FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 62.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

se rifa 18640..vado short pure io...altrimenti rimango flat..e inkiulato x grosso mancato guadagno regalati piu di 300 punti..ho un grosso difetto..mi piace comprare alla grande quando cala..quando sale cosi vorticosamente rimango bloccato dalla paura..e non sono riuscito piu a ricomprare..ne a 18350..ne a 18400..ne tantomeno a 18500 e a maggior ragione a 18600..semmai penso appunto sull'euforia di vendere...cioe short..
 
Chiuso lo short.. incassando un bel loss... :/

domani ci rifaremo
 
Penso che una chiave di lettura corretta sia il post di MONOGRES n 1014 a pag. 102.

D'altronde se SELL in May può come dice Valentina attivarsi a 19500-20000 ecc come può anche già essere un'estensione questo rialzo.

ciao sbertani. non so dove arriveremo in maggio, e se il proverbio di borsa si avvererà. dico solo che a 19200 circa punti di indice c'è resistenza. poi si passerebbe a 20200, ma mi pare tanto lontano da neppure pensarci ora.

a 18600 ho chiuso il mini.

l'idea è di ricomprare domattina. confidando in una seduta stabile e non esplosiva dei mercati americani, per non pentirmi di essere uscita dl long.
e anche per dare ossigeno ai tanti short in essere qui.
 
scusami Xi hai chiuso adesso lo sh perchè pensi che domain si salga ancora o perchè dovevi?
 
Ciao a tutti, vi seguo da qualche giorno con piacere.
Vi chiedo quali sono i motivi per cui avete preferito il future su ftse mib piuttosto che quello sul dax?

Grazie in anticipo
 
Per coloro che non guardano le notizie e si domandano il perché le banche siano state oggetto di acquisti beh domani ore 18 CDM vediamo se saranno inserite delle novità sulla riduzione dei tempi di recupero dei NPL.....buon weekend in anticipo
 
scusami Xi hai chiuso adesso lo sh perchè pensi che domain si salga ancora o perchè dovevi?

non mi aspettavo i 19000 oggi...
e quindi ho paura di gap up a 19500 domani...
meglio non rischiare
si fa in tempo a rientrare short domani con calma
 
Per coloro che non guardano le notizie e si domandano il perché le banche siano state oggetto di acquisti beh domani ore 18 CDM vediamo se saranno inserite delle novità sulla riduzione dei tempi di recupero dei NPL.....buon weekend in anticipo

bravo Tsu a ricordarlo e secondo me qualcosa di nn positive uscira
 
Cilla a questo punto potrebbe fare i 95 che non ha fatto ieri .Dopo ci sono solo i max
stop e longhino ora. fai attenzione o fa 94 - oppure i 98- da li uno shortino poi ti dico delle mie pagine- Ho sempre detto che finchè stava sopra i 70 poteva sembre tentare di ritornare sui max- e che i 75 erano l'opposto dei 95 , Infatti come ha fatto l'uno mo va a fare l'altro.
 
non mi aspettavo i 19000 oggi...
e quindi ho paura di gap up a 19500 domani...
meglio non rischiare
si fa in tempo a rientrare short domani con calma

500 punti di up...........mi sembrano tanti...............pero'.................
 
Indietro