gemina 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Alitalia, a marzo riempimento al 57-58% da 51% febbraio- Sabelli

Reuters - 25/03/2009 13:53:38



MILANO, 25 febbraio (Reuters) - Alitalia sta andando sulla strada giusta con un fattore di riempimento della flotta che a marzo è salito al 57-58% dal 51% di febbraio anche se il pareggio si raggiungerà solo attorno al 66/67%.

Lo ha detto l'ad della compagnia aerea, Rocco Sabelli, durante una conferenza stampa per la presentazione di un nuovo aereo consegnato oggi.

"Siamo partiti con un coefficiente di riempimento a gennaio del 42% credo che sia il minimo storico che poi è passato a
febbraio al 51% e a marzo al 57-58% si tratta di un trend incoranggiante anche se si pensa che l'assetto operativo per Alitalia per pareggiare i conti debba essere di 66-67%. Il fatto che siamo vicini a cifre rotonde ci fa dire che siamo sulla strada giusta", ha detto Sabelli commentando i primi mesi di attività.

Per quello che riguarda il futuro prossimo l'ad della compagnia aerea ha detto: "Abbiamo un portafoglio prenotazioni che ci fa presagire un aprile/maggio buoni".

Attenzione load factor a 58% ....nel bene o nel male Gemina è legata a filo doppio con Alitalia....

Potenzialità enormi del titolo....aspetto fusione inversa con Adr e conseguente quotazione di Adr con riconosciemnto del diritto di recesso...

Il giorno che verranno aumentati i diritti aeroportuali in ragione dell'inflazione,questa non la ferma più nessuno
 
MF Dow Jones 03.04 09:19 - Gemina: verso ingresso di Changi Airport (Sole)


ROMA (MF-DJ)--Ormai sarebbe solo questione di ore poi Changi Airport, lo scalo di Singapore, firmera' il mandato per dare avvio alle trattative per l'ingresso in Gemina.

In particolare, si legge sul Sole 24 Ore, Nomura e' in pole position per ricevere l'importante compito che potrebbe portare a un riassetto rilevante nell'azionariato della holding che controlla Aeroporti di Roma. La quota a cui potrebbe puntare l'aeroporto di Singapore sarebbe quella detenuta da Clessidra in Investimenti Infrastrutture, il veicolo che tiene le redini di Gemina e partecipato con il 10% dal fondo di Claudio Sposito attraverso Lauro Dieci. red/pev

(END) Dow Jones Newswires

April 03, 2009 03:19 ET (07:19 GMT)

© 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
MF Dow Jones 03.04 09:19 - Gemina: verso ingresso di Changi Airport (Sole)


ROMA (MF-DJ)--Ormai sarebbe solo questione di ore poi Changi Airport, lo scalo di Singapore, firmera' il mandato per dare avvio alle trattative per l'ingresso in Gemina.

In particolare, si legge sul Sole 24 Ore, Nomura e' in pole position per ricevere l'importante compito che potrebbe portare a un riassetto rilevante nell'azionariato della holding che controlla Aeroporti di Roma. La quota a cui potrebbe puntare l'aeroporto di Singapore sarebbe quella detenuta da Clessidra in Investimenti Infrastrutture, il veicolo che tiene le redini di Gemina e partecipato con il 10% dal fondo di Claudio Sposito attraverso Lauro Dieci. red/pev

OK!OK!OK!
 
GEMINA SOSPESA....SINGAPORE PREPARA LO SBARCO NEL CAPITALE.

OK!OK!OK!GEMINA (sospesa) Singapore prepara lo sbarco nel capitale

Websim - 03/04/2009 09:31:02



Gemina potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni i prezzo. Il Sole24Ore scrive che Changi Airport, la società di gestione dell'aeroporto di Singapore sta preparando l'ingresso nel capitale in Investimenti&Infrastrutture, la finanziaria di controllo di Gemina. Il quotidiano riporta che la società asiatica rileverebbe la quota del 10% ora nelle mani di Clessidra e potrebbe, più avanti, comprare anche la partecipazione detenuta da Unicredit: l'istituto di creditodetiene il 4,5% di Investimenti&Infrastrutture ed il 2,1% di Gemina congelato nel patto di sindacato.
Nodo fondamentale è quello del prezzo in quanto Gemina vale 0,30 euro mentre Clessidra le ha in carico a 1 euro, 1,30 se si considerano anche i debiti.
Ad orchestrare i complessi passaggi potrebbero essere i consulenti di Nomura.

