FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 95.0

vedo che non è il thread giusto per scriverlo, lo stesso ci vedo parecchia gente intelligente e competente, quindi anche se fuori dal coro lo dico

pensavo:

nell'ultimo mese, precisamente dal 27 febbraio, 2000 punti di indice UP, linearmente, senza scossoni neanche piccoli

segnali che sia finita non ce ne sono, da nessuna parte; forse è proprio questa assenza di segnali negativi l'unico indizio di possibile discesa

come si è saliti sul niente, si può scendere sul niente

non vedo però perchè anticipare, a saltare sul carro short si farà in tempo

questo trend può durare tranquillamente altri 1-2 mesi

dove sbaglio ?


No, non sbagli.

Rispondo anche a quelli che non si spiegano la salita.
L'Italia non è allo sfascio, ha molti, moltissimi problemi da risolvere, ma oggi, rispetto ad un paio di anni fa, almeno sono stati individuati e quantificati
Ad esempio il settore bancario sta lavorando sulla sottocapitalizzazione, gli NPL, la governance, i controlli, ecc..

Le borse, in assenza di notizie catastrofiche, salgono. Non fosse altro perchè le aziende crescono, producono, distribuiscono dividendi, ecc...

Siamo stati in un trend discendente dal 2007 al 2016... non è forse abbastanza ?


Quindi le catastrofi, per favore, lasciamole agli altri...

Noi credo che si possa tranquillamente correggere anche fino a 18.500 peraltro senza intaccare il trend di fondo che almeno medio/lungo è long, e meno male che è così dopo anni discesa continua
 
Ultima modifica:
Chissà se S&P chiude il mensile con una long legged doji.
 
porca zozza wil...i gringos stanno a sbragà :D (tranquillo) ormai non c'è più correlazione

crollo AMERICA !!!!!!!!!!

si ha ragione

-0,11 %




NOOOOOO !!!! -0,11% ??? così ?? all'improvviso ??? se continuano così fra un'ora saranno almeno al doppio della perdita e magari finisce anche che chiudono al triplo , a -0,3% ???


Proprio ora che dovevo incassare il long ??
 
Scusate, qualcuno che può (io non può) mi posterebbe un mensile indice mib (e magari anche un SP, se non chiedo troppo)
 
crollo AMERICA !!!!!!!!!!


Dio solo sa quanto vorrei tu avessi ragione.

5 massimi decrescenti:

3l5u7
 
Ho visto i certificates Long e short di SG, ma non mi sono sembrati molto liquidi. Forse sbaglio io.
Non ho cercato Generali, ma altri titoli azionari. Rispetto agli indici e alle commodities, li vedo un po' più penalizzati.
Considerando che tra meno di 2 mesi pagheranno la cedola di 0,80 cts/az, i 15 euro potrebbero arrivare, ma i MM non credo che aspetteranno me . I titoli scenderanno ad Aprile per consentire una razzia di cedole di fine mese e di Maggio.

CONTI GENERALI 2016: IL DIVIDENDO 2017 Il management di Generali ha proposto la distribuzione del dividendo 2017, relativo all'esercizio 2016, per un ammontare di 0,8 euro per azione, in aumento rispetto agli 0,72 euro assegnati lo scorso anno; la cedola sarà staccata il 22 maggio e messa in pagamen ...

Leggi tutto: Conti Generali, il bilancio del 2016 e il dividendo 2017 | SoldiOnline.it

non conosco quelli di SG (non sapevo neanche li avesse) io uso, da tutto l'anno scorso, quelli della BNP e ti posso garantire che, anche se poco trattati, non ho mai avuto problemi ad acquistarli o venderli nel momento che ho deciso di farlo o, anche mettendo S.L. o T.P. condizionati e andandomene, quando il sottostante ha raggiunto quel valore, ho trovato l'eseguito.
 
Sto guardando un grafico di medio periodo dell'indice mib (un paio d'anni)

Ci siamo lentamente avvicinati ai 400 e non sono partiti gli short (quelli veri, non quelli di noi quattro gatti)
Poi ci siamo altrettanto lentamente avvicinati ai 500... ed ancora niente short... e avrebbero dovuto essere resistenze forti...

E' evidente che volevano shortarci da più in alto, del resto conviene anche loro, se il mercato sale possono shortare da più in alto, a prezzi migliori ed inoltre scendere con più violenza

La vera domanda è da quanto più in alto ? Mi sembra che il prossimo punto possano essere i 650 (quindi potrebbero farlo già da lunedì), perchè poi non abbiamo più grandi aree di resistenza (statiche perlomeno) per quasi altri mille punti...
 
Scusate, qualcuno che può (io non può) mi posterebbe un mensile indice mib (e magari anche un SP, se non chiedo troppo)

Quello di ProReal

investing mi viene bloccato dall'antivirus.....
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    44,8 KB · Visite: 90
non conosco quelli di SG (non sapevo neanche li avesse) io uso, da tutto l'anno scorso, quelli della BNP e ti posso garantire che, anche se poco trattati, non ho mai avuto problemi ad acquistarli o venderli nel momento che ho deciso di farlo o, anche mettendo S.L. o T.P. condizionati e andandomene, quando il sottostante ha raggiunto quel valore, ho trovato l'eseguito.

