Generali:il Leone s'è desto,aspettando i 100 Mld di premi annui,per cassettisti e non

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io sapevo, però, che il mestiere di Geronzi era il banchiere...:cool: Ma forse tu ti riferivi al fatto che, attraverso amicizie ed il Signore sa cos'altro, fa lo scalatore di poltrone eccellenti. Si, come scalatore di poltrone è veramente stato bravo e finalmente è arrivato all'apice.:D
Quanto alle sue presunte capacità come banchiere, diciamo che preferisco altre personalità: Cuccia, Maranghi, Draghi ed altri potrei citarne....
Nessuno di loro sarà di "specchiata moralità" ma tra quei tre e Geronzi c'è un abisso di moralità e, ripeto, nessuno di loro è un santo...:cool:

Come presidente di Generali, per quanto mi riguarda, meglio un Bernheim che 1000 Geronzi

MA CUCCIA E MARANGHI SONO FUORI CONCORSO!:yes:

Su Draghi meglio lasciar perdere.......:censored::cool:

A me un Geronzi presidente Generali sta benissimo.
Cmq è più complicato guidare una grossa banca che non Generali, poco ma sicuro.
 
Caro SHARINGAN, hai ragione quando dici che non capisco molto delle strutture societarie!

Però ammetterai che lascia ...perplessi...che UBS liquidi un vicepresdente
che è in trattative col governo USA per stabilire condizioni di intervento
su una sua major ed intanto ...escono... solo da UBS...i nomi dei clienti americani! perplessità, solo perplessità! Chissà come sono andate veramente
le cose ...
comunque,io sto su GENERALI!

ciao
 
a me Geronzi va benissimo....anche se all'inizio avevo delle perplessità ma ora penso che le cose andranno sempre meglio per il Leone
 
MA CUCCIA E MARANGHI SONO FUORI CONCORSO!:yes:

Su Draghi meglio lasciar perdere.......:censored::cool:

A me un Geronzi presidente Generali sta benissimo.
Cmq è più complicato guidare una grossa banca che non Generali, poco ma sicuro.

Ognuno com'è giusto ha le sue opinioni.
Certo che un dato è incontrovertibile: Geronzi ha una bella quantità di processi a suo carico :cool:
Draghi non ha nessun processo pendente ed in europa (dove un italiano lo cannano solo per il passaporto e gli altri stati ci tengono alla rispettabilità delle istituzioni) resta il più probabile successore di Trichet per il ruolo presidente della BCE :o
Inoltre, non credo che in tutta europa esista un Chairman di una società importante come Generali con tutti quei processi... :p

Se mai ci sarà una ventata d'aria fresca in questa morente Italia vedremo che fine farà il nostro bel Presidente Geronzi... :D
 
ma chisse ne frega dei processi..allora il nostro Primo Ministro???
 
Fase di relativa calma ... in attesa della ripartenza delle quotazioni ... :cool:

Ottima e forse ultima occasione per accumulare sul titolo o sui derivati ... ;)
 
Ognuno com'è giusto ha le sue opinioni.
Certo che un dato è incontrovertibile: Geronzi ha una bella quantità di processi a suo carico :cool:
Draghi non ha nessun processo pendente ed in europa (dove un italiano lo cannano solo per il passaporto e gli altri stati ci tengono alla rispettabilità delle istituzioni) resta il più probabile successore di Trichet per il ruolo presidente della BCE :o
Inoltre, non credo che in tutta europa esista un Chairman di una società importante come Generali con tutti quei processi... :p

Se mai ci sarà una ventata d'aria fresca in questa morente Italia vedremo che fine farà il nostro bel Presidente Geronzi... :D

Ah, ma non vuol mica dire che sia un genio dell'economia, mio caro:dovresti sapere che quelle sono nomine POLITICHE prima ancora che tecniche!
Draghi=uomo di Goldman Sachs, a me questo basta e avanza per tracciarne un "profilo"!!
 
Fase di relativa calma ... in attesa della ripartenza delle quotazioni ... :cool:

Ottima e forse ultima occasione per accumulare sul titolo o sui derivati ... ;)

ma quante volte abbiamo pensato lo stesso in quest ultimi 3 anni e poi non è ripartito nulla o quasi nulla???
 
