FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 59.0

bene,spero cilla abbia stoppato lo short su sp, buon weekend a tutti
 
lasci in overweek se nn ti prende lo stop?

Si mi perdo 4 punti se prende lo stop... sarebbe bene però chiudesse almeno sotto angolo 2073.9

Ecco la candelina a 6gg
Schermata 2016-04-01 alle 21.53.26.png
 
bene,spero cilla abbia stoppato lo short su sp, buon weekend a tutti

conoscendola non credo:D

comunque americani davvero giocano ad un altro sport..se guardo nikkey che non si è minimamente ripreso nonostante sta salita di sp o gli indici europei che dicono tutto tranne :vai long (poi chiaro che se fanno un +2 lunedì si girano su gli indicatori e le medie) mi chiedo che cavalo pensano in usa :mmmm:
 
Come la maggior parte di Voi sapranno, molti metodi di trading, anche famosi, non funzionano quasi mai e/o per non demoralizzare troppo, diciamo che funzionano molto molto poco, questo ovviamente, non lo dice solo il sottoscritto, ma lo dicono autorevoli colleghi trader professionisti conosciuti da tutti.
Molte tecniche famose di trader ormai scomparsi, ci dicono se leggiamo le loro storie di vita che hanno addirittura terminato la loro vita in miseria !!!
Alessandro Aldrovandi per esempio, noto trader contemporaneo, in un intervista pubblica dice chiaramente per farVi un esempio sempre pratico e concreto che la famosa teoria di Gann, non funziona !!! Rimane solo un parere, ma se detto da un professionista noto ai media potrebbe farVi riflettere un po' :yes:
Continua affermando che anche le teorie di Elliot, sono impossibili da interpretare e da utilizzare per un trading concreto e profittevole ed in Italia c'è solo una persona che riesce ad utilizzarle con risultati duraturi nel tempo.

Ora Vi spiego un metodo che funziona molto meglio di questi citati e di altri ...
Per questa tecnica, avete bisogno di Vs. Figlio/a di 5 anni ....
Se non lo avete, fatevelo "imprestare" da amici :D
Mettete il bambino di fronte al grafico che Vi interessa tradare con delle candele giornaliere a tutto schermo e chiedete al Vs. piccolo amico di dirVi, se secondo lui le prossime candele saliranno e/o scenderanno.
Bene Vedrete che le sue probabilità di interpretazione e di previsione corretta, saranno più alte delle Vostre/Nostre ... :yes:

Buon week, cercando sempre di creare consapevolezza.
 
Come la maggior parte di Voi sapranno, molti metodi di trading, anche famosi, non funzionano quasi mai e/o per non demoralizzare troppo, diciamo che funzionano molto molto poco, questo ovviamente, non lo dice solo il sottoscritto, ma lo dicono autorevoli colleghi trader professionisti conosciuti da tutti.
Molte tecniche famose di trader ormai scomparsi, ci dicono se leggiamo le loro storie di vita che hanno addirittura terminato la loro vita in miseria !!!
Alessandro Aldrovandi per esempio, noto trader contemporaneo, in un intervista pubblica dice chiaramente per farVi un esempio sempre pratico e concreto che la famosa teoria di Gann, non funziona !!! Rimane solo un parere, ma se detto da un professionista noto ai media potrebbe farVi riflettere un po' :yes:
Continua affermando che anche le teorie di Elliot, sono impossibili da interpretare e da utilizzare per un trading concreto e profittevole ed in Italia c'è solo una persona che riesce ad utilizzarle con risultati duraturi nel tempo.

Ora Vi spiego un metodo che funziona molto meglio di questi citati e di altri ...
Per questa tecnica, avete bisogno di Vs. Figlio/a di 5 anni ....
Se non lo avete, fatevelo "imprestare" da amici :D
Mettete il bambino di fronte al grafico che Vi interessa tradare con delle candele giornaliere a tutto schermo e chiedete al Vs. piccolo amico di dirVi, se secondo lui le prossime candele saliranno e/o scenderanno.
Bene Vedrete che le sue probabilità di interpretazione e di previsione corretta, saranno più alte delle Vostre/Nostre ... :yes:

Buon week, cercando sempre di creare consapevolezza.

