Generali 2048 sub Tier2 eur 5% callable isin XS1428773763 / 2

Esposizione sui Btp 64 MD

itolo: Finanza: oggi 14* emissione Btp Italia (Mi.Fi.)
Ora: 19/11/2018 08:20
Testo:
MILANO (MF-DJ)--
Per quanto sia guardato costantemente con un occhio preoccupato, per via
dell'elevato indebitamento dello Stato italiano, che espone i suoi titoli
pubblici a una forte volatilita', il tasso d'interesse necessariamente
sopra la media attira investitori di varia provenienza e si calcola che
circa un quarto del totale di questo debito sia detenuto da investitori
esteri. Citi Research ha calcolato che spagnoli e francesi hanno
accumulato nelle loro tasche titoli di Stato italiani per un controvalore
di oltre 100 miliardi di dollari (tabella qui accanto), gli americani per
circa 90 miliardi, i tedeschi per 63, l'Olanda per 52 e gli inglesi per
27
. Certo, questo occhio di favore con cui dall'estero si guarda
all'Italia e' una prerogativa che va salvaguardata con attenzione,
evitando che si diffondano tra gli investitori timori come quelli che
agitano imercati nelle ultime settimane sulla scorta dello scontro tra
governo italiano e Unione europea sulla manovra di bilancio. E che
inevitabilmente torneranno ad agitarli se, come ha riportato venerdi' 16
il sito inglese di Handelsblatt (citando Reuters), davvero mercoledi' 21
la Commissione aprira' la procedura di infrazione verso l'Italia.
red/lab


(fine)


MF-DJ NEWS
1908:20 nov 2018
 
Donnet, meno del 12% di BTP in PTF
 
Titolo: Generali Ass.: da AM oltre 400 mln di utili in Piano (slide)
Ora: 21/11/2018 12:08
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Nel nuovo Piano al 2021, Generali Ass. punta a piu' che
raddoppiare l'utile netto che arrivera' dalle attivita' di gestione del
risparmio, visto in crescita da 187 a oltre 400 milioni di euro.

E' quanto emerge da una delle slide di presentazione del progetto
strategico della compagnia, che parla inoltre di margini operativi in
progressivo rafforzamento al 45% dall'attuale 42%, trainati da una quota
di ricavi da 'clienti esterni' in crescita dal 6% al 35%.
ofb

(fine)

MF-DJ NEWS
2112:07 nov 2018
 
L'ha appena detto in una intervista a Class cnbc, meno del 12%

Il 18% era preso da un aricolo di giornale, queste sono le sue parole

meglio ancora quindi. esposizione ancora piu' bassa confermata da Donnet
 
Ciao a tutti.

Stavo dando un'occhiata ai vecchi thread dell'obbligazione 7,75% e mi sono imbattuto nel tomo 2 Generali sub LT2 callable 2022 100k:10,125% XS0802638642;7,75% XS0863907522 2 VOLUME e in particolare in questa parte:

"E' una lt2 di TIPO NUOVO dato che l'Emittente può sospendere il pagamento delle cedole senza risultare inadempiente in caso di andamenti negativi della gestione e al fine di limitare l'insorgere di perdite; tali cedole dovranno essere comunque corrisposte successivamente (c.d. "interest deferral option").Il bond è soggetto al diritto inglese a meno delle condizioni relative alla clausola di subordinazione, soggette al diritto italiano, come riportato nei documenti di emissione. Subordinated, ranking junior to all present unsubordinated securities and senior to any existing dated deeply subordinated and hybrid obligations. Quindi anche questa è una emissione di "senior dated subordinated notes", che a differenza delle "dated deeply subordinated notes" NON prevedono clausole di loss absorption" cioè NIENTE diminuzione del valore in caso di perdite.

So che parliamo di Generali un colosso nel suo campo, però mi e vi chiedo: che tipo di clausole hanno le ultime emissioni, questa specifica del thread XS1428773763 5% e la sorella XS1311440082 al 5,5%?

