Generali : sarai scalata?

In mercati in condizioni normali e non influenzati da elementi esogeni, come il caso odierno, area 14,95/85 buona per un primo ingresso, sotto vi è l'altra area dei 14,38.


Fate voi
 
Per ottenere le stesse percentuali a cui si erano abituati devono portarla a 14,38 che sarebbe un - 3,68 dai minimi attuali, impresa possibile, salvo che Generali assecondi l'indice nella risalita, ma da giorni gli investitori sul titolo sono assenti
 
Ultima modifica:
sarebbe stato il minimo di oggi 14.88 :yes:

Ed infatti il mio post come vedi essendomi corretto lo avevo subito tolto, in attesa di vedere cosa sarebbe successo, perchè se avesse rotto quel livello erano cavoli
 
291.png



A chiusura possiamo dire che Generali ha continuato nella discesa, min. 14,88 max 15,14 chiusura 14,98.

I vari tf indicano uno scenario tecnico non bello e tendente al ribasso vedesi la gravità delle candele da circa un mese.

Chi fosse entrato tra 14,88 e 14,95 provi a tenere con al rialzo prima resistenza a 15,03 ed a seguire 15,15.

In caso di prosecuzione al ribasso e rottura di 14,85 eviterei ogni ingresso prima dei 14,38
 
Ed infatti il mio post come vedi essendomi corretto lo avevo subito tolto, in attesa di vedere cosa sarebbe successo, perchè se avesse rotto quel livello erano cavoli

non ho capito, io vedo scritto 14.88 non entrare
 
Vedi l'allegato 2425950



A chiusura possiamo dire che Generali ha continuato nella discesa, min. 14,88 max 15,14 chiusura 14,98.

I vari tf indicano uno scenario tecnico non bello e tendente al ribasso vedesi la gravità delle candele da circa un mese.

Chi fosse entrato tra 14,88 e 14,95 provi a tenere con al rialzo prima resistenza a 15,03 ed a seguire 15,15.

In caso di prosecuzione al ribasso e rottura di 14,85 eviterei ogni ingresso prima dei 14,38

Condor fermati un secondo...per me che sono entrato in ottica cassettista
Nel medio lungo periodo cosa ti aspetti qualcosa o operi solo da scalper.

Altrimenti o ESCO o medio.
 
Condor fermati un secondo...per me che sono entrato in ottica cassettista
Nel medio lungo periodo cosa ti aspetti qualcosa o operi solo da scalper.

Altrimenti o ESCO o medio.

Sul termine "cassettista" conoscete il mio pensiero.
D'altronde quando si investe sul rischio (azioni) si ha un premio proprio sulla base dell'incertezza futura. Vi sono società che dopo 50 anni sono ancora sul mercato e se l'investimento è stato fruttuoso lo sappiamo attraverso studi.
Ma la stessa somma anche investita sulla stessa società in ottica di trading sappiamo avrebbe prodotto di più.
Per il semplice motivo che anche una azione per assurdo perennemente al rialzo in realtà si muove come un sinusoide
Altre che non ci sono più.
Nel lungo termine non sappiamo cosa accadrà, è sotto gli occhi di tutti cosa hanno prodotto i nostri politicanti con le loro certezze.
La produttività italiana ha iniziato il trend discendente ben prima dell'avvento dell'euro.
Siamo gli unici con un indice borsistico così in basso non riusciamo nemmeno a guadagnare i 22 mila.
E se pensiamo che il 45 % della produzione mondiale avviene in Cina altro 35 % da dividersi tra India ed altri Paesi rimane ben
poco da stare allegri
In Italia il costo dell'energia elettrica è superiore del 30% rispetto al resto dei paesi europei questo grava sull'utente finale.
Un euro così in alto non giustificato da nulla se non da una Germania che fa record su tutto.
E non mi si venga a parlare di doppia valuta o monete locali sono cose assurde che possono far leva sul popolino per accaparrarsi voti non su chi è culturalmente preparato.
Potrei dilungarmi fino a domani ma mi fermo qui.
Veniamo a Generali se vai indietro troverai quanto ho scritto da quando era al rialzo.
Ho detto di vendere perché lassù stavano distribuendo ed hanno distribuito così tanto che il titolo da un mese scende ininterrottamente senza un giorno di pausa.
Consigliavo area 14,85/95 come zona di un primo ingresso. Ma il titolo avrebbe zona di approdo ideale 14,38 alla rottura di 14,85.
Poi dovrebbe costruire una solida base pena impennata per poi ricadere.
Ciò tuttavia non toglie che domani in caso di rimbalzo anche lei segua ma non garantisco sulla chiusura.
Mancano gli investitori istituzionali ed il Book in questi giorni non mi è alquanto piaciuto, troppe volte allargamento di spread tra denaro e lettera
Perciò lascio ai visionari pronunciarsi su medio e lungo termine (termini relativi a seconda di come si opera).
Io dico ciò che vedo giorno per giorno ed è diventato già difficilissimo capire un movimento per tre giorni per il semplice motivo che non esiste in quanto la nostra borsetta è troppo manipolata.
Ma almeno l'analisi tecnica ci dà un certo aiuto al contrario di chi si butta a caso.
I livelli li ho dati per ciò che ho visto in questo mese e che vedo.
Scusami se mi sono dilungato molto, ho approfittato a scrivere dal cellulare, seduto godendomi il fresco della sera nella villa del mio paese.
Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro un rimbalzo da domani
L'indice come ho scritto sarebbe sceso anche senza le stupidaggini del coreano
 
