Funziona l'astro-trading?

Funziona molto bene e non solo nelle fasi lunari, ma anche prendendo in considerazione i vari pianeti. Tutto va preso in considerazione in senso astronomico, con le sue varie leggi, non ultima quella della vibrazione scoperta da gann stesso, e non astrofisico tipo oroscopo.
Solo come esempio sul NDX100 il valore 1394 ha coinciso con la latidune di un pianeta che trasformato il valore in punti, ha dato il medesimo risultato, che secondo le teorie di gann sono inversioni molto forti da prendere in considerazione
vedi
www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=6038023#post6038023
Saluti
 
Con estremo rispetto delle idee espresse

L.gann ha scritto:
Funziona molto bene e non solo nelle fasi lunari, ma anche prendendo in considerazione i vari pianeti. Tutto va preso in considerazione in senso astronomico, con le sue varie leggi, non ultima quella della vibrazione scoperta da gann stesso, e non astrofisico tipo oroscopo.
Solo come esempio sul NDX100 il valore 1394 ha coinciso con la latidune di un pianeta che trasformato il valore in punti, ha dato il medesimo risultato, che secondo le teorie di gann sono inversioni molto forti da prendere in considerazione
vedi
www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=6038023#post6038023
Saluti

Ripeto per chiarezza: con estremo rispetto per le idee espresse, apprezzando soprattutto quello che mi pare di interpretare come reale e spassionato entusiasmo, discorsi come questi mi mettono sempre i brividi ... un senso vago di disagio...

Giocando con i numeri si trova sempre una corrispondenza, ma bisognerebbe prima accertarsi delle unità di misura e delle misurazioni stesse effettuate, della veridicità di nozioni date per scontate quando scontate non sono.

In genere consiglio la pacata e riflessiva letture di pagine simili a questa :

http://diamante.uniroma3.it/hipparcos/astrologia.htm

Saluti.

Pastello
 
Senza alcuna polemica e offesa x nessuno
quello che conta alla fine sono studio e sacrificio nel dedicare del tempo prezioso a ciò in cui si crede.
D'altra parte non le chiacchiere, ma il risultato è quello che conta
Saluti
 
L.gann ha scritto:
Funziona molto bene e non solo nelle fasi lunari, ma anche prendendo in considerazione i vari pianeti. Tutto va preso in considerazione in senso astronomico, con le sue varie leggi, non ultima quella della vibrazione scoperta da gann stesso, e non astrofisico tipo oroscopo.
Solo come esempio sul NDX100 il valore 1394 ha coinciso con la latidune di un pianeta che trasformato il valore in punti, ha dato il medesimo risultato, che secondo le teorie di gann sono inversioni molto forti da prendere in considerazione
vedi
www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=6038023#post6038023
Saluti
in senso astronomico ?
astrofisico tipo oroscopo?
ma la conosci la differenza tra astronomia, astrofisica e astrologia ?
non esiste nessuna relazione tra astrofisica e l'oroscopo
se ti sentisse Margherita Hack ....

ciao
 
Le basi scientifiche dell'astrologia sono 0 (ZERO) e qualsiasi studente del 1° anno della facoltà di astrofisica lo può dimostrare, c'è una letteratura su queste cose.

La posizione dei pianeti o della luna che influenza possono avere sui mercati finanziari che sono mossi da dinamiche economiche piuttosto complesse, banche centrali e in certi casi fattori esogeni come guerra e terrorismo ?

:confused: :confused: :confused: :no:
 
L.gann ha scritto:
Senza alcuna polemica e offesa x nessuno
quello che conta alla fine sono studio e sacrificio nel dedicare del tempo prezioso a ciò in cui si crede.
D'altra parte non le chiacchiere, ma il risultato è quello che conta
Saluti
se parliamo dei risultati, nessuno mette in dubbio che siate capaci di guadagnare con l'astrofinanza
allo stesso modo come tu non potrest mai dubitare se io ti dicessi che guadagno con il lancio della monetina
è sempre e solo un questione di probabilità al 50%
tanto l'astrofinazna quanto il lancio della monetina

su discorso delle "chiacchiere" qui ce ne sarebbe da dire invece
a parte il fatto che col senno di poi siamo tutti bravi
nel tuo precedente post hai fornito un livello di inversione calcolato secondo la latidudine di un pianeta: 1394 di ND100
va benissimo !
la stessa cosa potrei dire anch'io utilizzando la classica, semplice e banale AT
in quell'area di ND100 (osserva il grafico settimanale) c'è una robusta resistenza, formata dalla retta congiungente i minimi di Marzo e di Maggio
osserva anche la direzione dell'rsi e il macd
bene, io ho spiegato perchè secondo me il nd100 "tecnicamente" ha rimbalzato in quell'area
adesso spiegamelo tu quel livello, secondo la legge della vibrazione (qual'è sta legge ?) e la latitudine del pianete (quale pianeta ?)

