FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 71.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
quella è diventata ora una posizione multiday lo stop loss si attiva quando l'adx giornaliero passa long

cmq
metalli stanno ripartendo up
crudo sta riscendendo
sp500 sta completando il pullback delle medie di inversione del trend

In effetti stiamo tirando solo noi...... vedremo verso le 14 pre dati americani dove saremo e soprattutto post dati...... A proposito la % del tp2 ora a quanto stà? Sempre al 60% o meno?
 
Perciò tu non pensi in un crollo x lunedì post stress test?

le banche italiane hanno già passato gli stress test in piu la Bce stamattina ha approvato il piano MPS...l'ho scritto stamattina lle 8,30 ed è per questo che mi aspettavo un up cosi come è stato. Alle 22 stasera ci saranno solo le comunicazioni ufficiali. Le mie perplessità stamani erano SOLO per il Petrolio se scende sotto I 40.
Lunedi io parlo SOLO di intesa perchè presenta la semestrale e sarà positiva. Cosa farà il mercato dipenderà da come chiude oggi e dal petrolio.
 
Qual'è secondo te il termine di questo movimento i 17200 o la chiusura del gap down del venerdì di brexit, che dovrebbe essere 17800 o 900....

Io ho solo una mia personale aspettativa, rivedere i 17.150. Poi ho un sogno, rivedere i 17.800 a breve. Ma avere aspettative e sogni in borsa è il modo migliore per perdere soldi...

Ricordati che Xin vede short, e lui è uno di quelli bravi, non io...

Diciamo che se per caso arrivasse veramente ai 17.150, gli shorter potrebbero riprendere veramente forza e ripartire...
 
in mattinata ho terminato il mio accumulo su LOIL, ora non resta che attendere ;)
 
Io ho solo una mia personale aspettativa, rivedere i 17.150. Poi ho un sogno, rivedere i 17.800 a breve. Ma avere aspettative e sogni in borsa è il modo migliore per perdere soldi...

Ricordati che Xin vede short, e lui è uno di quelli bravi, non io...

Diciamo che se per caso arrivasse veramente ai 17.150, gli shorter potrebbero riprendere veramente forza e ripartire...


Hanno anche riportato sp a 166, come stamattina, ma noi siamo 200 punti più su...
 
le banche italiane hanno già passato gli stress test in piu la Bce stamattina ha approvato il piano MPS...l'ho scritto stamattina lle 8,30 ed è per questo che mi aspettavo un up cosi come è stato. Alle 22 stasera ci saranno solo le comunicazioni ufficiali. Le mie perplessità stamani erano SOLO per il Petrolio se scende sotto I 40.
Lunedi io parlo SOLO di intesa perchè presenta la semestrale e sarà positiva. Cosa farà il mercato dipenderà da come chiude oggi e dal petrolio.

quindi stasera quando usciranno ufficialmente non ci saranno sorprese? nessuna conseguenza sull'apertura di lunedì?
 
le banche italiane hanno già passato gli stress test in piu la Bce stamattina ha approvato il piano MPS...l'ho scritto stamattina lle 8,30 ed è per questo che mi aspettavo un up cosi come è stato. Alle 22 stasera ci saranno solo le comunicazioni ufficiali. Le mie perplessità stamani erano SOLO per il Petrolio se scende sotto I 40.
Lunedi io parlo SOLO di intesa perchè presenta la semestrale e sarà positiva. Cosa farà il mercato dipenderà da come chiude oggi e dal petrolio.

Ok allora aspettiamo i dati americani e speriamo di superare i 17000 già oggi, così mi libererò delle call anch'io speriamo in leggero gain.... se no le porterò over spernado che intesa ed i bancari lunedì sostengano il mercato e di vedere i 17200 lunedì......
 
quindi stasera quando usciranno ufficialmente non ci saranno sorprese? nessuna conseguenza sull'apertura di lunedì?
Ufficiali stasera ma tutto già scontato Tutte promosse. quindi lunedi o prosegue l'onda ma limitatamente o si scende già in open...insomma Personalmente aspetto I dati di wally e poi vedo.
La call la chiudo oggi. INtesa lunedì ma SOLO per la semestrale
Spero di essermi spiegato.
 
