GENERALI - dividendo garantito

Azz , manco Osho poteva far di meglio:D

Non esagerare eh , torni nel 2034?:D

Io sono super investito su Generali, ormai da tempo immemore, e quando vedo tutti questi nuovi nick , tutti insieme, mi vengono strani pensieri, non è che portate Iazza ragazzi?

Sono iscritto dal 2003 o 2004 e ho cambiato nick perchè mi ero cancellato un paio di anni fa. Ho sempre seguito prevalentemente Tenaris, STM, Generali e poco altro tipo Enel e UBI prima che diventasse ISP . Questo almeno sui mercati italiani visto l'indecenda dei titoli che compaiono in paniere. "indecenza" per usare termini eleganti
 

Generali sfiora quota 25 euro, massimi da giugno 2008.​


Dal punto di vista dell’analisi tecnica, Generali Assicurazioni presenta un quadro grafico in miglioramento nel breve periodo. Dopo una fase di sostanziale lateralità avviata ad aprile 2023 e identificata nel trading range tra 17,5 e 20 euro, il 17 gennaio di quest’anno il titolo ha effettuato il breakout della parte alta del canale (20 euro). Grazie allo slancio rialzista, che si può identificare con la trendline ascendente (linea azzurra) costruita sui minimi di gennaio e febbraio, Generali si è portata il 15 maggio a sfiorare quota 25 euro, massimi da giugno 2008.

Finanzaonline
 
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma rating accumulate e tp di 24,2 euro su Generali Ass. in attesa dei conti del primo trimestre in agenda per domani.
Gli esperti si aspettano Premi Lordi pari a 22,975 mld (+3,7% a/a), un risultato operativo in salita dell''1,1% a 1,84 mld e un utile netto in discesa del 13% a 1,043 mld. Il Solvency Ratio visto al 209%.
 
Generali ha fornito anche le nuove previsioni degli analisti per l'intero esercizio 2024.

Il consensus indica premi lordi per 86,23 miliardi di euro, mentre il risultato operativo e l'utile netto sono stimati rispettivamente a 7,36 miliardi e a 3,81 miliardi di euro.

Secondo gli analisti il management di Generali potrebbe distribuire un dividendo 2025 (relativo all'esercizio 2024) di 1,37 euro per azione; l'intervallo di stima della cedola va da un minimo di 1,3 euro a un massimo di 1,41 euro.
 
motivo per il quale sta facendo -3,50%...solite scaramucce?
 
Generali prosegue la crescita del risultato operativo grazie a tutti i segmenti. Raccolta netta Vita nuovamente positiva. Si conferma solida la posizione di capitale

• Premi lordi in aumento a € 26,4 miliardi (+21,4%), grazie ad entrambi i segmenti Vita e Danni
• Positiva la raccolta netta Vita a € 2,3 miliardi interamente guidata dalle linee puro rischio e malattia e unit-linked, in linea con la strategia di Gruppo. Valore della nuova produzione in crescita del 5,0%
• Combined Ratio a 91,0% (+0,3 p.p.). Il Combined Ratio non attualizzato migliora a93,7% (-0,5 p.p.)
• Prosegue la crescita del risultato operativo a € 1,9 miliardi (+5,5%), grazie al solido contributo di tutti i segmenti di business
• Utile netto normalizzato a € 1,1 miliardi (-9,0%). L’utile netto normalizzato sarebbe in aumento dell’8,0% escludendo un utile non ricorrente realizzato a 1Q2023
• Si conferma solida la posizione di capitale, con Solvency Ratio al 215% (220%FY2023)

Il Group CFO di Generali, Cristiano Borean, ha affermato: “Nel primo trimestre del 2024 prosegue la crescita del risultato operativo di Generali, grazie al solido contributo di tutti i segmenti di business. Nel segmento Vita il Gruppo ha raggiunto una raccolta netta positiva, grazie alle scelte strategiche focalizzate sulle linee puro rischio e malattia e unit-linked e grazie alle azioni commerciali implementate nel corso del 2023. Il segmento Danni beneficia inoltre del consolidamento di Liberty Seguros, un'acquisizione che sta già contribuendo positivamente al profilo degli utili del Gruppo. Grazie al modello diversificato assicurativo e di asset management e alla solida posizione di capitale, guidata dalla forte generazione normalizzata di capitale, siamo pienamente in linea per raggiungere con successo tutti gli obiettivi della strategia ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ ”

https://www.generali.com/doc/jcr:96016e8c-9a05-40bc-9f7f-5a35eaa4f0e3/05.21_CS Generali Informazioni Finanziarie al 31 marzo 2024.pdf/lang:it/05.21_CS_Generali_Informazioni_Finanziarie_al_31_marzo_2024.pdf
 
Giornata negativa per Generali al FTSEMib. Alle ore 10.55 il titolo perdeva il 3,36% a 23,04 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 23 euro e un massimo di 23,64 euro.

Il colosso assicurativo ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2024. I dati hanno mostrato un miglioramento dei premi lordi e del risultato operativo. Il management di Generali ha confermato gli obiettivi strategici e finanziari per il 2024 e la politica dei dividendi per il triennio 2022-2024.

P.S. Capire il mercato, è qualcosa davvero complessa !!!! :mmmm:
 
Giornata negativa per Generali al FTSEMib. Alle ore 10.55 il titolo perdeva il 3,36% a 23,04 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 23 euro e un massimo di 23,64 euro.

Il colosso assicurativo ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2024. I dati hanno mostrato un miglioramento dei premi lordi e del risultato operativo. Il management di Generali ha confermato gli obiettivi strategici e finanziari per il 2024 e la politica dei dividendi per il triennio 2022-2024.

P.S. Capire il mercato, è qualcosa davvero complessa !!!! :mmmm:


quel che pesa ... ma anche no ... è la riduzione del 9% dell'utile netto normalizzato :rolleyes:
 
C'era da aspettarselo, dal 1 di gennaio al 17 Maggio , oltre 30% in 136 giorni... Sempre dentro, in attesa del grasso dvd:asd:
 
bè oggi è ancor più bella, compro qualcosa
 
mi hanno insegnato, in altro thread, che oggi è stacco dividendi quindi si china.
ha staccato ieri......

cmq 300 mio di BB mi sembra tanta roba
andare alla fine di agosto 24
io oggi ho comperato a 23,10 1000 pezzi
 
Dvd arrivato. :asd:

R (3).jpg
 
che si fa? si va a chiudere il gap down? :specchio::specchio:
 
Indietro