FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 80.0

Referendum senato , SI o NO, basta indecisi

  • SI

    Voti: 177 53,6%
  • NO

    Voti: 153 46,4%

  • Votanti
    330
Novizio io voterò sì, ma è da sciocchi pensare che in caso del sì la finanza decida che DI COLPO l'Italia sia un paese risanato. Più che il no, ci stanno facendo pagare il conto delle innumerevoli capzate fatte dall'Italia negli anni passati, e temo che anche in caso di vittoria del sì non si inverta magicamente la tendenza sui mercati.
In fin dei conti cosa è cambiato? Le banche sono sempre una ciofeca totale, il pil cresce ad un ritmo dimezzato rispetto al resto dell'Europa, gli investimenti sono a terra, le tasse elevatissime, la benzina nonostante il prezzo del petrolio CROLLATO è scesa a malapena, energia elettrica e gas aumentano, disoccupazione aumenta. Non è l'esito del referendum che cambierà queste cose, certo può essere un inizio, ma ce n'é di strada da fare.
I mercati staranno dicendo "avete avuto draghi dalla vostra, il prezzo delle materie prime dalla vostra e il cambio dalla vostra: bene che siete riusciti a fare?" La risposta è evidente :nono:

analisi perfetta ........

ma le ******* non solo anni precedenti ma anche maxi ******* attuali come ad esempio che L'Italia si è trasformata in scafista ... tra poco manderemo tutta la flotta militare e mercantile a prelevare i poveri profughi e non direttamente dalle coste africane
 
analisi perfetta ........

ma le ******* non solo anni precedenti ma anche maxi ******* attuali come ad esempio che L'Italia si è trasformata in scafista ... tra poco manderemo tutta la flotta militare e mercantile a prelevare i poveri profughi e non direttamente dalle coste africane

no direttamente dalle loro case in Africa, meglio ancora.
 
Novizio io voterò sì, ma è da sciocchi pensare che in caso del sì la finanza decida che DI COLPO l'Italia sia un paese risanato. Più che il no, ci stanno facendo pagare il conto delle innumerevoli capzate fatte dall'Italia negli anni passati, e temo che anche in caso di vittoria del sì non si inverta magicamente la tendenza sui mercati.
In fin dei conti cosa è cambiato? Le banche sono sempre una ciofeca totale, il pil cresce ad un ritmo dimezzato rispetto al resto dell'Europa, gli investimenti sono a terra, le tasse elevatissime, la benzina nonostante il prezzo del petrolio CROLLATO è scesa a malapena, energia elettrica e gas aumentano, disoccupazione aumenta. Non è l'esito del referendum che cambierà queste cose, certo può essere un inizio, ma ce n'é di strada da fare.
I mercati staranno dicendo "avete avuto draghi dalla vostra, il prezzo delle materie prime dalla vostra e il cambio dalla vostra: bene che siete riusciti a fare?" La risposta è evidente :nono:

scusa poveraccio, chi ha mai detto che vincendo il si di colpo l'Italia è un Paese risanato, ho sempre detto che, a torto o a ragione, gli investitori esteri in questo vedono una volontà di cambiamento, aggiungici la continuità di governo (al contrario ci saranno mesi di instabilità politica che è fumo negli occhi per chi mette i soldi), l'incertezza di quello che avverrà, la conferma dell'inaffidabilità di noi italiani e trovi il risultato di ciò che sta avvenendo. La conclusione del tuo post è appropriata nel senso che può essere un inizio, ma che ce ne strada da fare
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti,non vorrei scrivere la cavolata del secolo,ma la mia impressione é che la volatilitá di questo mese piú che per le elezioni americane e via dicendo sia opera di riposizionamento di portafoglio dei gestori che come spesso capita in questo periodo si preparano al nuovo anno,dato per certo l'aumento dei tassi non escluderei posizionamenti massicci in obbligazioni a breve termine ,allegerimento equity e forse si posizionano su qualche materia prima,l'opzione due invece é l'inizio di una seria deflazione da debito e allora auguri a tutti tocca stare in riva al fiume un bel po' fuori da tutto.
 
short sempre pagante ma ma ma alla fine su in bce non possono permettersi di lasciare andare a fondo italia pena tutta area eu tracolla...............cosa ne pensate?
 
short sempre pagante ma ma ma alla fine su in bce non possono permettersi di lasciare andare a fondo italia pena tutta area eu tracolla...............cosa ne pensate?

Le pezze prima o poi finiscono ,o uno va da un buon sarto o altrimenti ...
 
Graficamente anche oggi eurostox ha tenuto i3020/3010 (buon segno per chi é long)penultimo baluardo prima di 2960/2970 che se rotti nel medio periodo decreterebbero a mio modesto parere un inversione short. Saluti e buon gain a tutti.
 
MATERIE PRIME – ADM – Segnali Intraday – TF 1H – Aggiornamento- 18/11/2016 11:30:17

 
Le pezze prima o poi finiscono ,o uno va da un buon sarto o altrimenti ...

quindi lascieranno andare alla deriva italia? non penso si possa permettere un evento del genere guarda x lheman cosa è successo penso che l'italia valga 100 volte lheman o sbaglio?
 
ciao cri ...se ci dai dei riferimenti grazie OK! umbi..a che punto con il wti? (bravissimo a cogliere l'attimo ieri)

scusa massi non avevo visto ... uscito stamane @132,74

ma rientrato adesso @128,74 sulla notizia che il meeting doha - secondo gli ara-belli - sarebbe "andato bene"

io ci credo poco ... rimetto in gioco volentieri una tranche del gain
 
quindi lascieranno andare alla deriva italia? non penso si possa permettere un evento del genere guarda x lheman cosa è successo penso che l'italia valga 100 volte lheman o sbaglio?

ciao ros, è questo il nocciolo della questione, perchè dobbiamo aspettare che siano sempre gli altri a fare....e non ci rimbocchiamo le maniche e facciamo noi per primi e, per noi, intendo ogni singolo individuo
 
bid out 1/3 long L7 @0,1275

PS preciso opinione su deal oil .... un deal ci sarà il 30 ... ma sarà annacquato ... e deluderà il mercato ... previsione personale
 
i senatori dovrebbero essere l'elite dei nostri governanti invece adesso verranno scelti nella peggiore pattumiera senza possibilità di voto

se vi piace votate si

io voto nooo alla schiforma
 
bid out 1/3 long L7 @0,1275

dimezzare le perdite prima dell'arrivo dei cugini ..quota 380 per capirci ...manco siamo riusciti a recuperare i 300 .perche' va bene procedere in modo graduale , ma qualche volta un passettino + veloce...carino il wti ai 45,41 massimi giornalieri, ma graditi assai i 45.95 ..OK!OK!
 
Indietro