Futures positivi

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

jupa

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
46.714
Punti reazioni
1.335
tutto bene per Obama..
la borsa non ha motivo di scendere;)

lo unico negativo e' il petrolio un po' troppo alto..
si paga troppo per la benzina..

si parla del recoed di APPLE che adesso e' divenuta formalmente l'Azienda che vale di piu' di sempre..
e si parla di Facebook dove l'insider Thiel ha venduto 20 milioni di shares senza che chi investe lo avesse sapuroKO!

tra 10 giorni Bernanke ci dira' cosa pensa la FED


cieli blu

OK!
 
A Jupone... ma te le Apple le comprasti una decina di anni fà quando quotava 4$??
 
Nasdaq da inizio anno +22%OK!:clap:

BANK OF AMERICA---->8,30OK!
 
Una fase correttiva di grandi dimensioni è alle porte: potrebbe prendere il via nei prossimi giorni e durare fino a novembre. E´ la nefasta profezia di Bob Janjuah, strategist con lo spirito da battitore libero .


Ciao Jupa cosa pensi di questo profeta ?
 
Una fase correttiva di grandi dimensioni è alle porte: potrebbe prendere il via nei prossimi giorni e durare fino a novembre. E´ la nefasta profezia di Bob Janjuah, strategist con lo spirito da battitore libero .


Ciao Jupa cosa pensi di questo profeta ?

non esiste un singolo motivo per una discesa di borsa;)
Chiaro non si sale tutti i giorni..si fanno due passi avanti uno indietro ..

ma

la borsa dal 2009 non ha che una direzione (come a suo tempo predetto dal grande jupa;))...UP
nel 2009 la sistemic failure fu rimossa dagli USA e la borsa di WS comincio' a salire..

un paio di settimane fa la Europa ha rimosso la possibilita'di sistemic failure ...Draghi ha promesso che lo Euro verra' difeso..

quindi non esiste armageddon ..
aggiungi che la borsa USA ha un PE di 13..mentre i piu' vantaggiosi bonds aziendali hanno un PE di almeno 15..
i treasury bonds PE 50+
e i bonds son piu' pericolosi della borsa

i tassi corti a zero


dove cacchio li mette i soldi chi deve investire?:confused:


la borsa e' in un periodo favorevole...

piu' facile salga che scenda

OK!
 
jupa situazione obama vs romney?
 
Jupa sei un comunista
 
Apple capitalizza come la somma del pil di 3 stati di medie dimensioni .... se parli con un informatico qualsiasi ti dirà che il prodotto Apple è una c.a.g.a.t.a. pazzesca confrontato al prezzo di vendita ... questo esempio riassume la bolla americana in atto ....
 
Apple capitalizza come la somma del pil di 3 stati di medie dimensioni .... se parli con un informatico qualsiasi ti dirà che il prodotto Apple è una c.a.g.a.t.a. pazzesca confrontato al prezzo di vendita ... questo esempio riassume la bolla americana in atto ....

Mah, guarda, io non conosco il mondo Apple perchè lavoro con Microsoft
(e non è che sia tutto questo "sistemone" anche se più o meno funziona),
però conosco diverse persone che per vari motivi sono passati ad Apple
e sono entusiasti, poi non so se sia dovuto al fatto che avendo speso
una barca di soldi (è vero, i prodotti Apple sono cari), devono per forza
dire che il sistema è fantastico, o che altro, ma è quello che sento dire.
 