altrimenti quello che hai scritto, a prescindere dai tuoi risultati, diventa soltanto "una chiacchiera"
come se io dicessi che a 1394 il ND100 doveva rimbalzare perchè stava scritto nel fondo della tazzina di caffè che ho bevuto ieri mattina.

senza polemica

ciao

P.S. avevo dimenticato di postare il grafico
 

Allegati

  • nd100.jpg
    nd100.jpg
    70,8 KB · Visite: 906
skymap ha scritto:
Le basi scientifiche dell'astrologia sono 0 (ZERO) e qualsiasi studente del 1° anno della facoltà di astrofisica lo può dimostrare, c'è una letteratura su queste cose.

La posizione dei pianeti o della luna che influenza possono avere sui mercati finanziari che sono mossi da dinamiche economiche piuttosto complesse, banche centrali e in certi casi fattori esogeni come guerra e terrorismo ?

:confused: :confused: :confused: :no:


La parola a Stephen Hawking considerato il più grande scienziato vivente e che occupa la cattedra a Cambridge che fu di Newton e Dirac :

“La maggior parte degli scienziati non crede all’ astrologia non perché manchino prove adeguate della sua validità, ma perché l’ astrologia non concorda con altre teorie che sono state verificate sperimentalmente. Quando Copernico e Galileo scoprirono che il Sole non orbitava intorno alla Terra ma al contrario la Terra e gli altri pianeti orbitavano intorno al Sole e quando Newton elaborò le tre leggi del moto, l’ astrolologia perse ogni credibilità. Perché mai le posizioni di Marte e Venere nel cielo come è visto dalla Terra dovrebbero influenzare le macromolecole che su un pianeta insignificante si autodefiniscono vita intelligente ?”

E la parola anche ad Albert Einstein :

"Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former."
 
x sciabola
Ci sono cose che si possono rilevare ed altre no. Come disse lo stesso gann, la conoscenza ha un prezzo in sacrifici e tempo di studio. Io sono un uomo di mezza età, e nonostante tutto ancora studio con sacrificio per migliorarmi nella conoscenza delle teorie di gann.
Ho usato anche l'AT ma in confronto al metodo di gann il profitto e molto inferiore.
Non posso rivelare cos'è la legge di vibrazione, se tutti la conoscessero il mercato scomparirebbe.(Non è una forma egoistica, ma se tutti conoscessimo la miniera d'oro,prima o poi ci sarebbe la fine. Solo per fare un esempio). Gann a chi glielo chiedeva rispondeva che non lo poteva rivelare, altrimenti avrebbe ammazzato il mercato.
Ci tengo a precisare che non sono il mago Zurlì come molti pensano, ma metto in atto semplicemente delle regole elementari che sono riuscito ad apprendere su quel poco che gann ci ha lasciato, leggendo libri fatti da gannisti seri, scaricando materiale libero dalla rete e scambiando le proprie esperienze con altri gannisti, umili e seri.
Qui termina il mio intervento su questo tema.
Senza polemiche
Saluti
 
L.gann ha scritto:
Non posso rivelare cos'è la legge di vibrazione, se tutti la conoscessero il mercato scomparirebbe. Gann a chi glielo chiedeva rispondeva che non lo poteva rivelare, altrimenti avrebbe ammazzato il mercato.

Apro una piccola parentesi: secondo me sono anche questo tipo di affermazioni che metono un pò in cattiva luce chi studia gann. Chiusa parentesi.

Ad ogni modo, puoi dimostrarmi la validità delle tue testi fornendo indicazioni in tempo reale? Lo strumento sceglilo te, è solo per capire

Ti ringrazio
 
sorin ha scritto:
Apro una piccola parentesi: secondo me sono anche questo tipo di affermazioni che metono un pò in cattiva luce chi studia gann. Chiusa parentesi.

Ad ogni modo, puoi dimostrarmi la validità delle tue testi fornendo indicazioni in tempo reale? Lo strumento sceglilo te, è solo per capire

Ti ringrazio

Il segreto di gann per guadagnare è quello di vendere picconi a chi va in cerca dell'oro e non può essere rivelato perchè altrimenti nessuno cercherebbe più l'oro ;)

Per quanto riguarda le fasi lunari e altri fenomeni astronomici come il ciclo delle macchie solari per esempio andrei molto cauto a liquidare il tutto come baggianate senza prima averci fatto uno studio scientifico sopra e in effetti i documenti citati mi sembra che una leggera relazione l'abbiano trovata, il fatto che sia diretta (luna -> borsa) o indiretta (luna -> operatori che ci credono -> borsa) è secondario.
Anche Kaufmann dedica un capitolo del suo libro a queste cose (in relazione soprattutto con il mercato delle commodities).



