FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 66.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao Betta :), grazie per il benvenuta e la dritta :bow:.

Purtroppo io faccio ciclica sull' Indice e, quindi, i miei livelli (9630 - 650pt) di cui al post citato da Cilla potrebbero non corrispondere al Derivato.
Vi prego di scusarmi se ho dato luogo a confusione.

nessuna confusione...i tuoi livelli mi tornano,ci arriviamo con analisi difeffrenti ma stamattina avrei scommesso che alla perdita di 9500 (min 9498 fut sett)saremmo arrivati a 9440 e da lì rimbalzati...ora su sp500 sempre fut settembre,inverted hammer sul 15' se tiene il minimo di stamane al superamento di 2066 circa dovremmo rivedere il max fatto oggi ovvero 2072
 
Ultima modifica:
nessuna confusione...i tuoi livelli mi tornano,ci arriviamo con analisi difeffrenti ma stamattina avrei scommesso che alla perdita di 6500 (min 5498 fut sett)saremmo arrivati a 5440 e da lì rimbalzati...ora su sp500 sempre fut settembre,inverted hammer sul 15' se tiene il minimo di stamane al superamento di 2066 circa dovremmo rivedere il max fatto oggi ovvero 2072

Betta!! ripigliati!! mi hai fatto prendere un colpo :D
Che cavolo di livelli hai scritto sul dax ?? ;)
 
:)
ogni mercato fa la sua strada...gli eventi prossimi non ci permettono certo di seguire le performance degli usa
e chissà cosa si inventeranno dopo la brexit
 
Sentivo che un'eventuale Brexit costringere be la boe ad aumentare i tassi per difendere la sterlina e che quindi Bce e fed potrebbero seguire. A me sembra poco plausibile, se ciò avvenisse sarebbe un bagno di sangue per tutti i bond.

D'altronde il rendimento del Bund e' sceso sotto zero, magari questa sarebbe una scusa per aumentare i tassi BCE e rendere il Bund di nuovo appetibile. Non ci credo molto ma almeno ha una sua logica.

L'alternativa e' che i bond crollino comunque di prezzo (tipo anno scorso) per rialzare i rendimenti.
 
Edvige, oltre a Betta siamo un bel gruppetto di donne.. Nera, la psicologa del gruppo, (di poche parole ma quando parla fa centro), Valentina (lei è addetta alla stagionatura ;) ), Ticca (la catalana ;): meglio attendere e monitoriamo sono il suo cavallo di battaglia :)
Ragazze si scherza vero? :bow: W le donne!!
p.s. Scusate se non ho citato tutte
 
***Fed Has A Problem: Inflation May Hit 3.5% By December Due To Gas Price "Base Effect"
 
Nessuna confusione Edvige, i valori indice sono allineati ora con i future in scadenza venerdì mentre su settembre il derivato è 15 punti circa sotto rispetto all'indice.
Qui c'è chi opera su derivato e chi su indice, basta specificarlo e c'è posto per tutti! :)
p.s. Sei troppo modesta Edvige, non lo dico per adularti ma sei una delle migliori nel tuo campo.
E tiratela un pochino! :o Io spesso me la canto e me la suono da sola !! :D

Grazie Cilla :),

anche io cerco di "incoraggiarmi" ma non posso negarmi che frequentemente non riesco a conciliare ciclica (testa) con operatività (cuore).
La prima mi diceva che il minimo delle 11,00 di ieri ha caricato per l' indice Dax (almeno) un nuovo ciclo a 2 giorni ribassista (come a grandi linee per SPX): oggi visti i 9500pt mi sono fatta ingolosire ma, salvo sensibili accelerazioni del Prezzo, tornare ai minimi odierni o sotto fin da subito sarebbe ciclicamente corretto: quindi la mia operazione long da 9500pt non trova molti appigli ciclici.
 
ahahah grazie. Ma chissa' come fa a dirlo??

Io penso che in tutti questi sondaggi non sono calcolati gli indecisi, circa il 12% dei votanti credo....

se un assicuratore non sapesse come misurare i rischi, meglio farebbe a cambiare mestiere ;)
 
ahahah grazie. Ma chissa' come fa a dirlo??

Io penso che in tutti questi sondaggi non sono calcolati gli indecisi, circa il 12% dei votanti credo....

ultimamente gli indecisi sono completamente scomparsi,47% e 53%,48% e 52%,
sti sondaggio mi puzzano molto.
 
:D
betta scrive di rado e pure sbagliato:D

è l'età:)
 
Effetti Brexit

un bravo arbitraggista potrebbe gainare qui (la commodity è la stessa ... il cacao)

Brexit cacao.JPG
 
siamo a RSI zona 30 conta qualcosa..............o................non vale niente...........
tanto per trovare un ingresso..........con la testa................
 
Indietro