GARE AUTO DIVERSE ( NON F1)

Ferrari con 2 pit stop in meno rispetto a Toyota e Porsche, non è davanti, escono più pesanti di carburante?
 
Botto pauroso di Mancinelli GT3...

sembrava peggio al replay che a velocità reale.
 
Oltre 6h di safety car per ora però è quasi più divertente il wec sotto safety car che la f1 :D

io tifo per la 83 kubica ha fatto la cavolata con la BMW però ha guidato da grande con le slick sotto l’acqua ieri pomeriggio
 
Oltre 6h di safety car per ora però è quasi più divertente il wec sotto safety car che la f1 :D

io tifo per la 83 kubica ha fatto la cavolata con la BMW però ha guidato da grande con le slick sotto l’acqua ieri pomeriggio
Ha demolito la bmw e gli hanno dato solo 30 secondi... :D
 
Per chi in questo momento stia in Francia come me - sto facendo un WE a Parigi: ora sono con una modella in un albergo 5stelle vista Tour Effeil - la 24h si può vedere su:
La chaîne L'Équipe en direct - Live TV

Oltre 6h di safety car per ora però è quasi più divertente il wec sotto safety car che la f1 :D
io tifo per la 83 kubica ha fatto la cavolata con la BMW però ha guidato da grande con le slick sotto l’acqua ieri pomeriggio
Io più che altro non capisco una cosa:
per carità, vedersi le prime 8 auto racchiuse in 10 secondi quando manchino 5 ore di gara può essere pure emozionante, però dal punto di vista sportivo che senso ha per una gara endurance avere un regolamento che permetta di ricompattare, annullare, i distacchi?
Praticamente hanno corso 18 ore e mezza per niente.
 
Per chi in questo momento stia in Francia come me - sto facendo un WE a Parigi: ora sono con una modella in un albergo 5stelle vista Tour Effeil - la 24h si può vedere su:
La chaîne L'Équipe en direct - Live TV


Io più che altro non capisco una cosa:
per carità, vedersi le prime 8 auto racchiuse in 10 secondi quando manchino 5 ore di gara può essere pure emozionante, però dal punto di vista sportivo che senso ha per una gara endurance avere un regolamento che permetta di ricompattare, annullare, i distacchi?
Praticamente hanno corso 18 ore e mezza per niente.
E mi sa che se non sei in francia non funzia... :D
 
Per chi in questo momento stia in Francia come me - sto facendo un WE a Parigi: ora sono con una modella in un albergo 5stelle vista Tour Effeil - la 24h si può vedere su:
La chaîne L'Équipe en direct - Live TV


Io più che altro non capisco una cosa:
per carità, vedersi le prime 8 auto racchiuse in 10 secondi quando manchino 5 ore di gara può essere pure emozionante, però dal punto di vista sportivo che senso ha per una gara endurance avere un regolamento che permetta di ricompattare, annullare, i distacchi?
Praticamente hanno corso 18 ore e mezza per niente.
Le safety car sono così in qualsiasi gara...
 
Le safety car sono così in qualsiasi gara...
Non metto in dubbio, però se nella F1 è una aleatorietà che ci possa anche "stare", considerata la durata di tali gare e comunque il fatto che sorpassare spesso non sia facilissimo, nel WEC dopo magari 5 o addirittura 20 ore di gara dover ricominciare tutti ricompattati lo trovo un po' in contraddizione con lo spirito della categoria.
 
Non metto in dubbio, però se nella F1 è una aleatorietà che ci possa anche "stare", considerata la durata di tali gare e comunque il fatto che sorpassare spesso non sia facilissimo, nel WEC dopo magari 5 o addirittura 20 ore di gara dover ricominciare tutti ricompattati lo trovo un po' in contraddizione con lo spirito della categoria.
Valuta anche che serve ricompattare se devi fare interventi in pista in sicurezza.

Se sono tutti sgranati anche andando piano non è il massimo.
 
Valuta anche che serve ricompattare se devi fare interventi in pista in sicurezza.
Se sono tutti sgranati anche andando piano non è il massimo.
Vabbe', non lo so, che le facessero tornare tutte ai box e poi ripartire con distacchi anche dimezzati rispetto a prima.
Faccio per dire la prima cosa che mi sia venuta in mente, giusto per dare l'impressione di dove voglia andare a parare.

Poi, oh, io la guardavo sempre poco e quest'anno invece proprio perché ci siano le auto vicine quando manchino 4 ore e mezza, 'sto tenendo uno schermo fisso sulla gara.
Però, nondimeno, devo esser onesto ed esprimere appunto dubbi su quanto senso abbian tali regole per la WEC (azzerare tutto ecc).
 
Vabbe', non lo so, che le facessero tornare tutte ai box e poi ripartire con distacchi anche dimezzati rispetto a prima.
Faccio per dire la prima cosa che mi sia venuta in mente, giusto per dare l'impressione di dove voglia andare a parare.

Poi, oh, io la guardavo sempre poco e quest'anno invece proprio perché ci siano le auto vicine quando manchino 4 ore e mezza, 'sto tenendo uno schermo fisso sulla gara.
Però, nondimeno, devo esser onesto ed esprimere appunto dubbi su quanto senso abbian tali regole per la WEC (azzerare tutto ecc).
Nel caso della safety di stanotte far girare le macchine (che alzano acqua) aiuta anche ad asciugare la pista...
 
Vabbe', non lo so, che le facessero tornare tutte ai box e poi ripartire con distacchi anche dimezzati rispetto a prima.
Faccio per dire la prima cosa che mi sia venuta in mente, giusto per dare l'impressione di dove voglia andare a parare.

Poi, oh, io la guardavo sempre poco e quest'anno invece proprio perché ci siano le auto vicine quando manchino 4 ore e mezza, 'sto tenendo uno schermo fisso sulla gara.
Però, nondimeno, devo esser onesto ed esprimere appunto dubbi su quanto senso abbian tali regole per la WEC (azzerare tutto ecc).
Non hai tutti i torti, a pista asciutta non sarebbe male ripartire coi distacchi precedenti.

Ferrari comunque tra BoP a sfavore penalità e progetto relativamente nuovo devo dire che è una macchina parecchio competitiva, mi piacerebbe sapere cosa hanno investito dall'inizio del progetto.
 
Entrambe le 499 sotto indagine per infrazione tecnica.
 
Di nuovo pioggia, tutti con le rain ma Cadillac le ha già montate, vediamo se han giocato il jolly e si troverà in testa.
No impossibile, troppo lontana.

Pasticcio Ferrari ancora in ripartenza..rischio unsafe release.


Pier Guidi tocca Toyota e la fa girare... prevedo polemiche..

Alla #50 guasto alla portiera dx che non si chiude, la vedo male.
 
Ultima modifica:
Richiamati a chiudere la portiera, che non si chiude. Addio 1° posto.
 
Previsione per Ferrari 2 e 4.

vediamo come finiscono sti 20 minuti con il VET.
 
Forse arriva con l'1% di VET...
 
Incredibile la 499 vince ancora...P1 e P3... grandissimi...:clap::clap::clap::clap:
 
Indietro