Ufficiali stasera ma tutto già scontato Tutte promosse. quindi lunedi o prosegue l'onda ma limitatamente o si scende già in open...insomma Personalmente aspetto I dati di wally e poi vedo.
La call la chiudo oggi. INtesa lunedì ma SOLO per la semestrale
Spero di essermi spiegato.

Ok allora aspettiamo i dati americani e speriamo di superare i 17000 già oggi, così mi libererò delle call anch'io speriamo in leggero gain.... se no le porterò over spernado che intesa ed i bancari lunedì sostengano il mercato e di vedere i 17200 lunedì......


Va bene le aspettative ma torniamo seri un attimo. Tu hai un PM alto. Se settimana prossima gli gira male , potrebbero rimettersi in testa di ripartire con gli short per cercare nuovi minimi. Tu poi che fai ? queste call sono da buttare , anche se sono settembre...

Pensa a qualcosa per gestire questa situazione, nel caso si verificasse. Io per stasera alleggerisco o mi copro con una put... Non ha senso giocarsi il capitale a pari e dispari...
 
Ufficiali stasera ma tutto già scontato Tutte promosse. quindi lunedi o prosegue l'onda ma limitatamente o si scende già in open...insomma Personalmente aspetto I dati di wally e poi vedo.
La call la chiudo oggi. INtesa lunedì ma SOLO per la semestrale
Spero di essermi spiegato.

Va bene le aspettative ma torniamo seri un attimo. Tu hai un PM alto. Se settimana prossima gli gira male , potrebbero rimettersi in testa di ripartire con gli short per cercare nuovi minimi. Tu poi che fai ? queste call sono da buttare , anche se sono settembre...

Pensa a qualcosa per gestire questa situazione, nel caso si verificasse. Io per stasera alleggerisco o mi copro con una put... Non ha senso giocarsi il capitale a pari e dispari...


e intanto vedo che ripartono a puntare i 164 con i future....
 
Ufficiali stasera ma tutto già scontato Tutte promosse. quindi lunedi o prosegue l'onda ma limitatamente o si scende già in open...insomma Personalmente aspetto I dati di wally e poi vedo.
La call la chiudo oggi. INtesa lunedì ma SOLO per la semestrale
Spero di essermi spiegato.

chiarissimo OK!
 
a 16980 la 19000 dovrebbe valere 11-12 con questa vola
 
sei a 14? non lo so se arriva oggi...a meno che non vada in accelerazione superati I 17000
 
le banche italiane hanno già passato gli stress test in piu la Bce stamattina ha approvato il piano MPS...l'ho scritto stamattina lle 8,30 ed è per questo che mi aspettavo un up cosi come è stato. Alle 22 stasera ci saranno solo le comunicazioni ufficiali. Le mie perplessità stamani erano SOLO per il Petrolio se scende sotto I 40.
Lunedi io parlo SOLO di intesa perchè presenta la semestrale e sarà positiva. Cosa farà il mercato dipenderà da come chiude oggi e dal petrolio.

Fonte ufficiale?
Per me ritorniamo almeno a 15.000..nelle prossime settimane..sotto panico 12.500. Up molto oltre 17.000 sinceramente non saprei su che basi
 
scommettici e facci sapere

ahaha..noncredo interessi a molti se ci scommetto o meno..dico che di comunicati ufficiali su come promossi e bocciati..o su piani approvati o meno..ancora non ne ho visti..certo mercato va in quella direzione. Pero'i piani vanno anche attuati..tra il dire ed il fare...
 
sei a 14? non lo so se arriva oggi...a meno che non vada in accelerazione superati I 17000

Mi sono solo posizionato per la spike delle 14 - 14.30 ;)


e comunque possono arrivarci anche con comodo... per lunedì... io non ho fretta... sono scadenza settembre...
 
a ridosso dei 940 proseguono acquisti e incrementi ...base da cui con forza spingersi prima ai 17030 e quindi 17120 ..e se wti recupera i massimi odierni OK!
 
Indietro