Sssshhh, non dire queste cose che non si devono sapere!
Sennò poi come vendono i loro corsi/segnali/Super TS performanti i fantaguri? :D
 
OIL con questa sono 9 sedute consecutive che scende , ha perso 5 dollari dai massimi di marzo. ah come mi mancano quegli articoli di giornale in cui si spiegava che le borse scendevano perchè scendeva oil :D
 
Come la maggior parte di Voi sapranno, molti metodi di trading, anche famosi, non funzionano quasi mai e/o per non demoralizzare troppo, diciamo che funzionano molto molto poco, questo ovviamente, non lo dice solo il sottoscritto, ma lo dicono autorevoli colleghi trader professionisti conosciuti da tutti.
Molte tecniche famose di trader ormai scomparsi, ci dicono se leggiamo le loro storie di vita che hanno addirittura terminato la loro vita in miseria !!!
Alessandro Aldrovandi per esempio, noto trader contemporaneo, in un intervista pubblica dice chiaramente per farVi un esempio sempre pratico e concreto che la famosa teoria di Gann, non funziona !!! Rimane solo un parere, ma se detto da un professionista noto ai media potrebbe farVi riflettere un po' :yes:
Continua affermando che anche le teorie di Elliot, sono impossibili da interpretare e da utilizzare per un trading concreto e profittevole ed in Italia c'è solo una persona che riesce ad utilizzarle con risultati duraturi nel tempo.

Ora Vi spiego un metodo che funziona molto meglio di questi citati e di altri ...
Per questa tecnica, avete bisogno di Vs. Figlio/a di 5 anni ....
Se non lo avete, fatevelo "imprestare" da amici :D
Mettete il bambino di fronte al grafico che Vi interessa tradare con delle candele giornaliere a tutto schermo e chiedete al Vs. piccolo amico di dirVi, se secondo lui le prossime candele saliranno e/o scenderanno.
Bene Vedrete che le sue probabilità di interpretazione e di previsione corretta, saranno più alte delle Vostre/Nostre ... :yes:

Buon week, cercando sempre di creare consapevolezza.

Una volta molti perdevano soldi con i giochi d'azzardo, lotterie varie, cavalli ecc.ecc. ed erano considerati e si consideravano dei falliti, oggi ce ne sono molti di più che perdono soldi con il Trading Online ma vengono considerati e si considerano Trader o Investitori ! :wall::wall::wall:
 
Come la maggior parte di Voi sapranno, molti metodi di trading, anche famosi, non funzionano quasi mai e/o per non demoralizzare troppo, diciamo che funzionano molto molto poco, questo ovviamente, non lo dice solo il sottoscritto, ma lo dicono autorevoli colleghi trader professionisti conosciuti da tutti.
Molte tecniche famose di trader ormai scomparsi, ci dicono se leggiamo le loro storie di vita che hanno addirittura terminato la loro vita in miseria !!!
Alessandro Aldrovandi per esempio, noto trader contemporaneo, in un intervista pubblica dice chiaramente per farVi un esempio sempre pratico e concreto che la famosa teoria di Gann, non funziona !!! Rimane solo un parere, ma se detto da un professionista noto ai media potrebbe farVi riflettere un po' :yes:
Continua affermando che anche le teorie di Elliot, sono impossibili da interpretare e da utilizzare per un trading concreto e profittevole ed in Italia c'è solo una persona che riesce ad utilizzarle con risultati duraturi nel tempo.

Ora Vi spiego un metodo che funziona molto meglio di questi citati e di altri ...
Per questa tecnica, avete bisogno di Vs. Figlio/a di 5 anni ....
Se non lo avete, fatevelo "imprestare" da amici :D
Mettete il bambino di fronte al grafico che Vi interessa tradare con delle candele giornaliere a tutto schermo e chiedete al Vs. piccolo amico di dirVi, se secondo lui le prossime candele saliranno e/o scenderanno.
Bene Vedrete che le sue probabilità di interpretazione e di previsione corretta, saranno più alte delle Vostre/Nostre ... :yes:

Buon week, cercando sempre di creare consapevolezza.

