FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 57.0

litigato con nessuno e che non ho mai tempo e il thread del biondo ha il vantaggio che è poco scritto quindi più facile da seguire per me. se metto qua una analisi o faccio una domanda managri mi rispondete domani mattina e io la sera dovrei stare a cercare in mezzo a centinaia di messaggi. tutto li. io vi voglio bene a quasi tutti...però se come ieri sera o l'altro ieri arrivo alle 8 e le ultime due pagine son solo attacchi personali mi cadono le palle e non scrivo niente. quello che penso su sp è scritto di la.

Salve , sono nuovo e volevo capire che cosa pensa Ferro su sp500 .
Dice che e' scritto di la'.
Qualcuno mi saprebbe indicare il link?
Grazie ,
Checco
 
sì lo so,infatti era la mia soluzione numero uno.
il problema è che al momento ho un solo ts impostato su tf daily.
non ne ho mai creati altri perchè non ne avavo necessitá.
me ne servirebbe almeno ancora 1 per avere un termine di confronto.
tu su cosa lavori? Nel senso,cosa guardi? da dove 'arriva' il segnale buy/sell su tf così lunghi?

Mha di solito guardo un po tutto ma entro solo sugli eccessi in due massimo tre asset che possono essere indici o obbligazioni in valuta estera e poche volte materie prime a seconda del contango,gli eccessi li considero dopo un lungo trend long o short che sia con oscillatori tirati sul mensile e la rottura delle bande di bollinger su questo time frame da una parte o dall'altra .divido l'investimento in 10/10 la prima metá a rottura ampiamente verificata e la seconda ad abbassare il pmc o a trend azzeccato,in caso di errore per la seconda metá mantengo margini ampi di entrata.in caso di trend azzeccato 1/5 o 1/4 dell'investimento se ho tempo lo compro e vendo abbassando sempre di piú il pmc ad ampie rotture delle bande di bollinger sul 4 ore mettendo stop profit o chiudendo la posizione durante eccessi. Ad esempio in questo periodo credo che il r/r dell'sp sia a favore dello short ma non escludo che possa andare a 2300 ,essendo un indice molto forte non mi sogno di shortarlo ma shorto i piú deboli come eurostox ,futsi e talvolta dax.
Spero di essere stato chiaro,per le obbligazioni le compro solo per cavalcare la valuta non il rendimento ovviamente tripla a.
é un discorso lungo per quanto riguarda la mia operativitá e ci metterei un po a spiegartela e alla fine mi prenderesti per scemo,ma il concetto di base é che nessuno sa Dove é il massimo e il minimo di nulla e l'unica cosa da fare é entrare poco alla volta in caso di eccessi e pregare,in caso di grossolano errore ampliare percentualmente gli ingressi della seconda metá.
Spero di essere stato chiaro.
Per questo tipo di operatività la leva è da escludere anche se bassa tipo x2 o x3? Inoltre ti vorrei chiedere perché operi sulle oblligazioni speculando sul cambio? Non è meglio operare direttamente sul forex? Grazie
 
Reuters – 11 ore fa

https://it.finance.yahoo.com/notizie/bce-draghi-tassi-rimarranno-bassi-184423787.html

BRUXELLES (Reuters) - Il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha detto oggi che i tassi di interesse rimarranno bassi per un periodo considerevole di tempo, o che addirittura scenderanno ancora.
Parlando con i cronisti subito dopo un briefing con i leader Ue sull'outlook economico dell'area euro al summit di Bruxelles, il numero uno della Bce ha detto: "Il board si attende che i tassi di interesse restino ai livelli attuali, o che scendano... per un lungo periodo di tempo e sicuramente ben oltre la fine del nostro programma di acquisto di asset".
Draghi ha aggiunto di vedere segnali di miglioramento e di ripresa dell'economia, ma che permangono rischi verso il basso motivo per il quale la scorsa settimana la Bce ha ancora allentato la sua politica monetaria e aumentato gli sforzi a sostegno della crescita, con un pacchetto di misure "molto forte".
Il presidente della Banca centrale ha ricordato che i Paesi dell'area euro necessitano di riforme oltre che di tagli fiscali.

