Gazprom ADR - conversione

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

c' è qualche data di riferimento a cui "sperare". Una volta era Agosto 2023. Ora che Agosto è passato quale altra data è da tenere a mente?
Ora è tutto ibernato fino alle prossime decisioni dei vari soggetti coinvolti. I tedeschi davano Bundesbank e Clearstream come soggetti che bloccano tutto
 
Ora è tutto ibernato fino alle prossime decisioni dei vari soggetti coinvolti. I tedeschi davano Bundesbank e Clearstream come soggetti che bloccano tutto
I soggetti coinvolti già hanno preso le loro decisioni
per cambiare la situazione... dovrebbero cambiarle, le decisioni
ma cosa serve per cambiare le decisioni e le posizioni già prese ??
Adesso che non ci sono più scadenze... è una situazione che si può protrarre a tempo indeterminato
 
Entro il 25 September 2023 possiamo fare richiesta di conversione alla Deutsche Bundesbank, service center financial sanctions (sz.finanzsanktionen@bundesbank.de).

Abbiamo investito su un'azienda sanissima, che da dividendi pazzeschi e che non è mai stata sotto sanzioni. Non c'è motivo per cui clearstream si comporti in questo modo criminale.
 
Non commento... si commenta da solo... :rolleyes: :rolleyes:

to.jpg
 
finalmente Fineco si è attivata OK! tramite il MEF eseguiranno la conversione e vendita
Confortato dal tuo post ho telefonato in Fineco, ma chi mi ha risposto non ne sa alcunché. Potresti gentilmente fornire qualche approfondimento.. Grazie
 
Confortato dal tuo post ho telefonato in Fineco, ma chi mi ha risposto non ne sa alcunché. Potresti gentilmente fornire qualche approfondimento.. Grazie
Ormai è tardi andava fatto entro oggi a mezzogiorno. Potresti sentire un avvocato sul perché non ti hanno avvisato, forse non avevi fatto richiesta a suo tempo?
 
Ormai è tardi andava fatto entro oggi a mezzogiorno. Potresti sentire un avvocato sul perché non ti hanno avvisato, forse non avevi fatto richiesta a suo tempo?
Cioè... c'era una scadenza oggi e nessuno sul forum ne ha parlato... :5eek: :5eek: :5eek:
 
finalmente Fineco si è attivata OK! tramite il MEF eseguiranno la conversione e vendita
La vendita no, siamo noi a dichiarare che venderemo una volta convertite in azioni russe. Prima però facciamo sta conversione, poi vendiamo appena è possibile anche andando fisicamente in una filiale di banca russa se necessario, stiamo facendo un grosso gain su questi titoli e ci devono anche dare il dividendo, speriamo bene
 
Faccio una domanda, chiedo subito scusa se e' banale o un po' noob.

Premetto che ho Fineco per il trading.
Io ho investito poco negli ADR russi, pochi K, e di certo, post conversione, non mi conviene andare in Russia per vendere i titoli, a meno che non facciano +1000% ovviamente (per esagerare).
Per la precisione, ho questi due:
- IE00B5V87390 (ADR e GDR Russi vari, online ma non tradabile, a valore teorico "0")
- US3682872078 (Gazprom, portafoglio offline)

Del primo ho ricevuto sia l'anno scorso che quest'anno il dividendo, anche abbastanza interessante.
Del secondo invece non si sa nulla...

Quindi chiedo:
- Post conversione (ammesso che accada) tutti i relativi titoli russi me li ritrovero' sul conto titoli attuale, ma ovviamente non tradabili?
- Anche se ricevessi i titoli ma non potessi tradarli, potrei comunque ricevere i dividendi?


Spero di essermi spiegato bene, se qualcuno puo' aiutarmi a capire, gliene sono grato in anticipo. :-)
 
Faccio una domanda, chiedo subito scusa se e' banale o un po' noob.

Premetto che ho Fineco per il trading.
Io ho investito poco negli ADR russi, pochi K, e di certo, post conversione, non mi conviene andare in Russia per vendere i titoli, a meno che non facciano +1000% ovviamente (per esagerare).
Per la precisione, ho questi due:
- IE00B5V87390 (ADR e GDR Russi vari, online ma non tradabile, a valore teorico "0")
- US3682872078 (Gazprom, portafoglio offline)

Del primo ho ricevuto sia l'anno scorso che quest'anno il dividendo, anche abbastanza interessante.
Del secondo invece non si sa nulla...

Quindi chiedo:
- Post conversione (ammesso che accada) tutti i relativi titoli russi me li ritrovero' sul conto titoli attuale, ma ovviamente non tradabili?
- Anche se ricevessi i titoli ma non potessi tradarli, potrei comunque ricevere i dividendi?


Spero di essermi spiegato bene, se qualcuno puo' aiutarmi a capire, gliene sono grato in anticipo. :-)
per convertire bisogna avere un conto di appoggio russo, dove vengono trasferiti i sottostanti

da quel conto poi dovremo procedere a venderli , ancora non so come ma prima ci sono altri step :)
 
per convertire bisogna avere un conto di appoggio russo, dove vengono trasferiti i sottostanti

da quel conto poi dovremo procedere a venderli , ancora non so come ma prima ci sono altri step :)

Quindi non e' possibile detenere i titoli sul mio conto Fineco?
Anche se non tradabili, lockati, o qualsiasi altra cosa?
 
Quindi non e' possibile detenere i titoli sul mio conto Fineco?
Anche se non tradabili, lockati, o qualsiasi altra cosa?
Eh no, perché a quel punto saranno titoli russi e vanno un conto titoli abilitato a detenerli. Sempre che questa cosa vada veramente in porto poi...
 
Indietro