Jupa,
sei un grandissimo!
Meno di un mese fa vedevi un orso di un paio di mesi almeno!
Oggi sei un toro scatenato!
:D
 
Mah, guarda, io non conosco il mondo Apple perchè lavoro con Microsoft
(e non è che sia tutto questo "sistemone" anche se più o meno funziona),
però conosco diverse persone che per vari motivi sono passati ad Apple
e sono entusiasti, poi non so se sia dovuto al fatto che avendo speso
una barca di soldi (è vero, i prodotti Apple sono cari), devono per forza
dire che il sistema è fantastico, o che altro, ma è quello che sento dire.

io non sono uno smanettone, ma ne conosco parecchi ... il prodotto Apple è tenuto su solo dal marketing .... il mio è solo un esempio per dire che in Usa è in atto l'ennesima bolla .... non possono essere sui massimi di indice con le banche sui minimi e Apple sui massimi ..... queste discrepanze prima o poi si pagano (bolla speculativa) ....
 
io non sono uno smanettone, ma ne conosco parecchi ... il prodotto Apple è tenuto su solo dal marketing .... il mio è solo un esempio per dire che in Usa è in atto l'ennesima bolla .... non possono essere sui massimi di indice con le banche sui minimi e Apple sui massimi ..... queste discrepanze prima o poi si pagano (bolla speculativa) ....

Per gli smanettoni, effettivamente Apple non va bene perchè è ancora
un prodotto molto "blindato" (anche se negli anni si è aperto, specialmente
da quando ha deciso di adottare Intel con un SO che di fatto è Unix).
Per quanto riguarda il discorso bolla, sono d'accordo anche se per
"par condicio" bisogna dire che anche il crollo del 2008-2009 e poi 2011
è stato causato da una bolla (mica vorremo credere che alcune
aziende valessero 10 volte quello che valgono oggi per un "errore di valutazione",
capisco che fossero sopravvalutate, ma non a questi livelli).
 
Apple capitalizza come la somma del pil di 3 stati di medie dimensioni .... se parli con un informatico qualsiasi ti dirà che il prodotto Apple è una c.a.g.a.t.a. pazzesca confrontato al prezzo di vendita ... questo esempio riassume la bolla americana in atto ....


ma...
convinto tu...
 
Apple capitalizza come la somma del pil di 3 stati di medie dimensioni .... se parli con un informatico qualsiasi ti dirà che il prodotto Apple è una c.a.g.a.t.a. pazzesca confrontato al prezzo di vendita ... questo esempio riassume la bolla americana in atto ....

Credo non ti sia ben chiaro il concetto di bolla. Il fatto che Apple sia in un gran bel periodo, non significa affatto che sia in bolla. Si può dire quel che si vuole ma si deve riconoscere i passi da gigante che ha fatto fare Apple e che continua a fare.

Non è che se un'azienda ha un buon periodo, allora è in bolla. E poi, hai mai visto i dati di Apple o ti sei fermato alla capitalizzazione? Se non vuoi proprio approfondire, ti consiglio di guardare almeno l'utile e dirmi quindi quanto dovrebbe capitalizzare.
 
Credo non ti sia ben chiaro il concetto di bolla. Il fatto che Apple sia in un gran bel periodo, non significa affatto che sia in bolla. Si può dire quel che si vuole ma si deve riconoscere i passi da gigante che ha fatto fare Apple e che continua a fare.

Non è che se un'azienda ha un buon periodo, allora è in bolla. E poi, hai mai visto i dati di Apple o ti sei fermato alla capitalizzazione? Se non vuoi proprio approfondire, ti consiglio di guardare almeno l'utile e dirmi quindi quanto dovrebbe capitalizzare.

dico semplicemente che il prodotto Apple è pompato come gli indici azionari Usa .... ad Apple preferisco Google, anche se anche Google ha il suo lato oscuro .... Google si presta a diventare una superpotenza tecnologica che conosce i nostri gusti e le nostre idee e questo non è un bene ...
 
Ultima modifica:
forse si e' capito male qui sul FOL
io non sono bullish:no:

ma nemmeno bearish:no:
sono della opinione che la borsa sia pressappoco al livello giusto..

se

e sottolineo se..
se si rimuove la possibile sistemic failure della Europa ( e la Europa non e' stata chiara in questo..Draghi ha detto l'Euro verra' difeso..ma il test deve venire)..se non ci sono failures del sistema sia in Europa che USA..
la borsa non fa discesone:no:

non esiste ragione di vendere (come ripeto a parte la sistemic failure)..
una recessione qui..o una recessione la ..non sono triggers per un discesone di borsa..