OK!OK!OK!OK!:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 

Allegati

  • soldi9.gif
    soldi9.gif
    8,6 KB · Visite: 187
MARKET TALK: Gemina, Equita apprezza ipotesi ingresso Changi

MF-Dow Jones - 03/04/2009 09:35:25

+13%
 
Finalmente una bella notizia..:D
 
Apertura in rialzo anche oggi....mamma mia titolo più sottovalutato del listino.....tutto qui dentro


Mollate Fiat ,prese gemina.

Quanto mi piace...

1) Dott. Riggio di Enac venerdì 28 marzo va in commissione in Senato per perorare la causa dell'aumento dei diritti aeroportuali fermi dal 2001 e più bassi di un 50% rispetto agli altri aeroporti europei...

2) Domenica 29 marzo fanno uscire una pagina intera sul Sole su gemina piena di commenti positivi (lettera agli investitori).

A questo punto,ciò che mi frenava ad entrare sul titolo è svanito...
Il mio grande timore su gemina è sempre stato che stessero preparando un bidone..nel senso che magari volevano approfitare dei prezzi bassi per fare un delisting da fame.... Gemina è un titolo difficile ..ci sono mani forti dietro ,e grandi interessi

Quando ho visto la pagina del sole .....ho pensato...ma allora il titolo ,che è uno dei più sottovalutati del listino,lo vogliono fare salire...

E sono entrato ieri..mollando Fiat e buona parte dello storico + 27% per entrare qui...
Oggi il Sole pubblica delle indiscrezioni circa l'ingresso del gestore degl iaeroporti di Singapore...; sono già passate diverse ore e ancora non ho visto la smentita.....
Questo mi fa sperare per il meglio e penso che sia più di un indiscrezione.

Sono entrato a 0,30 su un titolo che ha un valore nominale di 1 euro, appena quotano Adr con fusione inversa ci sarà da ridere...per chi è dentro





prima fanno uscire lettera dell'investitore sul sole domenica 29 marzo con una serie di xc
 
Ultima modifica:
non ci sono dubbi sul timing complessivo.
è comunque molto molto molto sottovalutata
 
03 Apr 2009 16:19
Gemina: Clessidra conferma 'contatti preliminar' con Changi Airport
 
Ecco quì:

Singapore si innamora di Fiumicino


| Economia |
Pubblicato il giorno: 04/04/09
Aeroporti


Seduta brillante per Gemina che ha chiuso a 0,34 euro in rialzo del 12,3%. nel corso della seduta era arrivata anche a guadagnare più del 16% ed era stata sospesa per eccesso di rialzo. A spingere le indiscrezioni secondo cui Changi Airport, società di gestione dello scalo di Singapore, si prepara a entrare nel capitale per mettere un piede in Aeroporti di Roma.

Non sono noti ulteriori dettagli ma il nuovo socio potrebbe subentrare a Clessidra e Unicredito all'interno di Investimenti Infrastrutture. Vale a dire la cassaforte che possiede il 29,351% del capitale di Gemina.

In serata Claudio Sposito, fondatore del fondo Clessidra, ha dato una prima conferma. Ha ammesso di aver avuto contatti «del tutto preliminari» con primari operatori industriali.

Il Sole 24 Ore di ieri scriveva che Changi Airport starebbe per firmare il mandato per dare avvio alla trattative per l'ingresso in Gemina e Nomura sarebbe in pole position per l'incarico. Lo scalo asiatico, prosegue il quotidiano, mira a rilevare il 10% di Clessidra in Investimenti Infrastrutture.
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti.....
anche oggi non male, altre notizie in merito degli asiatici???
 
Un titolo come gemina che quota a sconto del 60% sul valore nominale....ma quando ricapiota puiù un occasione così !!!
 
Indietro