GARE DI FORMULA 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sainz immenso, roba alla Ayrton.
 
grande intelligenza tattica di Sainz, Leclerc non ci sarebbe mai arrivato... peccato per lo sbruffoncello Russel... :D
 
Carlos STREPITOSO!!

Non potendo allungare, "rallenta" per dare DRS a Norris a protezione dalle due frecce d'argento.


"...il vice predestinato....VINCEEEE!!..."
 
Ultima modifica:
Diciamo che negli ultimi giri si è visto perché Hamilton ha 8 mondiali e Russell nessuno. Lewis costantemente più veloce nello stint finale e frenato dal compagno.
 
grande intelligenza tattica di Sainz, Leclerc non ci sarebbe mai arrivato... peccato per lo sbruffoncello Russel... :D
Il bello è che a leclerc bastava pure rientrare in drs con lando. Niente aveva cotto il motore x stare attaccato a sainz. La ferrari merita di meglio che leclerc.
E ricordate che sainz non è un fenomeno, con un norris in ferrari tiri giù altro 3 4 decimi dai tempi di sainz.
 
Il bello è che a leclerc bastava pure rientrare in drs con lando. Niente aveva cotto il motore x stare attaccato a sainz. La ferrari merita di meglio che leclerc.
E ricordate che sainz non è un fenomeno, con un norris in ferrari tiri giù altro 3 4 decimi dai tempi di sainz.
Giusto per contestualizzare, al decimo giro è stato detto a leclerc di allontanarsi da sainz, mi resta difficile immaginare che in 10 giri avesse già fuso il motore. Il monegasco ha fatto quello che gli è stato detto di fare, al contrario dello spagnolo che in altre situazioni ha fatto quello che gli pareva.
 
Giusto per contestualizzare, al decimo giro è stato detto a leclerc di allontanarsi da sainz, mi resta difficile immaginare che in 10 giri avesse già fuso il motore. Il monegasco ha fatto quello che gli è stato detto di fare, al contrario dello spagnolo che in altre situazioni ha fatto quello che gli pareva.
ma infatti, mi chiedo se abbiate visto la gara
vero, leclerc sta andando male negli ultimi tempi, ma oggi su alcuni episodi era totalmente nelle mani di ferrari
cosi come nel caso del pit non c'era molto da fare, se gli chiedono target 5, lui lo fa e poi esce una safety... tra l'altro era costretto a tenersi leggermente lontano per evitare quello che è accaduto alla mercedes, ovvero attendere davanti ai meccanici che finisse sainz
non so se sia da mandare allo psicologo o se la macchina attuale non sia di suo gradimento (lo dicevano quelli di sky.. boh)
la cartina al tornasole è la qualifica, perché tutto si può dire sul monegasco tranne che sia lento in qualifica..
ha contribuito nella prima fase a dare una mano a sainz accettando di aprire il gap, poi nel finale non aveva più gomma (credo abbia finito a 10-15 da hamilton)

giusto per la cronaca la prima safety car è qualcosa di scandaloso.. mandata completamente alla catso e spudoratamente per ravvivare la gara che sembrava congelata in quella fase
quando c'è stato l'ending c'erano ancora i pezzi sparsi per la pista..

anche il taglio fatto da hamilton all'inizio mi ha lasciato qualche dubbio, anche se vorrei rivedere le immagini.. visto live mi sembrava un guadagno clamoroso

e su quanto accaduto a verstappen fino a ieri è meglio non parlare

tornando sulla gara, sainz magistrale per gestione e scelte tattiche, l'errore di russell costa carissimo a mercedes che si vede la ferrari a occhio sui -20..
mi ha stupito anche lawson che con qualche gara rischia di superare tsunoda nei piloti.. pilota che a me pareva l'ennesima comparsa, ma che rischia di rimanere se continua cosi
 
Oggi sono stati finalmente perfetti, dalla partenza con strategia differenziata, con leclerc che gli copre bene le spalle e il box che gli suggerisce il gap da mantenere alla reattività sulla sc e barra dritta fino alla fine con sainz che si è dimostrato veramente intelligente dando drs a norris per pararsi il deretano 😁 Grandi!!!😎
 
anche il taglio fatto da hamilton all'inizio mi ha lasciato qualche dubbio, anche se vorrei rivedere le immagini.. visto live mi sembrava un guadagno clamoroso

Per uno che critica altri nel non aver visto la gara, la frase sopra e' clamorosa

Lewis non solo ha reso il posto a Russell ma pure a Norris (quasi un mezzo regalo a Lando), indi non ha tratto nessun vantaggio e giustamente non ha avuto alcuna sanzione
 
Il bello è che a leclerc bastava pure rientrare in drs con lando. Niente aveva cotto il motore x stare attaccato a sainz. La ferrari merita di meglio che leclerc.
E ricordate che sainz non è un fenomeno, con un norris in ferrari tiri giù altro 3 4 decimi dai tempi di sainz.
Vabbeh allora verstappen è un brocco visto come andava oggi...
In f1 conta la macchina, oggi c'erano 5 piloti che andavano +o- uguale, chiunque partiva primo si giocava la vittoria senza interruzioni ma con sc e vsf ha contato molto anche la strategia
Che sainz sia 4 decimi dietro a norris non ne sono molto sicuro, anche all'inizio leclerc gli stava mezzo secondo avanti, ma ultimamente negli assetti lo spagnolo gli è superiore
 
Per uno che critica altri nel non aver visto la gara, la frase sopra e' clamorosa

Lewis non solo ha reso il posto a Russell ma pure a Norris (quasi un mezzo regalo a Lando), indi non ha tratto nessun vantaggio e giustamente non ha avuto alcuna sanzione
Solo a quelli di sky sembrava normale tagliare una curva e passare due macchine così...
 
Per uno che critica altri nel non aver visto la gara, la frase sopra e' clamorosa

Lewis non solo ha reso il posto a Russell ma pure a Norris (quasi un mezzo regalo a Lando), indi non ha tratto nessun vantaggio e giustamente non ha avuto alcuna sanzione
avevo detto infatti che avrei voluto rivedere le immagini, ci sono anche altri piloti oltre a hamilton
spero di averti fatto sfogare a sufficienza, avvisami quando ti chiamano in mercedes a fare le strategie
 
Cmq è bello rivedere (dopo tanto tempo) una vittoria Ferrari; mi hanno maggiormente impressionato:

- la scelta di Vasseur di far partire leclerc con le rosse
- il coraggio di Mercedes di rinunciare ad un podio sicuro per poter puntare (sfiorandola) alla vittoria
- l'intelligenza di Sainz di dare la scia a Norris per non farsi attaccare negli ultimi giri.
 
avevo detto infatti che avrei voluto rivedere le immagini, ci sono anche altri piloti oltre a hamilton
spero di averti fatto sfogare a sufficienza, avvisami quando ti chiamano in mercedes a fare le strategie

E con questo hai scritto due messaggi senza senzo

Giornataccia?
 
Cmq è bello rivedere (dopo tanto tempo) una vittoria Ferrari; mi hanno maggiormente impressionato:

- la scelta di Vasseur di far partire leclerc con le rosse
- il coraggio di Mercedes di rinunciare ad un podio sicuro per poter puntare (sfiorandola) alla vittoria
- l'intelligenza di Sainz di dare la scia a Norris per non farsi attaccare negli ultimi giri.

La Mercedes ha toppato

Doveva fermare solo Lewis e non Russell

Senza Russell che gli ha fatto da tappo Lewis avrebbe avuto una possibilita' in piu' di vincere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro