90% delle presunte rotture di resistenze/supporti o doppi massimi/minimi sono false.
ingabbiati i long,fatti fuori in sl gli short,adesso scendono.

ero li li

ma non lo ritengo finito il rischio LONG
 
Indietro