quando mi sono iscritto al fol ben 11 anni anni fa :eek::wall::wall: gann andava per la maggiore , c'era una sacco di gente che lo applicava. io che non conoscevo niente mi son pure comprato un libro , letto e non ci ho capito niente lo stesso. troppo complesso per i miei due neuroni. però Ste003 lo usa e sul fib a me pare che ci prenda assai bene.
su elliott idem però c'era una trader molto bravo anni fa che mi ha insegnato molto e che non scrive più da anni a causa di sc.a.z.z.i vari che su elliott era davvero un fenomeno. però lui faceva operazioni multiday e qualche scalpata occasionale senno si limitava a seguire il trend ma i target di prezzo delle varie onde le prendeva al millimentro (francamente è stato l'unico che abbia letto così preciso e per anni). ora premesso che entrambe le tecniche sono state concepite decine di anni fa quando la borsa era un altra cosa rispetto ad adesso secondo me entrambe hanno un grosso difetto: sono tecniche soggettive. se prendi 4 elliottiani ognuno farà partire un conteggio da un punto diverso , logico che qualcuno non ci piglierà mai. io alla fine dopo aver letto decide di libri (che non si capisce per qualche motivo i libri di trading devono costare dai 50/70 euro in su anche se sono di 200 pagine:wall:) sono arrivato alla conclusione che bisogna fare le cose facili quindi uso le medie. sopra la media long sotto short che pare una cosa facile ma garantisco che riesco a fare lo stesso delle cappelle mostruose...però almeno le medie sono calcoli matematici e il valore è uguale per tutti a meno che non si usino le medie ponderate, esponenziali ecc...:D

un ultima cosa...la borsa grazie all'informatica è cambiata molto è tutto più veloce e difficile. se qualcuno sta leggendo ed è un neofita io sconsiglio di comprare libri che parlano di tecniche operative scritti da più di 5 anni. tutti i vari guru americani da larry williams in giù hanno usato tecniche buone negli anni 70 e 80 ( e in america in quegli anni hanno scritto i libri) adesso quelle stesse tecniche sono perdenti...e non si tratta di saper o meno interpretare la tecnica stessa e che è proprio cambiata la borsa. basta vedere le correlazioni oil sp che fino al 2000 oil stava sempre sui 20 25 dollari al barile e se saliva di 1 dollaro crollava il mondo e 10 anni dopo ci siamo trovati borse sui max e oil a 150.
 
Come la maggior parte di Voi sapranno, molti metodi di trading, anche famosi, non funzionano quasi mai e/o per non demoralizzare troppo, diciamo che funzionano molto molto poco, questo ovviamente, non lo dice solo il sottoscritto, ma lo dicono autorevoli colleghi trader professionisti conosciuti da tutti.
Molte tecniche famose di trader ormai scomparsi, ci dicono se leggiamo le loro storie di vita che hanno addirittura terminato la loro vita in miseria !!!
Alessandro Aldrovandi per esempio, noto trader contemporaneo, in un intervista pubblica dice chiaramente per farVi un esempio sempre pratico e concreto che la famosa teoria di Gann, non funziona !!! Rimane solo un parere, ma se detto da un professionista noto ai media potrebbe farVi riflettere un po' :yes:
Continua affermando che anche le teorie di Elliot, sono impossibili da interpretare e da utilizzare per un trading concreto e profittevole ed in Italia c'è solo una persona che riesce ad utilizzarle con risultati duraturi nel tempo.

Ora Vi spiego un metodo che funziona molto meglio di questi citati e di altri ...
Per questa tecnica, avete bisogno di Vs. Figlio/a di 5 anni ....
Se non lo avete, fatevelo "imprestare" da amici :D
Mettete il bambino di fronte al grafico che Vi interessa tradare con delle candele giornaliere a tutto schermo e chiedete al Vs. piccolo amico di dirVi, se secondo lui le prossime candele saliranno e/o scenderanno.
Bene Vedrete che le sue probabilità di interpretazione e di previsione corretta, saranno più alte delle Vostre/Nostre ... :yes:

Buon week, cercando sempre di creare consapevolezza.


Col Trading non ci si arricchisce, materialmente, questo lo si impara con gli anni e i soldi persi. Ci si arricchisce in altro senso, i più bravi imparano dai propri errori e col tempo superano le proprie paure e ansie.

Non si fa trading per vivere, almeno io non conosco nessuno che ci campa, chi l'ha fatto pensando di arricchirsi è stato spazzato via dalla propria avidità
che gli ha fatto correre rischi che non poteva permettersi.

Quello che facciamo qui, e giocare puntando sempre e solo quello che possiamo permetterci anche di perdere totalmente.

Ma sempre con entrata fissa alle spalle (stipendio o pensione), che ci permette di guardare alla borsa con serenità e senza ansia da prestazione (in parole povere il bisogno di portare a casa la pagnotta)

Perchè lo facciamo? Essenzialmente per crescere e superare i nostri limiti e le nostre paure.

Chi lo fa per guadagnare facilmente, in poco tempo si ritroverà sul lastrico.

Se hai paura di perdere soldi, sicuramente li perderai
Se brami di guadagnare soldi, sicuramente li perderai
Solamente quando riuscirai a togliere "l'importanza" associata al denaro
allora forse inizierai a guadagnare qualcosina. Ma non è importante... avrai guadagnato ben altro....

Vi lascio a meditare con questa frase di Don Juan:

Buona parte della nostra energia viene usata per alimentare la nostra sensazione di essere importanti... se riuscissimo a rinunciare in parte a quest'ultima, ci accadrebbero due eventi straordinari. Primo non utilizzeremmo più la nostra energia per cercare di mantenere viva l'illusione della nostra grandezza; secondo, avremmo risparmiato energia sufficiente per intravedere la vera grandezza dell'universo. (Don Juan)
 
Ultima modifica:
Col Trading non ci si arricchisce, materialmente, questo lo si impara con gli anni e i soldi persi. Ci si arricchisce in altro senso, i più bravi imparano dai propri errori e col tempo superano le proprie paure e ansie.

Non si fa trading per vivere, almeno io non conosco nessuno che ci campa, chi l'ha fatto pensando di arricchirsi è stato spazzato via dalla propria avidità
che gli ha fatto correre rischi che non poteva permettersi.

Quello che facciamo qui, e giocare puntando sempre e solo quello che possiamo permetterci anche di perdere totalmente.

Ma sempre con entrata fissa alle spalle (stipendio o pensione), che ci permette di guardare alla borsa con serenità e senza ansia da prestazione (in parole povere il bisogno di portare a casa la pagnotta)

Perchè lo facciamo? Essenzialmente per crescere e superare i nostri limiti e le nostre paure.

Chi lo fa per guadagnare facilmente, in poco tempo si ritroverà sul lastrico.

Se hai paura di perdere soldi, sicuramente li perderai
Se brami di guadagnare soldi, sicuramente li perderai
Solamente quando riuscirai a togliere "l'importanza" associata al denaro
allora forse inizierai a guadagnare qualcosina. Ma non è importante... avrai guadagnato ben altro....

Vi lascio a meditare con questa frase di Don Juan:

Buona parte della nostra energia viene usata per alimentare la nostra sensazione di essere importanti... se riuscissimo a rinunciare in parte a quest'ultima, ci accadrebbero due eventi straordinari. Primo non utilizzeremmo più la nostra energia per cercare di mantenere viva l'illusione della nostra grandezza; secondo, avremmo risparmiato energia sufficiente per intravedere la vera grandezza dell'universo. (Don Juan)

Quanti concetti, tutti insieme ...
Ho sottolineato in neretto i concetti che ritengo punti salienti di questo bel post per affrontare un trading consapevole.
Quelli in rosso uno in positivo ed uno in negativo non rappresentano pienamente la realtà dei fatti concretamente, ovvero purtroppo molta gente investe e perde nel trading speculativo, molto di più di quanto potrebbe e dovrebbe permettersi, molti purtroppo perdono alla fine tutti i loro risparmi.

L'altro, una piccola freccia positiva, io conosco personalmente trader che riescono a vivere di trading e solo col trading, come già detto più volte le ritengo mosche bianche, riesco a contarle con le mie dita e né avanzo ... :yes:
ma dall'altra parte coloro che vedo perdere sono tante, ma tante centinaia di aspiranti trader e ripeto molti li vedo perdere tutti i loro risparmi.
Questi trader vincenti che Vi ripeto conosco personalmente e vedo le loro operazioni reali, sono persone molto capitalizzate, (hanno conti dedicati al trading tutti sopra i 300.000 euro) persone molto disciplinate e molto (spirituali), ed usano tecniche semplici e quindi Ferro sull'ultimo concetto è sulla strada giusta :D

Per correttezza, in questa disamina, non mi sono citato, ho parlato di altre persone che conosco :) e peraltro aggiungo non parlando di nessuna persona
di questa comunità.
 
Ultima modifica:
Come la maggior parte di Voi sapranno, molti metodi di trading, anche famosi, non funzionano quasi mai e/o per non demoralizzare troppo, diciamo che funzionano molto molto poco, questo ovviamente, non lo dice solo il sottoscritto, ma lo dicono autorevoli colleghi trader professionisti conosciuti da tutti.
Molte tecniche famose di trader ormai scomparsi, ci dicono se leggiamo le loro storie di vita che hanno addirittura terminato la loro vita in miseria !!!
Alessandro Aldrovandi per esempio, noto trader contemporaneo, in un intervista pubblica dice chiaramente per farVi un esempio sempre pratico e concreto che la famosa teoria di Gann, non funziona !!! Rimane solo un parere, ma se detto da un professionista noto ai media potrebbe farVi riflettere un po' :yes:
Continua affermando che anche le teorie di Elliot, sono impossibili da interpretare e da utilizzare per un trading concreto e profittevole ed in Italia c'è solo una persona che riesce ad utilizzarle con risultati duraturi nel tempo.

Ora Vi spiego un metodo che funziona molto meglio di questi citati e di altri ...
Per questa tecnica, avete bisogno di Vs. Figlio/a di 5 anni ....
Se non lo avete, fatevelo "imprestare" da amici :D
Mettete il bambino di fronte al grafico che Vi interessa tradare con delle candele giornaliere a tutto schermo e chiedete al Vs. piccolo amico di dirVi, se secondo lui le prossime candele saliranno e/o scenderanno.
Bene Vedrete che le sue probabilità di interpretazione e di previsione corretta, saranno più alte delle Vostre/Nostre ... :yes:

Buon week, cercando sempre di creare consapevolezza.

io questa prova l'ho fatta sul serio con mia nipote e vi assicuro che funziona OK!
peccato che ho operato in demo (non mi fidavo) ...:(

alla domanda: perchè in demo tutti guadagnano e in reale no??
gli "esperti" risponderanno: perchè in demo non hai il fattore emotivo ("la paura di perdere"). sbagliato!...
in demo vedi che guadagni non e sai perchè (dici troppo bello per essere vero)
allora vuoi approfondire("studi"). dopo di che inizi a pensare: se prima, senza saper ne leggere ne scrivere guadagnavo, figurati ora che ho capito come funziona tutta la "baracca". e d a lì inizi a perdere...
cosa è successo? (semplice) quando eri in demo non sapevi quello che stavi facendo e operavi in modo "assurdo" (per come concepisce il trading chi è "navigato") ma la forza è proprio questa, cioè: fare la cosa che nessuno si aspetta.
tutti sanno della "caccia agli stop loss delle mani forti".
Per convenzione tutti hanno imparato a riconoscere supporti, resistenze, il money management ecc.,
è qui che nasce il problema
anche gli "squali" sanno queste "regolette" ed hanno imparato a sfruttarle a loro favore.
in pratica gli basta aspettare che arrivino determinati livelli per "bastonare" perchè sanno prima di te come ragionerai e quello che farai.

E dopo "averle prese", che fai?? Vai a cercare il motivo (oggi è il petrolio, domani sarà la cina, ieri era la grecia)
mentre certi furbacchioni inseriscono 2 parametri alle "macchinette" (HFT) e appena si verificano determinate condizioni scattano come trappole per topi, a raffica, ed inizia una guerra di questi aggeggi.
se ci finisci in mezzo vieni tritato....
 
Bravi Stratego, Xinian, Ferrlo, Arsago. E' stato arricchente leggere i vostri interventi di queste ultime pagine.
A lunedì!
 
Molto interessanti questi ultimi post, a volte più di centinaia di pagine di tread
 
FTSEMIB Index – Chiusura – 01/04/2016 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB Index – X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
Ultima modifica:
Indietro