ci sono un sacco di negativi:


-la economia USA non cresce abbastanza da poter diminuire la disoccupazione
-molti stati Europei sono in recessione
-la Cina cresce meno del previsto
-anche India e altri emergenti stanno rallentando
-il debito astronomico USA minaccia di far salire esosamente i tassi

ma sono negativi che si possono negoziare con un -5% di borsa o giu' di li...
non il -20% o 30% a cui i pericoli di sistemic failures ci avevano abituato..

ci sono anche tanti positivi:

-dall'altra sponda di questo problema ne uscira' una Europa che spende meno e lavora di + (fa meno scioperi e meno welfare)
-ne uscira' un EURO unito fiscalmente e forse anche politicamente
-la America prendera' decisioni epocali ..tra cui la riforma tassazione e riforma entitlements
-la Cina probabilmente vendera' piu' in casa e meno fuori
ecc....

insomma io vedo non piu' di un -5% nella borsa
per fine anno credo che S&P possa essere piu' alto di oggi (forse 1500)

ma non sono molto bullish:no:
bullish lo ero a marzo 2009:yes:
credo la borsa sia prezzata giusta e non ci sia motivo serio di vendere

cieli bluOK!
 
forse si e' capito male qui sul FOL
io non sono bullish:no:

ma nemmeno bearish:no:
sono della opinione che la borsa sia pressappoco al livello giusto..

se

e sottolineo se..
se si rimuove la possibile sistemic failure della Europa ( e la Europa non e' stata chiara in questo..Draghi ha detto l'Euro verra' difeso..ma il test deve venire)..se non ci sono failures del sistema sia in Europa che USA..
la borsa non fa discesone:no:

non esiste ragione di vendere (come ripeto a parte la sistemic failure)..
una recessione qui..o una recessione la ..non sono triggers per un discesone di borsa..

ci sono un sacco di negativi:


-la economia USA non cresce abbastanza da poter diminuire la disoccupazione
-molti stati Europei sono in recessione
-la Cina cresce meno del previsto
-anche India e altri emergenti stanno rallentando
-il debito astronomico USA minaccia di far salire esosamente i tassi

ma sono negativi che si possono negoziare con un -5% di borsa o giu' di li...
non il -20% o 30% a cui i pericoli di sistemic failures ci avevano abituato..

ci sono anche tanti positivi:

-dall'altra sponda di questo problema ne uscira' una Europa che spende meno e lavora di + (fa meno scioperi e meno welfare)
-ne uscira' un EURO unito fiscalmente e forse anche politicamente
-la America prendera' decisioni epocali ..tra cui la riforma tassazione e riforma entitlements
-la Cina probabilmente vendera' piu' in casa e meno fuori
ecc....

insomma io vedo non piu' di un -5% nella borsa
per fine anno credo che S&P possa essere piu' alto di oggi (forse 1500)

ma non sono molto bullish:no:
bullish lo ero a marzo 2009:yes:
credo la borsa sia prezzata giusta e non ci sia motivo serio di vendere

cieli bluOK!

il problema è che tra bullish e bearish molti sono stati messi a pecorish:yes:

cieli lanuginosi:eek:
 
dico semplicemente che il prodotto Apple è pompato come gli indici azionari Usa .... ad Apple preferisco Google, anche se anche Google ha il suo lato oscuro .... Google si presta a diventare una superpotenza tecnologica che conosce i nostri gusti e le nostre idee e questo non è un bene ...

Quindi Apple sarebbe in bolla perché l'iphone è super-pubblicizzato? La realtà dei fatti è che hanno messo su un prodotto rivoluzionario e adesso potrebbero venderlo anche a 1000$ e lo comprerebbero in tanti ugualmente. Il giorno in cui una nuova azienda rivoluzionerà a sua volta il settore, Apple forse inizierà a scendere, ma non è una bolla.
Poi... "è una c.a.g.a.t.a."... sono punti di vista. Conosco un professore universitario di informatica che non la pensa esattamente così, anzi usa solo Apple.
 
Indietro