Penso che il Titolo stia tenendo molto bene, per cui iniziare una fase di accumulo potrebbe essere una buona mossa....
 
Penso che il Titolo stia tenendo molto bene, per cui iniziare una fase di accumulo potrebbe essere una buona mossa....

allora...Generali sotto i 20 euro è un affare che fra qualche anno ci darà un ottimo guadagno a tutti noi...la piu grande e ultima occasione d'acquisto che la nostra generazione avrà..però che il titolo e gli indici ripartano alla grande nel 2011 non ne sarei cosi sicuro...e comunque anche quest'anno che pareva quello del rilancio vediamo che Generali sta perdendo il 20%
 
Ah, ma non vuol mica dire che sia un genio dell'economia, mio caro:dovresti sapere che quelle sono nomine POLITICHE prima ancora che tecniche!
Draghi=uomo di Goldman Sachs, a me questo basta e avanza per tracciarne un "profilo"!!

Mi sa che entrambi rimarremo della nostra idea. Cmq guarda che lavorare in Goldman Sachs è l'obiettivo professionale di chiunque abbia gli attributi, non ci si arriva per raccomandazione. Per quanto riguarda l'essere o non essere un ottimo economista lascio che a parlare sia il suo curriculum accademico (quello istituzionale/lavorativo neanche lo posto) ed è meglio che non guardi quello di Geronzi perchè ne rimarresti deluso ;)

Nel 1970 ha conseguito la laurea in Economia con 110 e lode presso l'Università La Sapienza di Roma, avendo come relatore il Professor Federico Caffè. In seguito continua gli studi presso il Massachusetts Institute of Technology con Franco Modigliani e Robert Solow, ottenendo il PhD nel 1976.
Modigliani e Solow, come ben saprai, sono entrambi premi nobel e Modigliani è uno dei padri fondatori della finanza moderna attraverso l'enunciazione del famoso modello Modigliani-Miller. Al MIT Geronzi l'avrebbero preso a calci nel ....:censored: e bada che Draghi ha preso il Phd (il nostro dottorato) non un semplice Degree... :D

Capisco anche che le parole su Draghi di quel rinco.glionito di Cossiga abbiano in Italia destato molto scalpore ma non è tutto vero quel che vi raccontano.
Per capire la bravura di Draghi basta leggere le sue relazioni, ammesso che si abbia abbastanza competenza in materia per capirlo :D

Dici bene quando sottolinei che la nomina alla BCE è una nomina politica. Peccato che ti sia sfuggito il piccolo particolare che in europa senza Francia e Germania non si va da nessuna parte... ed i tedeschi non si fanno molti scrupoli nel cassare le nomine italiane (anche perchè vorrebbero piazzare quel brocco di Weber alla BCE) se non sono supportate da fortissime capacità personali come nel caso di Draghi :bow:

E' anche possibile che Draghi non diventi presidente della BCE ma come economista (tecnico) la sua preparazione e competenza è indiscutibile a livello mondiale.
Immaginati Geronzi come presidente del Financial Stability Board... ahahah, potrebbe raccontare di quella truffettina fatta con il Banco di Santo Spirito ed il suo amico Romano Prodi... :clap: Perchè se Geronzi ha un merito è quello di essere amico di tutti. Chissà come Geronzi sarà diventato amico di tutti i politici italiani che sono ben noti nel mondo per serietà e rispetto delle leggi???:confused::mmmm: :cool:
 
Ultima modifica:
Mi sa che entrambi rimarremo della nostra idea. Cmq guarda che lavorare in Goldman Sachs è l'obiettivo professionale di chiunque abbia gli attributi, non ci si arriva per raccomandazione. Per quanto riguarda l'essere o non essere un ottimo economista lascio che a parlare sia il suo curriculum accademico (quello istituzionale/lavorativo neanche lo posto) ed è meglio che non guardi quello di Geronzi perchè ne rimarresti deluso ;)

