FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 66.0

Sto correndo dalla cucina al pc! :ops: Ho sbagliato a scrivere! non è 17500 ma 16500 ed è una bear trap non bull trap!!
Grazie!!! ora correggo!

Sul daily comunque era giusto in ottica 22 giugno! Max positività attesa!
 
Ciao Edvige:) dalla mia semplice at e mie proiezioni sul dax vedrei nel brevissimo almeno un ritorno in area 9680/700
a dopo

Ciao Cilla, grazie della preziosa indicazione :bow:!

se effettivamente già dal minimo di stamane e prima di ritoccarlo/violarlo l' indice tirasse fino a tali livelli (i miei sono sempre terribilmente prudenti :terrore:....), per la gestione della mia posizione la questione sarà verificare se l'eventuale affondo successivo si fermerà sopra 9500pt o poco sotto (9470pt) prima di dar vita al nuovo Settimanale o, invece, i corsi si deprimeranno fino a 9400-9330/9300pt.

Oramai sono dentro, anche se a quantità omeopatiche come in altra sede dichiarato e ad oggi incrementate di 1/3 eventualmente da cedere: per ora non ho altro modo di gestire la posizione.

Dimenticavo..naturalmente se si ripartisse da qui sarei la prima a rallegrarmene...ma, per la mia visione, il Prezzo dovrà darsi molto da fare per battere il Tempo a sfavore...
 

Allegati

  • DAX- 240' - T+1.pdf
    351,2 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
l'eventuale post Brexit

Post Brexit.JPG
 
ennesimo ritorno sui minimi....oggi non c'e direizione -3%

NY leads....caro mio.....a me sembra troppo presto per andare ai minimi di cui Ste parla da ieri per un andamento pro-remain......in otto giorni di borsa non possono semplicemente passarsi il cerino in attesa degli eventi, hanno tutto il tempo (eventualmente) di andare su a chiudere il gap e tornare giù (d'altronde a questi livelli ci siamo arrivati in tre sedute compresa quella di oggi mica tre mesi).....
 
Si, si il 15000 potrebbe essere solo un livello intermedio......se prende la piega ribassista (vedi il tuo 16100) o se il Dax molla il 9500/450 che per me è un livello chiave di medio periodo.....

Sarebbe il target del triangolo simmetrico rotto sul daily index, punto più punto meno.
 
la debolezza impera... Il MKT ha bisogno di prendere tempo! restiamo laterale ribassisti anche con una chiusura Gap a 17100
 
Ferro 2000 punti parlo di fib ovvio
Su America per me 78 es giugno alias index che equivale a 69 settembre vale solo a cash aperto.
Chi ti dice che da qui all'open america non recuperi? Certo visto adesso sembrerebbe improbabile ..
Nel caso mi adeguerò

magari recuperano chi può dirlo ma nel caso andranno sopra la 10 e la 20 oraria e allora al Long intraday potrei pensarci.ma dopo non prima.
 
Buongiorno,

Vi chiedo un consiglio, io sto operando sia long sia short usando etf. E timeframe 30 minuti
E per decidere quando entrare mi affido agli indicatori RSI e stocastico, ed é sempre funzionato tranne nelle ultime 2 settimane.

Ciò mi lascia molto confuso.
Secondo voi in cosa sbaglio?
 
Buongiorno,

Vi chiedo un consiglio, io sto operando sia long sia short usando etf. E timeframe 30 minuti
E per decidere quando entrare mi affido agli indicatori RSI e stocastico, ed é sempre funzionato tranne nelle ultime 2 settimane.

Ciò mi lascia molto confuso.
Secondo voi in cosa sbaglio?

Se ho capito bene il tuo punto:

in forte trend questi due indicatori entrano in ipercomprato/ipervenduto e finche' il trend resta tale, sostanzialmente non si muovono molto...
 
Ciao Edvige:) dalla mia semplice at e mie proiezioni sul dax vedrei nel brevissimo almeno un ritorno in area 9680/700
a dopo

Benvenuta ad Edvige...
concordo con Cilla una chiusura di dax sopra 9581 ci potrebbe portare verso 9655 a breve (mi riferisco a fut dax settembre)
buona giornata e buona continuazione
 
Ultima modifica:
Swing orario tornerebbe al rialzo con chiusura sopra 520
 
Benvenuta ad Edvige...
concordo con Cilla una chiusura di dax sopra 9581 ci potrebbe portare verso 9655 a breve (mi riferisco a fut dax settembre)
buona giornata e buona continuazione

Per me ci vuole una chiusura candela sopra 9608 e in quel caso target 9720
 
Indietro