FTSEMIB INTRADAY numeri e poche parole -2-

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, tentativo rottura quadruplo massimo con 780 numero di riferimento, il supporto cicciotto è 680 successivo 650, la perdita di questa area, diciamo chiusura daily, secondo me segnerebbe un ritraccio almeno fino a 370

1.png
 
per il movimento segnalo picchi di volumi a 800 con due supporti di breve 770 e 735

2.png
 
qualche linea e pensiero.........a 840 hanno scaricato e 780 rimane riferimento con buoni scambi, se non vengono giù subito monitorare la candela delle 11

3.png
 
mi aspettavo una rottura più profonda e non nel finale di candela per un test 735

4.png
 
Oggi x me è forte
Sta sopra 620/650
Vediamo se scateno il ribssso 🤣
 
Buongiorno
Piccolo short strategico a 830 da mantenere
Vedo sempre quel 630 come tenuta generale, ieri dicevo sta sopra 620/650 ha avuto una leggera rottura recuperata nel finale closing 630
Se sale ulteriormente ne metto ancora uno vicino ai 33000
 
Buongiorno, apertura sopra l'area supporto 800-760 successivo 700, sotto abbiamo quintuplo minimo a 565, rimangono compressi con chiusure daily in questa area da quattro sedute, i mercati sono calmi al rialzo ma non spingono per nuovi massimi

5.png
 
forte scarico a 865 che sicuramente farà da resistenza di breve per la mattina, molto scambiato in pre cash 815 dove ora tentano di appoggiarsi

6.png
 
Buongiorno :)

Prima dei 900 non lo tocco
 
Altro mini short a 955 adesso
 
Spinge come un bue automatico
Niente, ormai va in area 33010/33155 speriamo almeno di future e non col cash
 
mi chiedo sempre: ma perchè invece di attendere un livello per entrare short, non entro long aspettando quel livello ? credo che la domanda sia da porsi per tutti. C'è qualcosa che non và nel nostro modo di fare trading.
 
mi chiedo sempre: ma perchè invece di attendere un livello per entrare short, non entro long aspettando quel livello ? credo che la domanda sia da porsi per tutti. C'è qualcosa che non và nel nostro modo di fare trading.
La risposta e' semplice: non si e' in grado di stabilire il trend.
E' ovvio che fare trading in trend e' piu' proficuo,ma bisogna avere una tecnica che riesca ad identificarlo con una buona probabilita' di certezza.
In mancanza di questo,si cercano dei livelli di swing all'interno dei trend.
 
mi chiedo sempre: ma perchè invece di attendere un livello per entrare short, non entro long aspettando quel livello ? credo che la domanda sia da porsi per tutti. C'è qualcosa che non và nel nostro modo di fare trading.
un'alternativa è per esempio considerare long se si è sopra la 200, perchè è una media seguita ovunque e allora il trend diventa long quando si è sopra e c'è una flag per esempio
altri usano max e min crescenti e decre, ci sono decine di definizioni di trend
chiaro si perdono occasioni e la voglia del trader di prendere minimi e massimi con i livelli
kljlkj.png
 
Buongiorno, la candela di venerdì non è un granchè, molto scambiato con picco volumi e scarico a 33000, se devo prendere un supporto dico 855 e il livello 810...apertura sotto :unsure:....vediamo

7.png
 
Indietro