FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 98.0

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Sto correndo dietro al silver come un bambino piccolo dietro ad un gelato...................

non dirlo a me....credevo che 17.30 fosse un punto di ripartenza graficamente....invece bho.....nemmeno il PIL usa aiuta..anzi
 
Fatemi capire: più cala wally più saliamo noi?
 
Non è ancora tempo di short, non lo dico io lo dice gente veramente brava che vive di questo lavoro, poi ovvio che se succede la frittata in Corea è altro discorso, questo mercato è veramente difficile da tradare, meglio tenere le mani in tasca in questi momenti, tanto la borsa non chiude oggi, è più tempo si sta a mercato è più aumentano le possibilità di lossare, ricordatevi sempre che è meglio un mancato gain di un loss, io contrariamente a quanto pensavo stamane, di acquistare se reggeva il supporto, me ne rimango flat
 
Xinian che ne pensi del palladio? Sta volando! Da un tempo lungo. Grazie
 
Il mercato è ogni giorno più complicato e si muove sempre in modo imprevedibile, vedi questo pomeriggio.
il mib, nonostante tutto, dimostra di aver trovato una certa solidità.
Il tempo ci dirà se è solo apparente o concreto, certo è che ogni giorno ascoltiamo una notizia buona e una negativa ed è difficile star dietro a ciò che realmente condiziona i mercati e ciò che condiziona la realtà.
 
4 ore compressi in un range di 45 punti, da impazzire, assoluta assenza di volatilità, per me è accumulazione, ma è meglio stare fermi
 
va detta una cosa: il fatto che oggi (apparentemente) non ci siano reazioni alla notiziona del GDP americano non so come interpretarlo....sembra non importi a nessuno, sembra vada tutto bene (anche il crudo che ha perso buona parte del guadagno della mattinata).....tutto molto strano, davvero...
 
un abbraccio anche a te..
quando vivi queste situazoni, capisci quanto precaria è la vita..
e quanto vale la pena apprezzarla in ogni istante cercando di dare il meglio di noi stessi in ogni situazione

mi collego per farti ancora un grande in bocca al lupo. stai vicino a tua madre, e non solo per una presenza empatica: come scrive ziobeppe, a volte medici, paramedici e badanti possono combinare enormi casini...
l'augurio particolare si estende ovviamente a tutti coloro che -leggo- hanno i propri cari in condizioni non ottimali.
buon we lungo
(a proposito, lo sapete che lunedì siamo chiusi?:))
 
va detta una cosa: il fatto che oggi (apparentemente) non ci siano reazioni alla notiziona del GDP americano non so come interpretarlo....sembra non importi a nessuno, sembra vada tutto bene (anche il crudo che ha perso buona parte del guadagno della mattinata).....tutto molto strano, davvero...

senza andare tanto distante, guarda mediobanca e il downgrade subito da fitch ...
e tornando ai cugini , han tempo tutta la sera x realizzare..se vogliono
 
senza andare tanto distante, guarda mediobanca e il downgrade subito da fitch ...
e tornando ai cugini , han tempo tutta la sera x realizzare..se vogliono

sicuro....solo che non spiego l'ostinazione con cui noi europei stiamo provando in tutti i modi a non chiudere in rosso.....
 
va detta una cosa: il fatto che oggi (apparentemente) non ci siano reazioni alla notiziona del GDP americano non so come interpretarlo....sembra non importi a nessuno, sembra vada tutto bene (anche il crudo che ha perso buona parte del guadagno della mattinata).....tutto molto strano, davvero...


in questi gg non seguo molto, ma leggendo qua e là mi è parso di capire che il calo del pil sia dovuto a motivi congiunturali difficilmente replicabili nei prossimi trimestri. tra l'altro alcuni uffici studi (mi sembra JP Morgan ma non ne sono certo) aveva una previsione di un pil quasi fermo. e un dato bruttino era stato rilevato anche per il primo trimestre dello scorso anno.

scappo, ci si legge martedì
 
in questi gg non seguo molto, ma leggendo qua e là mi è parso di capire che il calo del pil sia dovuto a motivi congiunturali difficilmente replicabili nei prossimi trimestri. tra l'altro alcuni uffici studi (mi sembra JP Morgan ma non ne sono certo) aveva una previsione di un pil quasi fermo. e un dato bruttino era stato rilevato anche per il primo trimestre dello scorso anno.

scappo, ci si legge martedì

Grazie per lo spunto......effettivamente aprile fu "horribilis" anche lo scorso anno ma il delta tra forecast ed actual limitato allo 0,2%......quest'anno il dato sembrerebbe maggiormente divergente e la considerazione negativa è incrementata, senz'altro, dalla presunta fase espansiva americana....

have a nice weekend.
 
Chiuso anch'io in anticipo per stare tranquillo al weekend! 40 punti meglio di niente, oggi andava venduto all'incrocio delle medie mobili a 20385 :wall:

Ftseb3.jpg
 
Oggi erano gia tutti partiti per farsi altri 4 giorni di ferie. La gente non ha molta voglia di lavorare nelle ultime 6 settimane

Quanto mi mancano quei periodi dove con situazioni come quella attuale si faceva -3/4% al giorno :rolleyes::'(
 
Un saluto a tutti.....buon weekend....ce se vede martedi...
 
Ciao a tutti.
Oggi non ho seguito ma mi ha preso il secondo lotto long sul silver come indicato ieri.
Mi mangio le mani per non aver preso il long oil dai 48.2 di ieri.
Ho sempre cacao long e short mini mib.
Un abbraccio a xin e un saluto a gigino che ho letto con spunti interessanti OK!
 
Ciao a tutti.
Oggi non ho seguito ma mi ha preso il secondo lotto long sul silver come indicato ieri.
Mi mangio le mani per non aver preso il long oil dai 48.2 di ieri.
Ho sempre cacao long e short mini mib.
Un abbraccio a xin e un saluto a gigino che ho letto con spunti interessanti OK!

ciao saluti anche a te
 
Indietro