Ciao
 
Guglielmo ha scritto:
Il segreto di gann per guadagnare è quello di vendere picconi a chi va in cerca dell'oro e non può essere rivelato perchè altrimenti nessuno cercherebbe più l'oro ;)

Anch'io la penso così, ma siccome tutti possono sbagliare nelle proprie idee, anch'io potrò sbagliare nelle mie. Per questo chiedo di postare segnali preventivamente, in modo tale da valutare la cosa: magari il tutto si rivela efficace, e io dovrò cambiare le mie opinioni negative riguardo gann.
 
x sorin
non spetta a me dimostrare la validità delle teorie di gann, esse si dimostrano da sole, solo curiosando nella rete con tanto di documentazione, .fin dai tempi passati, basta solo stare al posto giusto e al momento giusto.
Per il momento faccio solo operatività nel breve e medio termine e non intraday, per mancanza di tempo.
Ad ogni modo i miei segnali sono stati postati all' indirizzo riportato in alto, e li puoi controllare personalmente.
Saluti
 
L.gann ha scritto:
x sorin
non spetta a me dimostrare la validità delle teorie di gann, esse si dimostrano da sole, solo curiosando nella rete con tanto di documentazione, .fin dai tempi passati, basta solo stare al posto giusto e al momento giusto.
Per il momento faccio solo operatività nel breve e medio termine e non intraday, per mancanza di tempo.
Ad ogni modo i miei segnali sono stati postati all' indirizzo riportato in alto, e li puoi controllare personalmente.
Saluti


Scusa non li trovo..puoi indicarmeli?

Grazie
 
w_d_gann1 ha scritto:
Ciao

Anche borseggiatore1 conosce la vibrazione:

E sembra che a maggio su BVIT ci ha preso!

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=415506&page=23&pp=15


Ha a che fare con una formula matematica?

Scusa posso farti una domanda? (Premetto che non è una provocazione e che non è fatto per tentare di offendere nessuno)

La domanda è questa: tu pensi che su un titolo come vitaminic (ma sui titoli in generale) sia gann a deciderne l'andamento o siano gli investitori (comprendendo in questa categoria soprattutto i grossi investitori sul titolo, la proprietà, la dirigenza,etc)?

Ti ringrazio in anticipo per la risposta

PS: tra l'altro 1,455 è un minimo storico per vitaminic, quindi non so quanto c'entri gann...un analista tecnico avrebbe potuto dirti la stessa cosa giustificandola come un "importante supporto", capisci?..comunque vorrei che tu rispondessi alla mia domanda, grazie :)
 
w_d_gann1 ha scritto:
Secondo me se butti 10 volte una biglia di acciao di 1 Kg in uno specchio d'acqua sempre dello stesso diametro e dalla stessa altezza, ti farà sempre lo stesso quantitativo di anelli concentrici.

Succederà uguale anche con 1 biglia in acciaio di 10g.

Ciao

La mia era una domanda seria...peccato sciuparla così :(
 
sorin ha scritto:
La mia era una domanda seria...peccato sciuparla così :(

Sorin hai mai visto qualcuno postare qualcosa di valido su WDGANN e soprattutto IN ANTICIPO?

Lassa perde queste discussioni, è l'ultimo appiglio che rimane per sperare di guadagnare col trading, se gli togli ache questo si disperano :D :D
 
w_d_gann1 ha scritto:
Anche la mia è una risposta seria!

Peccato che c'è qualcuno che mi sta entrando nel pc e non posso risponderti con calma.

Una volta che questa biglia l'hai buttata in acqua centinaia di volte imparerai che ti forma sempre 4532 micro onde.

A questo punto fai finta che peschi di nuovo la biglia e invece di buttarla nello stesso specchio d'acqua l'hai buttato in uno specchio di acido, questa una volta presa noterai che ha perso un tot di grammi e quando la vai a ributtare nello specchio d'acqua non ti fa più 4532 micro onde ma te ne fa 3875.

Gann t'insegna a calcolare in base ai grammi che aggiungi o togli quante micro onde o microcicli escono fuori.

Ciao Chi deve capire capirà

Ciao

Lassa perde anche tu w_d_gann1, quando non si hanno argomenti è meglio tacere ;)
 
beh . . . anche un thread assurdo come questo può insegnarci qualcosa, per es che Einstein aveva ragione:
"Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former" :D
 
kermitt ha scritto:
beh . . . anche un thread assurdo come questo può insegnarci qualcosa, per es che Einstein aveva ragione:
"Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former" :D

:D
 
Indietro