GARE DI FORMULA 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il colore giallo che ormai sta prendendo visibilità con il rosso è un indizio, d'altronde quando lo sponsor era la marlboro al rosso si accompagnava il bianco.
 
Guardate dove si trova leclerc quando riparte sainz
 

Allegati

  • Screenshot_2023-09-17-20-12-00-93_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg
    Screenshot_2023-09-17-20-12-00-93_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg
    781 KB · Visite: 24
Pare sfugga che da parecchi anni Ferrari è di fatto proprietà di Santander.

Per cui forse chiamarla Ferrander sarebbe più giusto.

Solo per ricordare: soldi spagnoli, stratega spagnolo, pilota spagnolo e ... commentatore tecnico TV spagnolo.
Prestare attenzione ad alcuni suoi commenti.
Azz...

Adesso che Santander ha annunciato che chiuderà definitivamente tutte le filiali (21 circa) in Italia, siamo nella merd@....?!
 
Onestamente particolari favoritismi non li ho mai visti

Chi fa la pole oppure e' davanti, soprattutto in un anno dove vincere per la Ferrari e' tosto ... mi pare normale che il team lavori per far vincere il pilota che ha piu' possibilita'

Anche Alonso si e' sacrificato a suo tempo per far vincere il compagno paracarro

Comunque Leclerc non ha fatto nulla di piu' di quanto richiesto, anzi ha fatto sempre meno

A Monza il team gli ordina di darsi una calmata e lui pochi secondi dopo per poco sperona Sainz

Oggi gli dicevano di tenere particolari distacchi che poi ha reallizzato e non sempre ma solo dopo diversi giri

Comunque oggi il team radio piu' 'bello' e' quello con Sainz, il team gli dice che ha Lando a meno di 1 secondo, e lui gli risponde: lo so e' intenzionale ... ovvero sto colpo di genio per vincere e' frutto dello spagnolo che pur guidando ragiona meglio dello stratega ferrari
Tra l'altro, in occasione della virtual, in Ferrari escono con gomme rosse, Leclerc è 5 con dietro Alonso lontanissimo, non avrebbe nemmeno perso la posizione, io pensavo che avrebbero fatto il PIT se non altro per differenziare le strategie, magari per proteggersi da una successiva safety, invece nulla.

Mercedes non aveva ancora fatto il cambio quindi non hanno nemmeno ragionato sul fatto che avrebbe potuto difendere Sainz da Russel (che poi non ha difeso un qasso visto che, forse non poteva farci nulla, ha resistito pochissimo).

Poi il giochino l'han fatto in Mercedes mettendo non poca pressione a Sainz, che indubbiamente se l'è giocata molto bene.

Non sarà un fenomeno (personalmente non capisco un qazzo di F1,quindi non saprei dire), però o è peggiorato Leclerc, oppure è migliorato lui.
 
Guardate dove si trova leclerc quando riparte sainz
Se non ricordo male era a 3 secondi quando hanno annunciato la safety ed a 7 quando è entrato in corsia box, che poi forse l'han dovuto rilasciare dopo proprio a causa di questi 4 secondi aggiuntivi per cui s'è ritrovato nel traffico.

Bisognerebbe riguardare le immagini.
 
ma che risposta è?
Voleva solo sottolineare che il lavoro di un "buon" commentatore" è proprio non farlo notare. Mentre quello che avresti detto tu avrebbe ottenuto l'effetto opposto.

Ripeto, nessuno ha mai notato la mancanza di critiche allo stratega della Ferrari, mentre di sfracelli ne ha combinati a bizzeffe.
Viene ad esempio in mente quando un paio di anni fa a Monaco, con Charles in testa, favorì il cambio gomme di Carlos costando al primo moltissimi secondi. Che gli costarono poi la gara che finì in disastro.
Era solo un esempio. Ma ripeto, errori si fanno e ci stanno ma quando sono ripetuti e nessuno lo fa notare ... beh, dove c'è fumo c'è arrosto, dicono.
 
A Monza il team gli ordina di darsi una calmata e lui pochi secondi dopo per poco sperona Sainz

Oggi gli dicevano di tenere particolari distacchi che poi ha reallizzato e non sempre ma solo dopo diversi giri

Bene, vedo che si comincia a intravedere un certo pattern.
E faccio notare che quel distacco è poi costato a Leclerc secondi di attesa nel cambio gomme. Ma di nuovo, nessuno dei commentatori lo ha fatto notare. Anzi, Genet ha cercato di giustificarlo.

Comunque oggi il team radio piu' 'bello' e' quello con Sainz, il team gli dice che ha Lando a meno di 1 secondo, e lui gli risponde: lo so e' intenzionale ... ovvero sto colpo di genio per vincere e' frutto dello spagnolo che pur guidando ragiona meglio dello stratega ferrari
Sainz ieri ha fatto una grandissima gara, senza dubbio. Sì è meritato tutti gli elogi che gli son stati tributati.
 
va anche sottolineato che una volta tanto Vanzini l'ha azzeccata quando ha chiesto a Genè "...e se Sainz stesse tenendo consapevolmente Norris in DRS?" ;)
 
Lo stratega della Ferrari mi pare poco strategico ormai da anni.
Questa volta la strategia l'ha fatta il pilota ed è andata alla grande.
 
FP1 Suzuka RB straccia tutti. Ci risiamo.
 
La FIA ha stabilito (e diramato il comunicato) che 1':54".000 sarà il tempo massimo per compiere un giro prima di lanciarsi per il proprio.
Avranno recepito in Ferrari? Sperem..
 
è tornata la formula 1 soporifera. Con max che guida un'altra auto rispetto a perez.
 
è tornata la formula 1 soporifera. Con max che guida un'altra auto rispetto a perez.
e dalli.... ;) le auto sono le stesse; ne sono riprova, pur nella sconfitta, i risultati di Singapore.
questo almeno a mio giudizio, poi magari si scoprirà che mi sbaglio..
bene le Ferrari davanti alle Mercedes in chiace campionato costruttori.
 
Ultima modifica:
Perez andrebbe cacciato per quanto è lento con tutti i giovani che farebbero molto meglio
 
Perez andrebbe cacciato per quanto è lento con tutti i giovani che farebbero molto meglio

Ho l'impressione che accanto a Max quasi tutti sarebbero lenti

Ricordo Albon stra umiliato da Max, ed ora e' un mezzo fenomeno in Williams

Si vede che gli sponsor Mexicani sono piu' ricchi degli sponsor kanguro

ps: Piastri bene anche oggi, Lando mi sa che rischia di venir eclissato prima ancora di vedere la luce
 
Leclerc ha copiato l'assetto del compagno di squadra, ma l'ha usato meglio
 
Ho l'impressione che accanto a Max quasi tutti sarebbero lenti

Ricordo Albon stra umiliato da Max, ed ora e' un mezzo fenomeno in Williams

Si vede che gli sponsor Mexicani sono piu' ricchi degli sponsor kanguro

ps: Piastri bene anche oggi, Lando mi sa che rischia di venir eclissato prima ancora di vedere la luce

non credo. A parte Perez che è un brocco conta molto di più la macchina vedi che quando quella non va anche il magggico max annaspa come a Singapore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro