gasfin azzurro ama tesmec, ripeto gasfin azzurro ama tesmec

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

l'azione fa schifo e l'adc sarà un bagno di sangue... questo non toglie che ci saranno delle belle oscillazioni da cavalcare, con massima attenzione però perchè il cerino resterà in mano agli ultimi
 

era quello che avevo purtroppo capito. ho attualmente un capitale investito di 1900euro , come idea non è un po assurdo? ora ci perdo 500 euro. non so che fare. idee? ovviamente solo x confrontarci, poi oggi decido io e non ho alcuna idea. grazie
 
per me la stanno sostenendo in vista dell'adc... onestamente dopo l'annuncio avrei pensato ad una discesa più profonda ancora, adc molto diluitivo

Probabilmente qualcuno che è certo di aderire. Visto che il rapporto è 1/5 circa,ogni milione di azioni da diritto ad esercitarne cinque volte tanto.Chissà.......:mmmm:
 
truffa colossale aumento fatto per il proprietario poi reverse split e poi delesting (lmeno questo è quello che penso)
voi che dite?
 
truffa colossale aumento fatto per il proprietario poi reverse split e poi delesting (lmeno questo è quello che penso)
voi che dite?

Macchè delisting......e poi i soldi dove li vanno a prendere?
 
Macchè delisting......e poi i soldi dove li vanno a prendere?

in effetti non escluderei il delisting, questo è uno stralcio del loro comunicato:

Nel caso in cui l’Aumento di Capitale fosse sottoscritto unicamente dall’azionista di riferimento TTC, il flottante residuo sarà inferiore al 20% e pertanto non idoneo per il mantenimento dell'Emittente nel Segmento STAR del MTA. Sussiste quindi il rischioche le azioni di Tesmec possano presentare un grado di liquidità minore e che la Società possa non essere più tenutaal rispetto dei più stringenti requisiti di trasparenza e corporate governanceobbligatori per le sole società quotate sul Segmento STAR del MTA e possa decidere, a sua discrezione, di non farne applicazione in via volontaria.

cmq è più che evidente leggendo il comunicato, che non hanno soldi neanche per arrivare a fine mese..., strano perchè il boss era molto soddisfatto come al solito, nel comunicato precedente :cool:

mi piacerebbe sentire il tintinnio delle manette...
 
in effetti non escluderei il delisting, questo è uno stralcio del loro comunicato:

Nel caso in cui l’Aumento di Capitale fosse sottoscritto unicamente dall’azionista di riferimento TTC, il flottante residuo sarà inferiore al 20% e pertanto non idoneo per il mantenimento dell'Emittente nel Segmento STAR del MTA. Sussiste quindi il rischioche le azioni di Tesmec possano presentare un grado di liquidità minore e che la Società possa non essere più tenutaal rispetto dei più stringenti requisiti di trasparenza e corporate governanceobbligatori per le sole società quotate sul Segmento STAR del MTA e possa decidere, a sua discrezione, di non farne applicazione in via volontaria.

cmq è più che evidente leggendo il comunicato, che non hanno soldi neanche per arrivare a fine mese..., strano perchè il boss era molto soddisfatto come al solito, nel comunicato precedente :cool:

mi piacerebbe sentire il tintinnio delle manette...

Per il delisting dovrebbe fare un' OPA residuale sul flottante restante ed arrivare almeno al 95%.In questo comunicato si dice altro:che nel caso il flottante si riducesse appunto al 20% non sarebbero tenuti a rispettare gli stringenti requisiti di trasparenza e corporate governanceobbligatori per le sole società quotate sul Segmento STAR del MTA,che tradotto in soldoni vuol dire che potrebbero pure "erroneamente" non applicare detti requisiti,ovviamente uscendo dal segmento.Il che ha un po il sapore aleatorio della disinformazione finanziaria. Boh,staremo a vedere.
 
Ultima modifica:
Si sa perché questi fanno ADC? Hanno un progetto industriale? Hanno intenzione di fare acquisizioni? Perché se non c'è nulla di tutto ciò, vuol dire che hanno le pezze al ****.
 
Si sa perché questi fanno ADC? Hanno un progetto industriale? Hanno intenzione di fare acquisizioni? Perché se non c'è nulla di tutto ciò, vuol dire che hanno le pezze al ****.

https://tesmec-data.teleborsa.it/20...ucap-e-calendario-offerta_20201116_074333.pdf
Un po di pezze al cu.òetto le hanno. i proventi
netti per cassa dell’Aumento di Capitale (Euro 24,3 milioni) sarebbero destinati (i) al rimborso anticipato integrale delle
suddette posizioni debitorie (Euro 14,4 milioni), e (ii) ove non si verificassero ulteriori squilibri finanziari cui far fronte
con i proventi dell’Aumento di Capitale, pertanto in via del tutto residuale, al finanziamento degli Investimenti Ulteriori
 
io andrei, se fossi la consob, a verificare i bilanci delle cd "società controllate"

si rammenta che l’azionista di maggioranza TTC,a conferma della propria fiducia nelle prospettive di crescita del Gruppo nell’arco di Piano e del pieno sostegno anche nella fase attuale,ha assunto, per sé e per le società controllate FI.IND.S.p.A., RXS.r.l.e MTS omissis
 
se avessi le loro obbligazioni non dormirei per niente tranquillo...
 
cmq gli auguro di tutto cuore di finire come i ligresti...
 
Buona sera c'è qui qualche buon uomo che mi spiega l'aumento di capitale di Tesmec? 200 azioni ogni 41 possedute quindi?
 
Indietro