GENERALI - andiamo a prendere la cedola

arrivare ai tuoi fatidici 7 euro manca ancora tanto, ma devi continuare ad essere fiducioso :D

ma io sono fiducioso in chiusura mi sono messo long per settimana prossima....... dai un rimbalzo ci stà


addio vado ciò un festì;)
 
Difficile capire cosa ci sia sotto.

Elezioni? Cedola? Cattolica? O magari tutto ciò unito alla risalita dei contagi.

Un periodaccio, speriamo passi presto.
 
untitled.png
 
In realtà io lo vedo a 11,900, comunque i segnali di vendita c'erano tutti

Gentile amico, se hanno iniziato il ribasso, come credo, sono cavoli amari per tutti e per tutti i titoli grandi e piccoli.

Se dovessi sbilanciarmi vedo un probabile punto di arrivo dell'indice nell'area 17000.

Lascio a te l'obiettivo di Generali
 
Gentile amico, se hanno iniziato il ribasso, come credo, sono cavoli amari per tutti e per tutti i titoli grandi e piccoli.

Se dovessi sbilanciarmi vedo un probabile punto di arrivo dell'indice nell'area 17000.

Lascio a te l'obiettivo di Generali

speriamo di no
intanto vediamo oggi come chiuderà
certo se dovesse perdere i 18900 allora sì , la vedrei grigia
 
iN A 12,00 PMC 12,28.....speriamo bene………
Un saluto a tutti
 
Gentile amico, se hanno iniziato il ribasso, come credo, sono cavoli amari per tutti e per tutti i titoli grandi e piccoli.

Se dovessi sbilanciarmi vedo un probabile punto di arrivo dell'indice nell'area 17000.

Lascio a te l'obiettivo di Generali

Abbiamo assistito ad una grandiosa distribuzione sull'indice e quindi anch'io la vedo grigia, il target 17000 potrebbe anche essere raggiunto. Ma come hai detto dipende molto da WS e, aggiungo DAX. Però sinceramente su eventuali crolli non ricompro Generali, preferisco azioni tedesche, molto più affidabili. E, visto che ci siamo, l'acquisto a scaglioni è assolutamente da evitare, pena incastro e perdite irrecuperabili.
Saluti
 
speriamo di no
intanto vediamo oggi come chiuderà
certo se dovesse perdere i 18900 allora sì , la vedrei grigia


Mi sono fatto un film :

1° arrivo 17000
Rimbalzo a 18000
Nuovo affondo per area 15000
rimbalzo area 16000
Affondo finale con indice sotto i minimi di marzo
Dopodichè forte rialzo.

Questa è la mia scommessa e....non sparate sul pianista
 
Mi sono fatto un film :

1° arrivo 17000
Rimbalzo a 18000
Nuovo affondo per area 15000
rimbalzo area 16000
Affondo finale con indice sotto i minimi di marzo
Dopodichè forte rialzo.

Questa è la mia scommessa e....non sparate sul pianista

possibile ...ma un movimento così profondo non potrebbe essere solo italiano ..... almeno europeo (traduzione: deve venire giù anche il dax) e se non c'è panico dubito che la bce non ''intervenga'' strada facendo ...se poi deve essere anche USA movimenti molto profondi degli indici prima delle elezioni sono imho molto improbabili, vedi fed...poi mai dire mai
 
Mi sono fatto un film :

1° arrivo 17000
Rimbalzo a 18000
Nuovo affondo per area 15000
rimbalzo area 16000
Affondo finale con indice sotto i minimi di marzo
Dopodichè forte rialzo.

Questa è la mia scommessa e....non sparate sul pianista

Mi piace sta cosa! Io penso che non bisogna mai pensare in senso assoluto bene/male ma seguire i flussi.... Io comprato un altro lotto oggi a 12,10 e vediamo quanto cala ancora...
 
Mi piace sta cosa! Io penso che non bisogna mai pensare in senso assoluto bene/male ma seguire i flussi.... Io comprato un altro lotto oggi a 12,10 e vediamo quanto cala ancora...

Sinceramente non capisco in base a quale criterio si compra: perché è scesa abbastanza, perché il prezzo sembra allettante, perché è Generali ? Visto che non riusciamo a valutare i fondamentali e le prospettive, l'unica risorsa sono i grafici, e questi parlano chiaro: dopo il picco di giugno a 14,4 il titolo non ha fatto altro che calare, con massimi decrescenti senza rimbalzi significativi. La settimana scorsa ha rotto il supporto importante a 12,7 (dove ho venduto). Anche gli altri assicurativi europei mostrano questo comportamento. Qual l'obbiettivo di prezzo ? Se non regge 11,900 si ritorna al minimi di marzo.
 
In realtà io lo vedo a 11,900 e bisogna vedere se reggerà, comunque i segnali di vendita c'erano tutti.

Se è per quello i segnali di vendita ci sono da metà Marzo. Su qualsiasi azienda del globo indipendentemente dal fuso orario. Seguendo la logica e il buonsenso. Ma visto che logica e buonsenso non ci sono visto le varie Tesla, Apple, Nichoa, American Airlines... etc... nonchè tutti i listini incluso quello strafallito italiano....
 
Il recupero dei listini è servito alle mani forti, prese alla sprovvista sul precedente ribasso, di distribuire alla grande.
A dare loro una mano per il recupero dei listini sono stati in America Trump ed in Europa lo stop vendite allo scoperto senza il quale il nostro indice sarebbe finito a 10.000 e con questo avrebbe sancito la fine del ribasso. Ma le mani forti non potevano consentire tutto ciò ed allora è intervenuto Trump per l'America e gli organismi per la vigilanza (ma quale vigilanza? Vedi Wirecard) in Europa.

Forse ora le mani forti iniziano a giocare al ribasso.

Se scenderà l'America saranno cavoli amari per tutti e vedrete questa volta la CONSOB non interverrà.
 
Se è per quello i segnali di vendita ci sono da metà Marzo. Su qualsiasi azienda del globo indipendentemente dal fuso orario. Seguendo la logica e il buonsenso. Ma visto che logica e buonsenso non ci sono visto le varie Tesla, Apple, Nichoa, American Airlines... etc... nonchè tutti i listini incluso quello strafallito italiano....

Lasciamo perdere la (propria) logica, perché in questo caso uno non compra mai e perde occasioni clamorose. Bisogna seguire quella degli squali, che sanno che le Banche Centrali intervengono, che le pensioni americane, e non solo, si basano sul valore delle azioni, che dopo un crollo c'è sempre un rimbalzo più o meno violento. La difficoltà è selezionare i settori migliori.
 
Sinceramente non capisco in base a quale criterio si compra: perché è scesa abbastanza, perché il prezzo sembra allettante, perché è Generali ?

Io compro se è sì la risposta a questa domanda: è un titolo che vorrei avere per i prossimi 5-10 anni?
 
Io compro se è sì la risposta a questa domanda: è un titolo che vorrei avere per i prossimi 5-10 anni?

mah

se le domanda è SOLO e SOLTANTO questa si finisce per comprare UFO futuribili tipo NIKOLA, WIRECARD o NEL
 
Indietro