Gli darò un'occhiata senz'altro e tu non essere parsimonioso in fatto di consigli !
:D
 
OPEC rispetto al 2016
OPEC e accordo di produzione non-OPEC si trova attualmente al 106% a causa di tagli eccessivi per l'Arabia Saudita.
Ora, se non OPEC Russia e l'OPEC-stati membri come l'Iran, Nigeria, Libia ed Emirati Arabi Uniti soddisferanno le loro quote concordate nei prossimi 30 a 60 giorni, ho il sospetto che il prezzo del petrolio aumenterà sicuramente di almeno + 10% rispetto ai livelli attuali.
Un ciclo rialzista a breve termine è iniziato.
 
Quello di ProReal

investing mi viene bloccato dall'antivirus.....


Grazie Ken

Andavo a memoria, ma visto da questo grafico sembrerebbe che abbia bucato anche la dinamica, oltre che la statica...

Certo che se lunedì al posto di crollare, partissero alla grande sui volumi, penso che sia stato uno dei più grandi incastri di shorter degli ultimi anni....
ormai le resistenze le hanno bucate senza neanche dover spendere troppi soldi, visto che siamo saliti senza volumi ;)

Considerando che io due settimane fa (da molto più in giù) vedevo uno storno fino ai 18.500... e non l'hanno fatto... e ci ho perso parecchio scommettendoci... in questo momento starei ancora più attento
 
Le trimestrali vanno chiuse bene anche per via dei bonus, da lunedì ( salvo ulteriore estensione max di altri 4/500 punti per caccia agli stop short ) si cambia musica
 
Xin, scusa

Mi sembra che oggi il mib abbia fatto l'entry long (non ho visto se sia stata segnalata...)

Quindi, se ricordo bene, per lunedì dovremmo avere almeno il TP1 20518,07 all' 80%, vero ?

A quant'è la probabilità del TP2 20614,23 ??


(sempre, ovvio, wally stasera permettendo e lunedì future "non troppo" rossi, ma al momento mi sembra che regga...)

si tp1 all'80%

percentuali.png
 
Grazie Ken

Andavo a memoria, ma visto da questo grafico sembrerebbe che abbia bucato anche la dinamica, oltre che la statica...

Certo che se lunedì al posto di crollare, partissero alla grande sui volumi, penso che sia stato uno dei più grandi incastri di shorter degli ultimi anni....
ormai le resistenze le hanno bucate senza neanche dover spendere troppi soldi, visto che siamo saliti senza volumi ;)

Considerando che io due settimane fa (da molto più in giù) vedevo uno storno fino ai 18.500... e non l'hanno fatto... e ci ho perso parecchio scommettendoci... in questo momento starei ancora più attento


Non posso darti torto. Però siamo ancora nel guado e tutto potrebbe succedere.
Io aspetto un ritorno a 19700-19800 che rapresenterebbe almeno la metà della candela di Marzo (più giù, adesso, non riesco proprio a vederlo).
 
Si legge di investitori istituzionali in Francia e in Europa, dire di un possibile afflusso massiccio in azioni europee solo una volta che le elezioni europee saranno passate.
In particolare, le elezioni francesi del 7 maggio, si dice che il candidato anti-europa Marine Le Pen sia nei sondaggi posizionata molto bene.
Indubbiamente molti clienti delle banche stanno ascoltando questo racconto e attendono maggio per entrare nelle azioni europee... se tutto va bene con l'elezione francese.
Il momento è ora per le azioni europee e così si salverà un enorme prelievo dal portafoglio...
Una volta che le elezioni europee saranno passate, l'elezione “rischi” sono anche risolti.
Come ogni studente di finanza sa, il rendimento atteso di ogni investimento è proporzionale al suo rischio.
Un investimento rischioso (una start-up biotech, per esempio) offre alti rendimenti, invece un investimento a basso rischio (3 mesi americano T-Bill) offre bassi rendimenti.
Aspettare di comprare azioni europee una volta che i rischi sono passati è assurdo.
Gli investitori istituzionali stanno caricando il rimorchio con titoli azionari europei.
Sicuramente dopo le elezioni, tutto stagnerà e l'unica direzione sarà verso il basso.
Probabilmente le elezioni francesi si risolveranno senza drammi, dopo di che i furbi incasseranno le posizioni azionarie europee.

Nelle prossime settimane, il rischio principale per i titoli azionari europei è che i mercati azionari degli Stati Uniti scendano, ma escludendo qualsiasi forte turbolenza sul NYSE, le azioni europee continueranno a salire fino a maggio..
 
Ultima modifica:
Crepati fino all'ultimo !!!

3l666


Il dollaro ha ripreso forza (adesso 1,0669) facendo fare un ritirata all'oro e all'argento . Chi si era "coperto" con questi metalli è stato mezzo fregato perché stavano andando bene.

Adesso, però, sta accadendo qualcosa sugli indici americani.....

3l674
 
Qualcuno riesce ad avere i volumi sullo S&P ??

Investing non me li fa vedere.

Harami !!!
sembra bearish, ma dobbiamo attendere la prossima candle che se supera in basso l'apertura dell'ultima candela verde, dà il segnale confermato.

3l6lm


Buon recupero di Au e Ag nonostante un dollaro schiacciasassi !!!!!!!
C'è vita là ,.....dove nessuno shorter è mai giunto prima :o
 
Ultima modifica:
Indietro