Grazie
 
Btp: Donnet (Generali), ben posizionati per gestire shock (Sky)
MILANO (MF-DJ)--L'esposizione di Generali Ass. sui btp "è intorno al 12% degli asset totali e nel contempo abbiamo anche alcuni modelli di sensibilità del Solvency ratio allo spread italiano".

E' quanto ha spiegato il Group Ceo della compagnia, Philippe Donnet, ai microfoni di Sky. "Oggi si capisce chiaramente come tutto il lavoro fatto in precedenza abbia reso per noi del tutto gestibile questa situazione", ha detto il capo azienda, riferendosi al progressivo allargamento del differenziale tra Btp e Bund registrato nelle ultime settimane.

"La nostra posizione di capitale ci consente di assorbire shock anche importanti sullo spread. Detto questo", ha assicurato Donnet, "siamo molto fiduciosi perché il nostro business italiano rimane molto solido, profittevole e continua a crescere".

ofb

(END) Dow Jones Newswires

November 21, 2018 09:45 ET (14:45 GMT)
 
ottima risalita oggi (+2,61%) con buoni volumi (6.600.000)

credo che non si esaurisca qui, visto il livello del btp future questa dovrebbe stare almeno a 101
 
Tra le brevi 2022, la 7,75% sembrerebbe essere indietro rispetto all 10,125%
 
So che parliamo di Generali un colosso nel suo campo, però mi e vi chiedo: che tipo di clausole hanno le ultime emissioni, questa specifica del thread XS1428773763 5% e la sorella XS1311440082 al 5,5%?

Grazie
Stesse clausole, del resto sono anche queste Senior Dated Subordinated.
È possibile differire il pagamento di una cedola o più a determinate condizioni.
È un grado di subordinazione maggiore delle LT2 ordinarie mi risulta, quindi con rendimento maggiore
 
Ciao a tutti.

Stavo dando un'occhiata ai vecchi thread dell'obbligazione 7,75% e mi sono imbattuto nel tomo 2 Generali sub LT2 callable 2022 100k:10,125% XS0802638642;7,75% XS0863907522 2 VOLUME e in particolare in questa parte:

"E' una lt2 di TIPO NUOVO dato che l'Emittente può sospendere il pagamento delle cedole senza risultare inadempiente in caso di andamenti negativi della gestione e al fine di limitare l'insorgere di perdite; tali cedole dovranno essere comunque corrisposte successivamente (c.d. "interest deferral option").Il bond è soggetto al diritto inglese a meno delle condizioni relative alla clausola di subordinazione, soggette al diritto italiano, come riportato nei documenti di emissione. Subordinated, ranking junior to all present unsubordinated securities and senior to any existing dated deeply subordinated and hybrid obligations. Quindi anche questa è una emissione di "senior dated subordinated notes", che a differenza delle "dated deeply subordinated notes" NON prevedono clausole di loss absorption" cioè NIENTE diminuzione del valore in caso di perdite.

So che parliamo di Generali un colosso nel suo campo, però mi e vi chiedo: che tipo di clausole hanno le ultime emissioni, questa specifica del thread XS1428773763 5% e la sorella XS1311440082 al 5,5%?

Grazie

Questa ha cedola non posticipabile XS1062900912.
 
Hold per me (1 lotto 98,55 ) btp sembrerebbe avere ancora forza

Anche se il weekend è lungo di tweet ne possono scrivere una marea
 
Io ho messo le tende.
 
Qualcuno di voi guarda anche ai sub in GBP? XS0283627908 e XS0257010206 si comprano sotto la pari, cedola superiore al 6%, call a 4 e 8 anni, taglio 50k: ci stavo facendo un pensierino.
 
Pound troppo legato a sorti brexit, l’accordo è ancora preliminare e infatti il cambio è ancora ai minimi. Dovessero trovare una quadra seria i corsi della sterlina potrebbero migliorare anche se hanno stampato a manetta negli ultimi anni.
 
Indietro