Nel 1970 ha conseguito la laurea in Economia con 110 e lode presso l'Università La Sapienza di Roma, avendo come relatore il Professor Federico Caffè. In seguito continua gli studi presso il Massachusetts Institute of Technology con Franco Modigliani e Robert Solow, ottenendo il PhD nel 1976.
Modigliani e Solow, come ben saprai, sono entrambi premi nobel e Modigliani è uno dei padri fondatori della finanza moderna attraverso l'enunciazione del famoso modello Modigliani-Miller. Al MIT Geronzi l'avrebbero preso a calci nel ....:censored: e bada che Draghi ha preso il Phd (il nostro dottorato) non un semplice Degree... :D

Capisco anche che le parole su Draghi di quel rinco.glionito di Cossiga abbiano in Italia destato molto scalpore ma non è tutto vero quel che vi raccontano.
Per capire la bravura di Draghi basta leggere le sue relazioni, ammesso che si abbia abbastanza competenza in materia per capirlo :D

Dici bene quando sottolinei che la nomina alla BCE è una nomina politica. Peccato che ti sia sfuggito il piccolo particolare che in europa senza Francia e Germania non si va da nessuna parte... ed i tedeschi non si fanno molti scrupoli nel cassare le nomine italiane (anche perchè vorrebbero piazzare quel brocco di Weber alla BCE) se non sono supportate da fortissime capacità personali come nel caso di Draghi :bow:

E' anche possibile che Draghi non diventi presidente della BCE ma come economista (tecnico) la sua preparazione e competenza è indiscutibile a livello mondiale.
Immaginati Geronzi come presidente del Financial Stability Board... ahahah, potrebbe raccontare di quella truffettina fatta con il Banco di Santo Spirito ed il suo amico Romano Prodi... :clap: Perchè se Geronzi ha un merito è quello di essere amico di tutti. Chissà come Geronzi sarà diventato amico di tutti i politici italiani che sono ben noti nel mondo per serietà e rispetto delle leggi???:confused::mmmm: :cool:

Se mi critichi un Geronzi, per coerenza non potresti poi portarmi in palmo di mano un uomo targato G.S.! O c'è bisogno che ti spieghi il ruolo di G.S. nelle ultime crisi finanziarie?
Poi, per carità, che sia un manager preparato e competente è fuori discussione,ma, ripeto,anche Geronzi lo è. Che poi abbia avuto dei "giri" poco chiari con alcuni big della ns politica, non è cosa che mi stupisce, visto che siamo in Italia:cool:
Nell'alta finanza (Draghi compreso!), chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Fine della disputa.:censored:
Saluti.
 
allora...Generali sotto i 20 euro è un affare che fra qualche anno ci darà un ottimo guadagno a tutti noi...la piu grande e ultima occasione d'acquisto che la nostra generazione avrà..però che il titolo e gli indici ripartano alla grande nel 2011 non ne sarei cosi sicuro...e comunque anche quest'anno che pareva quello del rilancio vediamo che Generali sta perdendo il 20%

ma non ti pare di esagerare con le ******* da bar sport. Non sappiamo nemmeno quello che farà domani e non è vero che la Borsa paga sempre a lungo termine.
 
non mi vorrei sbagliare, ma mi pareva d'aver capito che Geronzi fosse non-esecutivo ??? :confused:
 
Gardel? Mi sa tanto di POMPATORE. Attenzione gente.
 
Gardel? Mi sa tanto di POMPATORE. Attenzione gente.

Anche Goldman S. POMPA certi titoli.!!!:censored::cool:

Quindi che male c'è se lo fà anche un tale Gardel?:confused:


Tra l'altro lui almeno pompa un signor titolo, che sicuramente vale molto, molto di più dell'attuale quotazione. Mentre le cd banche d'affari non di rado pompano delle mezze ciofeche!

Vai tranquillo Gardel!!!OK!
 
io pompatore??io parlo bene dei titoli su cui investo..cosa pretendete??che ne parli male??se ci metto dei soldi vuol dire che ci credo no??e poi io come Gardel e come Yacyreta ho piu di 30 mila messaggi qua dentro quindi non sono uno arrivato per caso da 2 giorni per pompare qualche titolo
 
Draghi è molto preparato OK!
Geronzi è molto ammanicato :D
Il titolo quando uscirà dal tunnel 14-16 (nel 2011?) andrà veloce verso i 18. :o
 
Indietro