Gallera: ' Valutiamo stop trasporti ed attività produttive'

è da un mese che la Lombardia chiede misure SERIE

PRIMA LA SALUTE, DOPO IL PIL (e soprattutto se serve ad altri)
chiudere TUTTO TUTTO TUTTO per almeno 3 settimane

abbraccia un lombardo, ovvero adottare le misure che chiede
per l'abbraccio fisico ci vediamo a maggio

ero rimasto che chiedevano l'apertura dei bar anche dopo le 18 con battute del tipo il coronavirus non ha l'orologio
 
con tutta la fantasia che ci posso mettere, non riesco a capire quali difficoltà oggettive vi siano nel sospendere per 1 mese TUTTE LE ATTIVITA' anche a livello nazionale

non serve la fantasia, basta essere nel mondo del lavoro per capirlo :D
 
tanto tenere aperta un'attività per viaggiare al 10%, mediamente, non ha senso.

il Governo deve immediatamente:

1) chiudere OGNI attività tranne quelle di servizio/emergenza nazionale

2) ABI stoppare mutui e Governo stoppare tasse a livello nazionale, non solo in zone selezionate

3) sostenere le attività con contributi diretti in base a calcoli stile studi di settore, per tutti coloro che hanno costi fissi improrogabili

La zona rossa di tipo restrittivo deve essere totale, no trasporti tranne alimentari, coprifuoco e pene per chi crea assembramenti di persone.

Meglio misure ferree immediate per 2-3 settimane che trascinarci per mesi questa situazione, è un danno molto minore sia a livello umano che economico.
 
Self molla la banqua e fai il PDC...:D
 
Devono iniziare subito a sanificare le strade, i marciapiedi, le panchine come fanno in Cds dove l'emergenza è finita in pochi giorni.
Già questo farebbe calare la diffusione.
Invece non fanno nulla tutti chiusi dentro.
Infatti sanificare le strade , perchè non si fa?
Solo tutti chiusi dentro casa e paesi fantasma?
 
non serve la fantasia, basta essere nel mondo del lavoro per capirlo :D

ci sono
se vuoi ti faccio l'elenco dei lavori "necessari ed inderogabili" che stiamo facendo adesso

il 95% dei lavori che facciamo, noi e moltissimi altri, come società sono tutti beni di bisogno secondario

una cucina personalizzata? attrezzi ginnici? colorare una parete? una griglia? auto con navigatore ultimo livello? pulsanti a spigolo vivo per le pareti? lampadari a 8 luci a raggio? un piano di ammortamento? un documento della privacy?
 
ci sono
se vuoi ti faccio l'elenco dei lavori "necessari ed inderogabili" che stiamo facendo adesso

il 95% dei lavori che facciamo, noi e moltissimi altri, come società sono tutti beni di bisogno secondario

una cucina personalizzata? attrezzi ginnici? colorare una parete? una griglia? auto con navigatore ultimo livello? pulsanti a spigolo vivo per le pareti? lampadari a 8 luci a raggio? un piano di ammortamento? un documento della privacy?

dove ho mai posto la differenziazione tra beni di prima necessità e gli altri? Ho detto che se chiudi ed azzeri il fatturato delle imprese queste vanno in carck finanziario e sono espulse dal mercato globale. Quindi si tratta di aziende perse per sempre. Meglio di così non riesco a spiegarmi.
 
dove ho mai posto la differenziazione tra beni di prima necessità e gli altri? Ho detto che se chiudi ed azzeri il fatturato delle imprese queste vanno in carck finanziario e sono espulse dal mercato globale. Quindi si tratta di aziende perse per sempre. Meglio di così non riesco a spiegarmi.

Nel '45 l'Italia era messa pure peggio. Eppure i nostri genitori son riusciti a costruire il nostro benessere. Pazienza, cercheremo di fare qualcosa anche noi adesso.
 
Tengano aperto soltanto farmaceutico, produzione accessori medici, elettricita' e gas, logistica, alimentare e caseario. Se le altre aziende sono brave a imporre il work from home ben venga, altrimenti che stiano chiuse.
 
Bar e ristoranti non ha veramente senso restino aperti...

Si veramente, che senso ha chiudere le scuole e lasciare a perti posti dove la gente urla ride, si passa il bicchiere o sputacchia sul cibo mentre il cameriere lo porta.
 
Nel '45 l'Italia era messa pure peggio. Eppure i nostri genitori son riusciti a costruire il nostro benessere. Pazienza, cercheremo di fare qualcosa anche noi adesso.

nel 45 c'è stata una guerra mondiale e tutta l'europa era un cumulo di macerie.

Oggi il problema è diffuso in varie parti del mondo ma sta colpendo in massima parte noi. E' una situazione enormemente più sfavorevole.
 
nel 45 c'è stata una guerra mondiale e tutta l'europa era un cumulo di macerie.

Oggi il problema è diffuso in varie parti del mondo ma sta colpendo in massima parte noi. E' una situazione enormemente più sfavorevole.

Io ho una mia interpretazione di ciò che vedo. Francia, Germania, USA ecc... secondo me son semplicemente un paio di settimane indietro rispetto a noi. Se ora diventiamo seri e chiudiamo tutto per un mese ne usciamo prima di loro. A quel punto ci avvantaggeremo di due settimane sulla ripresa rispetto a loro, ciò vuol dire prendere commesse, clienti ecc...
 
io sarei drastico per Lombardia e altre 14 province

anzi lascerei fuori le province lombarde di Varese, Como, Lecco e Sondrio che hanno infetti inferiori a molte altre parti del paese, numeri molto bassi

e se il contagio non aumenta pericolosamente al centro sud manterrei le misure dell'ultimo decreto
ma la zona rossa va ripristinata e va soggetta al blocco totale di fabbriche, uffici e trasporti almeno per un mese e poi si controllano i dati e si decide se estendere o allentare

parimenti si decide per le altre parti del paese, dipende tutto dai numeri che attualmente non sono preoccupanti fuori dalle zone rosse, semprechè gli italiani si decidano a rimanere a casa, a parte il lavoro
trovo ridicola l'autocertificazione che dà modo a tutti di imbrogliare e di fare di tutto, tanto si sa che non riescono a controllare tutti

si deve fare una specie di coprifuoco militare come han fatto in Cina, ma solo per le zone rosse che vanno ripristinate, tanto oramai gli stupidi sono già scappati al sud a infettare anche i loro amici e parenti
 
Devono iniziare subito a sanificare le strade, i marciapiedi, le panchine come fanno in Cds dove l'emergenza è finita in pochi giorni.
Già questo farebbe calare la diffusione.
Invece non fanno nulla tutti chiusi dentro.

Spero di no!
Per me non serve a niente disinfettare il mondo.

Ormai, il virus è dentro di noi (ha tanti giorni di incubazione tra il prima ed il dopo), ce lo passiamo tra di noi e non servirà a molto disinfettare le strade.
 
Devono iniziare subito a sanificare le strade, i marciapiedi, le panchine come fanno in Cds dove l'emergenza è finita in pochi giorni.
Già questo farebbe calare la diffusione.
Invece non fanno nulla tutti chiusi dentro.

pensare che sabato c'era la gente che girava sui navigli a milano......magari fra 15 giorni qualcuno di quelle persone sarà intubato in terapia intensiva....
 
Indietro