gas plus - che fare?

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Beh...il gas-in di Midia prima dei tempi ha sicuramente impattato positivamente.
Tuttavia leggendo i commenti dell'AD e la parte sull'evoluzione prevedibile della gestione non emergono toni particolarmente positivi...

E comunque, maledetta Findim che scarica sul book...
Si commenti abbastanza neutri, a parte questo extra pagamento che l'ha dissanguata. Cmq numeri buoni tutto sommato... Findim mi ha incastrato di brutto, speravo di riuscire almeno ad andare in pari per girare tutto su circle ma niente nemmeno questa volta... ormai si punta ai 0,05cent di dividendo
 
Cambia molto il bilancio 2023 una plus da 21,6 milioni
 
Cambia molto il bilancio 2023 una plus da 21,6 milioni
Esatto. E anche la PFN che avevano detto di vederla in peggioramento, dovranno rivederla al rialzo perchè non ci sarà più l''esborso dei 21,6 mln di euro che avevano già contabilizzato tra i debiti tributari. E anche per il 2023 la Romania non farà pagare a loro nessun extraprofitto come invece avevano preventivato. Ora attendiamo la guidance generale rivista al rialzo e mi aspetto che per l'assemblea di giugno, propongano la distribuzione di un dividendo straordinario perchè qui parliamo di 21 mln di utile in più per il 2022 su una capitalizzazione di 110.
 
Anche sto giro il mercato non apprezza, tirata giù con pochi pezzi
 
Cippo su Gas Plus
Onore averla di nuovo tra noi OK! Io incagliato da l'allora giugno con il midia gas-in.... Almeno qualche cedola l'ho incassata. I 25 mln dalla Romania dovrebbero fare la loro figura in bilancio questa volta. Intanto qualche soddisfazioni da Circle
 
Onore averla di nuovo tra noi OK! Io incagliato da l'allora giugno con il midia gas-in.... Almeno qualche cedola l'ho incassata. I 25 mln dalla Romania dovrebbero fare la loro figura in bilancio questa volta. Intanto qualche soddisfazioni da Circle
Titolo compresso da mesi.
La storia dei 21,5 mln di sicuro impatterà molto positivamente sui conti semestrali...con un ebitda monstre vs 1st Half 2022 ed una pfn che sarà scesa e di molto al 30 giugno scorso.
Per il resto bisogna vedere quanto sta contribuendo la Romania e se ci sono novità dall'Olanda...
Se e dico SE Findim ha smesso di mollare azioni (che in assemblea hanno giustificato con un "cessioni per aumentare il flottante"...mò va cagher :D) allora il titolo potrebbe anche strappare (e bene) al rialzo.
Aspettiamo il CS e ne riparliamo,
 
• Ricavi totali: € 90,8 M vs € 77,1 M del 1H22• EBITDA: € 41,9 M vs € 9,1 M del 1H22• EBIT/EBIT adjusted(a): € 30,3 M vs € 0,8 M del 1H22• Risultato netto: € 39,8 M vs € -6,9 M del 1H22• Risultato netto adjusted(a): € 18,2 M vs € -1,8 M del 1H22• Indebitamento finanziario netto (b): € 49,5 M vs € 49,0 M al 31.12.22
 
Titolo compresso da mesi.
La storia dei 21,5 mln di sicuro impatterà molto positivamente sui conti semestrali...con un ebitda monstre vs 1st Half 2022 ed una pfn che sarà scesa e di molto al 30 giugno scorso.
Per il resto bisogna vedere quanto sta contribuendo la Romania e se ci sono novità dall'Olanda...
Se e dico SE Findim ha smesso di mollare azioni (che in assemblea hanno giustificato con un "cessioni per aumentare il flottante"...mò va cagher :D) allora il titolo potrebbe anche strappare (e bene) al rialzo.
Aspettiamo il CS e ne riparliamo,
Onestamente non mi spiego il debito invariato visto utili e ripagato il debito romeno
 
Onestamente non mi spiego il debito invariato visto utili e ripagato il debito romeno
Già...mi allineo.

Per il resto si aspettano un ebitda 2023 prossimo a quello del 2022, drogato da quotazioni del gas a prezzi stellari.

Quotare 130 mln scarsi con un ebitda sui 70 mln....non ha senso.

Tra l'altro i dati sono stati in generale superiori alla stima di Akros (tp a 5.6 euro).
 
Già...mi allineo.

Per il resto si aspettano un ebitda 2023 prossimo a quello del 2022, drogato da quotazioni del gas a prezzi stellari.

Quotare 130 mln scarsi con un ebitda sui 70 mln....non ha senso.

Tra l'altro i dati sono stati in generale superiori alla stima di Akros (tp a 5.6 euro).
Secondo te quanto dovrebbe quotare ragionevolmente?
 
Secondo te quanto dovrebbe quotare ragionevolmente
Girerei la domanda: a 3 euro è correttamente valutata?
Secondo me no.
A maggior ragione se l'anno scorso la speculazione l'ha mandata in orbita sull'eccezionalità della congiuntura delle commodities....e oggi, solo con il business, potrebbe riportare lo stesso margine dello scorso anno.
Il multiplo di EV/ebitda al quale quota è molto basso, soprattutto se si devono scontare le prospettive del business (peccato che Longanesi vada per le lunghe...altrimenti sarebbe stata regalata l'azione).
 
Girerei la domanda: a 3 euro è correttamente valutata?
Secondo me no.
A maggior ragione se l'anno scorso la speculazione l'ha mandata in orbita sull'eccezionalità della congiuntura delle commodities....e oggi, solo con il business, potrebbe riportare lo stesso margine dello scorso anno.
Il multiplo di EV/ebitda al quale quota è molto basso, soprattutto se si devono scontare le prospettive del business (peccato che Longanesi vada per le lunghe...altrimenti sarebbe stata regalata l'azione).
Sì a 3 euro i multipli sembrano l'invito a una cena pagata. :D
Però non conosco bene la società e vedo che fatica a salire anche a fronte di dati eccezionali.:mmmm:
 
Sì a 3 euro i multipli sembrano l'invito a una cena pagata. :D
Però non conosco bene la società e vedo che fatica a salire anche a fronte di dati eccezionali.:mmmm:
Certo....c'è una marea di gente incastrata dall'ultima salita speculativa....
 
Entrato ieri con un chip aspetto i 5.60 di Akros........ :D
 
Ultima modifica:
Indietro