FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 60.0

Preferite il vecchio forum o quello nuovo

  • Quello Nuovo

    Voti: 22 26,2%
  • Quello Vecchio

    Voti: 62 73,8%

  • Votanti
    84
Che bello vedere il FIB come una damigella d'onore che accompagna il DAX verso l'altare dei 10.100. Peccato che il matrimonio potrebbe durare poco...
 
ANALISI di M.Ciucci ... stimatissimo

Come mi attendevo i 19000 hanno fatto da muro deciso, quindi ora diventa molto interessante.

Sono in formazione ultima gobba e punto B mensile, quindi area 18740 diventa un punto TOP per caccia ingressi sell da posizione.

I prossimi giorni saranno molto importanti, perchè se non proveranno attacco a tale blocco potrebbero essere pronti a girarsi,quindi in tal caso bisogna abbassare livello ingresso.

Anche sp500 sta arrivando in punti Top 2094, con Vix sui minimi, quindi mi tengo pronto( ricordo che tutto il pullabck è stato fatto senza volumi, quindi la discesa può essere molto violenta).
 

Allegati

  • o.350179.jpg
    o.350179.jpg
    203,4 KB · Visite: 16
tutto tiene e tanto

Cina tiene alla grande
Petrolio tiene
Usa tiene
I greci pagano i debiti...


tutto troppo bello.... sino a 1 settimana fa doveva essere la catastrofe...
 
Dovrebbe salire oltre quel livello prima di cominciare a scendere secondo me. Mi sembra un po' presto invertire lì.

OK ho solo postato un possibile pattern in formazione,segnalato come possibile alle 10,34, con tutti i tempi dovuti e i segnali che lo potrebbero portare a target.

Sono un visionario lo so ma son capace di tirar solo 4 righe e operare su 4 pattern semplici semplici
 
Tecnicamente ora lo stop allo short sul fib sarebbe più corretto a 690/700
Io lo lascio a 640 che sono +100 per un mio money management avendo anche lo short da 17600

Siamo al limite e coincide anche con il possibile ts di Tex.
17680 riaperto short..provo a crederci
 
ANALISI di M.Ciucci ... stimatissimo

Come mi attendevo i 19000 hanno fatto da muro deciso, quindi ora diventa molto interessante.

Sono in formazione ultima gobba e punto B mensile, quindi area 18740 diventa un punto TOP per caccia ingressi sell da posizione.

I prossimi giorni saranno molto importanti, perchè se non proveranno attacco a tale blocco potrebbero essere pronti a girarsi,quindi in tal caso bisogna abbassare livello ingresso.

Anche sp500 sta arrivando in punti Top 2094, con Vix sui minimi, quindi mi tengo pronto( ricordo che tutto il pullabck è stato fatto senza volumi, quindi la discesa può essere molto violenta).

grazie :) articolo/analisi di medio/lungo che mi sembra più centrato di altri :)
 
E 700 fatti,

Buon pranzo

Ciao Cilla , nessuna chiusura tf15' sotto a 550 quindi nessun segnale di conferma per andare ai 400.
Vedrei la possibile formazione di spalla dx con max da fare in area 680-700 e poi i 550 diventerebbero la nek con tra l'altro il tp a 350 ,
Fantasie o visioni?

La close 15 sotto 550 + stata una finta con i fiocchi , vediamo se si concretizza il TS

 
600/620 primo step al ribasso 690/700 la res
 
sopra 740 sarebbe da stoppare questo short (io per ora non lo faccio)
 
Banche "troppo" verdi
..verde chiama verde
 
dax sta mollando
Sotto 10040/050 si può provare short
 
Buongiorno a tutti.

Diciamo che la situazione è rimasta quella che ho postato ieri.

Future sp500 sembra meno brioso, potrebbe essere un primo segnale. Anche il dax perde forza, anche se i grafici sp e dax sembrano sovrapponibile nei movimenti. Vedremo. Io sono convinto che se storno dovrà esserci di certo sarà senza preavviso e magari proprio quando tutto sembra long...

Io rimango corto sul dax come detto e obiettivo are 9620.
 
dax sta mollando
Sotto 10040/050 si può provare short

Io credo che il dax almeno la chiusura gap di oggi la dovrebbe fare...è appena rientrato dall'ipercomprato sull'orario dopo più di 24 ore... ma un'escursione di altri 20-30 punti in giù ci starebbero tutti
 
grazie :) articolo/analisi di medio/lungo che mi sembra più centrato di altri :)

per inciso ... il tizio "prese" il ribasso dell'estate 2014 e di gennaio.

a 19200 ha preso un primo lotto di short ed ora aggiorna

Farebbe il paio con le info che NOVIZIO ha dato ... cioè che nelle trading room citano una possibile "tempesta perfetta" nei prossimi 2 mesi.

in pratica SHORT da 18600 se ci arriva ma non con un Furbo 19500 bensì con il 20000 ... sissssammmaiiii
 
Io credo che il dax almeno la chiusura gap di oggi la dovrebbe fare...è appena rientrato dall'ipercomprato sull'orario dopo più di 24 ore... ma un'escursione di altri 20-30 punti in giù ci starebbero tutti

Sì! In ogni caso primo segnale short sotto 10040/050 future e conferma sotto area 10000
 
per inciso ... il tizio "prese" il ribasso dell'estate 2014 e di gennaio.

a 19200 ha preso un primo lotto di short ed ora aggiorna

Farebbe il paio con le info che NOVIZIO ha dato ... cioè che nelle trading room citano una possibile "tempesta perfetta" nei prossimi 2 mesi.

in pratica SHORT da 18600 se ci arriva ma non con un Furbo 19500 bensì con il 20000 ... sissssammmaiiii

Scusa Ste, per il volgo come me che opera di ETF a leva: il consiglio è quello di accumulare sia short che long fino a 18.600 dove chiudere il long? Corretto? Thks
 
divertente e come i mercati snobban tutto e ci sta..tanta euforia per il vertice OPEC droga il mercato e poi Cina e Usa che trainano che dire siamo ancora troppo bassi..

ma se pensiamo all'Italia...restiamo in deflazione così come il resto d'europa

ora il QE e la sua valanga di soldi avrebbe dovuto far alzare la domanda di beni e e servizi e quindi far salire l'inflazione ma questo non sta avvenendo...perchè è un problema semplice meno domanda meno ordinativi meno aziende che lavorano.....


dal primo QE ad oggi..non c'e stato nessun miglioramento ...
 
per inciso ... il tizio "prese" il ribasso dell'estate 2014 e di gennaio.

a 19200 ha preso un primo lotto di short ed ora aggiorna

Farebbe il paio con le info che NOVIZIO ha dato ... cioè che nelle trading room citano una possibile "tempesta perfetta" nei prossimi 2 mesi.

in pratica SHORT da 18600 se ci arriva ma non con un Furbo 19500 bensì con il 20000 ... sissssammmaiiii

:bow: mi sembra veramente lucida come ipotesi, ma comunque, oggi sa da fare 17.900 e poi, nei prossimi giorni 18.600 :); quelle di brevissimo ovviamente sono solo miei film grafici/mentali :)
giustissimo il furbo da 20000 :yes:
 
Indietro