FUTURES: come valutare la propria performance?

Sondaggio anonimo: qual'è la tua performance 2012 ytd?

  • minore di -30%

    Voti: 0 0,0%
  • da -30% a -20%

    Voti: 0 0,0%
  • da -20% a -10%

    Voti: 0 0,0%
  • da -10% a 0

    Voti: 0 0,0%
  • da 0 a +10%

    Voti: 0 0,0%
  • da 10% a 20%

    Voti: 2 50,0%
  • da 20% a 30%

    Voti: 1 25,0%
  • da 30% a 40%

    Voti: 0 0,0%
  • da 40% a 50%

    Voti: 0 0,0%
  • da 50% a 60%

    Voti: 0 0,0%
  • da 60% a 70%

    Voti: 0 0,0%
  • da 70% a 80%

    Voti: 0 0,0%
  • da 80% a 90%

    Voti: 0 0,0%
  • da 90% a 100%

    Voti: 0 0,0%
  • maggiore di 100%

    Voti: 1 25,0%

  • Votanti
    4
  • Sondaggio terminato .

rubner

Cunaguara
Registrato
14/1/11
Messaggi
10.061
Punti reazioni
849
Salve a tutti, faccio trading di derivati da circa 18 mesi, principalmente metalli e agricoli, meno frequentemente valute, S&P e T-bonds.

Quando chiudo un trade, sia esso in perdita o in profitto, faccio una piccola analisi dell'entrata, dell'uscita, dello stop loss etc. e valuto come è andato sulla base di criteri piuttosto soggettivi.

Sulla performance complessiva, per esempio annuale o ytd, mi rendo sempre più conto che avrei bisogno di un benchmark di riferimento, di qualcosa di oggettivo che mi consenta di non esaltarmi o deprimermi troppo a seconda di come sono andati gli ultimi trades.

Ultimamente mi sto regolando in questo modo:
performance % ytd = risultato da inizio dell'anno prima delle imposte, al netto delle commissioni e spese varie / capitale al 1/1/2012

Non avendo finora trovato un benchmark soddisfacente, confronto la % con la performance ytd del migliore dei fondi categoria "materie prime - generici" di Morningstar.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri traders e sapere se avete scoperto o inventato qualche altro benchmark o sistema per "autovalutarvi":)

P.S. prima di votare leggi questo