FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 67.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

prima capocciata data :rolleyes: BBMiddle e TL forchetta...vedim domani se si è fatto male:D
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    63,5 KB · Visite: 417
Macchè parere autorevole ;)
Ho solo espresso quale potrebbe essere l'esito dal mio punto di vista e dal momento che la maggioranza procede per associazione mentale Leave=mercati Down e Remain= mercati UP io essendo contrarian inside :o ne do una lettura diversa ;) ossia Remain=Mercati Down

Cilla, non sei sola a pensarla così. Ho appena finito di leggere un report di steen jakobsen C.E. e CIO di saxo bank. Interessante, leggilo/telo è in prima pagina come si apre questo sito "brexit, tanto rumore per nulla.................."
 
Nemmeno io, se devo dire la mia, credo vincerà il Leave, ossia credo vincerà il Remain e nonostante questo, a sorpresa, i mercati affonderanno cmq...

P.s. Dedicato ad Eddie!! :o

Io ho cambiato anche il sottonick :o
 
..mah sp tenta di scendere..dax e stoxx salgono :D
 
recap sondaggi ultimi 10gg

chi avrà ragione ?

io dico nessuno .. questa la mia bet

Remain > 55%
Leave < 45%


Chi Ragione.JPG
 
ma quanto mi fa rabbia vedere SP verdissimo e TVIX verdissimo ...
 
..mah sp tenta di scendere..dax e stoxx salgono :D

contex, adesso sul mercato in maggioranza sono i bois di wally. Come dicevo oggi, sarà iniziata la rotazione? Altrimenti come si spiega che il dax sta facendo massimi superiori a oggi. Se così fosse, siamo solo all'inizio ancora, quindi diamoci una regolata.
 
***Bill Gross rips Yellen for 'outdated' outlook
 
S&P (blu) Vs Utilities (rosso)

occhio agli incroci

2006-2008

Okkio Agli Incroci 1.JPG

2014-2016

Occhio agli Incroci 2.JPG

utilities (questa settimana) al massimo di sempre

Utilities.JPG

avevano incrociato anche nel 2011/12, in coincidenza con la crisi dei bond sovrani periferici europei

Okkio Agli Incroci .JPG
 
Ultima modifica:
Vix sta lottando con la ema 200? Ce la farà a romperla e a chiudere il gap?
Io dico di sì

Vix ha chiuso il gap ed ora sta rientrando sotto la ema 200 rotta precedentemente, vediamo se troverà la forza di stappare o meno.
Sul future es in ogni caso finchè rimane sotto 2088/90 e sotto la riba daily, a mio parere, è preferibile ancora lo short
 
con un olio così ... bel vento in poppa sui mercati

un dollarino in un paio d'ore ... bravi i nigeriani
 
sp 500 index: max 94 oppure 97

Sul future es in ogni caso finchè rimane sotto 2088/90 e sotto la riba daily, a mio parere, è preferibile ancora lo short
Perfetto Matti, siamo in sintonia 97 index corrisponde a 2088 future :)
 
Indietro