++++ è la 3a volta che glielo dice ai leader Ue !! ++++
 
La mancata rottura di 18635 ci riporterà sui minimi...
Supporti a 18470 - 18250 e 17800

Schermata 2016-03-18 alle 07.37.05.png
 
Per questo tipo di operatività la leva è da escludere anche se bassa tipo x2 o x3? Inoltre ti vorrei chiedere perché operi sulle oblligazioni speculando sul cambio? Non è meglio operare direttamente sul forex? Grazie

Ciao, ti rispondo per come la vedo io poi ti risponderà anche lui.
Comprare le bei in valuta è diverso che comprare forex. La leva è diversa e le cedola alte "mitigano" e ti permettono di "subire" drawdown anche importanti su questi cambi. Io lo faccio sul rand e sul real . Ci sono movimenti del 10% al mese e solo sul cambio sono piu' difficili da sostenere.
Fai attenzione se vuoi replicarlo perchè devi conoscere bene i meccanismi operativi. Se oggi il real o il rand fa +5% e lo vuoi shortare comprando l'obbligazione , devi tenere conto che quel 5% si rifletterà sul prezzo dell'obbligazione stessa ( non regalano mai nulla in borsa :) ). Tu compri oggi al cambio di ieri , questo è fondamentale da capire OK!
 
Ultima modifica:
Dai per scontato che non rompano?
Potrebbero aprire sopra, il tuo Tf è orario quindi vediamo alle 10

Esatto... Se rompono sopra abbiamo 18900 - 19100 e 19700 :eek:


PS: L'italia deve stare molto attenta... Draghi compra debito finché il rating è sopra BBB- che succede se ci declassano???? La Troika ci commissaria!
 
Buon giorno......ottimi dati dall'inflazione tedesca, si festeggia un -0,5 ed un -3 come fosse capodanno......e solo ieri Draghi invitava ciascuno a fare la propria parte! Qua ci si fa del male, ma sul serio....per quanto tempo ancora si potrà speculare sul "tanto peggio, tanto meglio" prima che il giochino finisca?
 
Buon giorno......ottimi dati dall'inflazione tedesca, si festeggia un -0,5 ed un -3 come fosse capodanno......e solo ieri Draghi invitava ciascuno a fare la propria parte! Qua ci si fa del male, ma sul serio....per quanto tempo ancora si potrà speculare sul "tanto peggio, tanto meglio" prima che il giochino finisca?

maggio, poi giù come pere, ma ora godiamoci l'insensato trend long che ci aspetta.
 
maggio, poi giù come pere, ma ora godiamoci l'insensato trend long che ci aspetta.

.... mmmhhh .... primi di aprile ... direi ... causa possibile rialzo tassi nonna Y

DEVONO fare tutto prima delle presidenziali

2 rialzi

a giugno la brexit sotto 3streghe

settembre dovrà essere tutto finito ... inteso che se ribassano dovranno avere il tempo per il recupero

il primo ribasso è negativo ... sul secondo potrebbero anche tirare un sospiro di sollievo in quanto ultimo

bisogna incastrare (al momento) questi dati nella tempistica
 
Per questo tipo di operatività la leva è da escludere anche se bassa tipo x2 o x3? Inoltre ti vorrei chiedere perché operi sulle oblligazioni speculando sul cambio? Non è meglio operare direttamente sul forex? Grazie

Per il cambio la risposta l'ha data biondao,per la leva non si utilizza,almenoché non usi future sugli indici che non hanno decay considerando sempre il sottostante. Saluti
 
maggio, poi giù come pere, ma ora godiamoci l'insensato trend long che ci aspetta.

.... mmmhhh .... primi di aprile ... direi ... causa possibile rialzo tassi nonna Y

DEVONO fare tutto prima delle presidenziali

2 rialzi

a giugno la brexit sotto 3streghe

settembre dovrà essere tutto finito ... inteso che se ribassano dovranno avere il tempo per il recupero

il primo ribasso è negativo ... sul secondo potrebbero anche tirare un sospiro di sollievo in quanto ultimo

bisogna incastrare (al momento) questi dati nella tempistica

quoto
 
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 18/03/2016


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
ricapitolando:

ieri avevo ancora I 18950 come resi (sfiorati) e 18350 come support ultimo (ed è stato fatto)


adesso I dati tedeschi nn ci danno una mano... ma spero di chiudere il long stamattina stessa... Ho un pm 18600 (spero nei 18700-750) ho 5 calls da chiudere


buon gain a tutti
 
buongiorno... ripartiamo da qui
 

Allegati

  • 2016-03-18_085323.jpg
    2016-03-18_085323.jpg
    147,1 KB · Visite: 11
Indietro