FTSEMIB INTRADAY numeri e poche parole

il triangolo mi da tremolio..vabbè, a 845-870 hanno messo legna, saliamo su sta dinamica e 960 e chiudiamo la giornata :D

tvc_83ac831b8b9f046df09476aa28c5aeae.png
x.png
 
..azz, ci vai giù duro, comunque la chiusura è pessima ora tremo e temo che la tua visione in parte sia giusta :sob:

Vedi l'allegato 2932485
Il tuo potrebbe essere un pullback rialzista, ma i dati economici non sono per niente buoni per l'Italia e la prossima manovra (DEF) ha un 'buco' da colmare con oltre 20 miliardi di euro che non ci sono. Ora, il Mib è bancocentrico e 'risente' delle dinamiche bancarie e diciamo che Eni ieri ha dato una mano a non far crollare il Mib, ma la situazione non è bella per niente. Leggendo qua e là, trovo spesso indicazioni per una sosta sui rialzi dei tassi Fed e BCE (che favorirebbe un rialzo degli indici) , ma la realtà dice che il petrolio è a 85 dollari (con dollaro a 1,0776 contro euro) e questa cosa influisce al rialzo sui prezzi alimentando l'inflazione che si vuole combattere. Se non ci fossero stati i titoli bancari, a quest'ora saremmo a 18.000 punti. In sostanza tra lunedì e martedì, o riparte a botto e conferma il pullback rialzista o viene giù tutto (bancari compresi) perchè i rendimenti dei titoli del debito cominciano ad essere molto allettanti con conseguente switch da un settore (azionario) ad un altro (obbligazionario). Mi scuso per aver contravvenuto al titolo del thread, ma riguardava il MIB
 
le ultime tre sedute negative non hanno fatto altro che ritracciare la candela d'espansione del 29 aug e di nuovo nel tremoliangolo :sperem:.......sono partiti bene da 880 ed ora volumi a 920, per il movimento auspico lo scavallo con consolidamento......io chiudo per impegni ci scriviamo domani 🙂

tvc_866373bbb3b674d65b7ca58fffdd0317.png
x.png
 
Buongiorno, apertura in gap down e deboli su tutti i fronti, confermata l'entrata nel canale Mazzamarell e supporto a 28485, sopra 28700 primi bagliori di luce

tvc_7a07956b89990c672b19591a2a0e6f21.png
c.png
 
buona tenuta del supporto ma rimaniamo in zona con volumi a 540, per il movimento se le cose peggiorano andiamo a 330, se migliorano :unsure:...andiamo meglio

tvc_e7355995755e38c4852f35b50b46ff85.png
 
aggiornamento,...detto il supporto e detto 540 chiarisco "l'andiamo meglio"....hanno ammassato sul minimo di ieri a 630 e successivamente con discreti volumi a 670 spingendo il prezzo sul massimo di giornata a 745 nei primi bagliori di luce, con gli usa direi, anche se riconosco che chiedo tanto, di non violare 670 :fiufiu:
 
aggiornamento,...detto il supporto e detto 540 chiarisco "l'andiamo meglio"....hanno ammassato sul minimo di ieri a 630 e successivamente con discreti volumi a 670 spingendo il prezzo sul massimo di giornata a 745 nei primi bagliori di luce, con gli usa direi, anche se riconosco che chiedo tanto, di non violare 670 :fiufiu:
Curiosità mastro...vai sempre long? :)
 
Curiosità mastro...vai sempre long? :)
si entro sempre long su livelli di storno, nel senso mai in corsa, non uso stop loss, se ho il segnale di inversione e sono ancora a mercato a 40 punti sotto entro short, faccio hedging sul contratto (ordinario long e intraday short) la spiegazione più dettagliata è complessa essendo un intraday
 
Buongiorno a tutti. Non mi aspettavo un calo immediato nel quadrante inferiore. Pare stiano tentando di risalire oltre i 28600, ma è piuttosto debole sul Tf 15 min.

https://invst.ly/11afoz

Poi ce l'hanno fatta a superarlo, ma le varie medie mobili ponderate 9, 20, 50 e 360 fanno da resistenza . Situazione da starne fuori.

https://invst.ly/11afvd
 
Ultima modifica di un moderatore:
faticano ora su 670 diventata resistenza di breve e sul 5 min pure la dinamica spartitraffico ma non dispererei, hanno scambiato bene a 600-610 vediamo con il movimento

z.png
 
Buongiorno a tutti. Non mi aspettavo un calo immediato nel quadrante inferiore. Pare stiano tentando di risalire oltre i 28600, ma è piuttosto debole sul Tf 15 min.

https://invst.ly/11afoz

Poi ce l'hanno fatta a superarlo, ma le varie medie mobili ponderate 9, 20, 50 e 360 fanno da resistenza . Situazione da starne fuori.

https://invst.ly/11afvd
tanta roba area 670 OK!........me fai lavorà troppo carica sti grafici in chiaro :D
 
Indietro