Gain % medio annuo

quasi mi vergogno a dirlo ma io ho guadagnato circa il 20 % solo azioni italia solo trading e qualche dividendo

pure a me quest' anno e' andata bene fino a questo momento.... normalmente un anno buono e l' altro rosso (normalmente gli anni dispari non portano bene:D) l' anno scorso ero a +25% circa poi una caz.zata su un etc sul crudo.... glieli ho ridati quasi tutti....cmq ho chiuso in leggerissimo attivo....

quest' anno invece sul tradato +30% circa fino a questo momento....cmq io trado solo indici (mib e ibovespa) attraverso etf..... le azioni le lascio volentieri....sugli indici..no adc...no fallimenti....no tobin etc etc....

si guadagnera' meno...ma si puo' perdere anche meno.....

imho ovviamente....;)


PS in vari anni di trading cmq sono in attivo...ma non faccio scintille....si tira a campare....:rolleyes:

qua' gia' il fatto di non venir spalancati e' un lusso....:D
 
pure a me quest' anno e' andata bene fino a questo momento.... normalmente un anno buono e l' altro rosso (normalmente gli anni dispari non portano bene:D) l' anno scorso ero a +25% circa poi una caz.zata su un etc sul crudo.... glieli ho ridati quasi tutti....cmq ho chiuso in leggerissimo attivo....

quest' anno invece sul tradato +30% circa fino a questo momento....cmq io trado solo indici (mib e ibovespa) attraverso etf..... le azioni le lascio volentieri....sugli indici..no adc...no fallimenti....no tobin etc etc....

si guadagnera' meno...ma si puo' perdere anche meno.....

imho ovviamente....;)


PS in vari anni di trading cmq sono in attivo...ma non faccio scintille....si tira a campare....:rolleyes:

qua' gia' il fatto di non venir spalancati e' un lusso....:D

Well, quale etf usi sul Mib principalmente?
 
e se non ci torna mai più che fai nel frattempo? questa dei 12000 punti è un'ossessione troppo diffusa. Magari si ferma a 13000 e poi che fate? bisogna adattarsi :yes:

e perche un anno fa stavamo a 23000, con calma e pazienza, lo si acquista con qualche soldino in -. o no
 
Indietro