Ultima modifica:
Supporto 14.85 meglio non perdere 14.75 in chiusura per non invalidare la mia conta Eliottiana.
Vediamo...............

Direi supporto centrato, adesso vediamo il recupero.
14.75 resta per me da non perdere se vogliamo vedere un nuovo max nel breve periodo.
 
Sul termine "cassettista" conoscete il mio pensiero.
D'altronde quando si investe sul rischio (azioni) si ha un premio proprio sulla base dell'incertezza futura. Vi sono società che dopo 50 anni sono ancora sul mercato e se l'investimento è stato fruttuoso lo sappiamo attraverso studi.
Ma la stessa somma anche investita sulla stessa società in ottica di trading sappiamo avrebbe prodotto di più.
Per il semplice motivo che anche una azione per assurdo perennemente al rialzo in realtà si muove come un sinusoide
Altre che non ci sono più.
Nel lungo termine non sappiamo cosa accadrà, è sotto gli occhi di tutti cosa hanno prodotto i nostri politicanti con le loro certezze.
La produttività italiana ha iniziato il trend discendente ben prima dell'avvento dell'euro.
Siamo gli unici con un indice borsistico così in basso non riusciamo nemmeno a guadagnare i 22 mila.
E se pensiamo che il 45 % della produzione mondiale avviene in Cina altro 35 % da dividersi tra India ed altri Paesi rimane ben
poco da stare allegri
In Italia il costo dell'energia elettrica è superiore del 30% rispetto al resto dei paesi europei questo grava sull'utente finale.
Un euro così in alto non giustificato da nulla se non da una Germania che fa record su tutto.
E non mi si venga a parlare di doppia valuta o monete locali sono cose assurde che possono far leva sul popolino per accaparrarsi voti non su chi è culturalmente preparato.
Potrei dilungarmi fino a domani ma mi fermo qui.
Veniamo a Generali se vai indietro troverai quanto ho scritto da quando era al rialzo.
Ho detto di vendere perché lassù stavano distribuendo ed hanno distribuito così tanto che il titolo da un mese scende ininterrottamente senza un giorno di pausa.
Consigliavo area 14,85/95 come zona di un primo ingresso. Ma il titolo avrebbe zona di approdo ideale 14,38 alla rottura di 14,85.
Poi dovrebbe costruire una solida base pena impennata per poi ricadere.
Ciò tuttavia non toglie che domani in caso di rimbalzo anche lei segua ma non garantisco sulla chiusura.
Mancano gli investitori istituzionali ed il Book in questi giorni non mi è alquanto piaciuto, troppe volte allargamento di spread tra denaro e lettera
Perciò lascio ai visionari pronunciarsi su medio e lungo termine (termini relativi a seconda di come si opera).
Io dico ciò che vedo giorno per giorno ed è diventato già difficilissimo capire un movimento per tre giorni per il semplice motivo che non esiste in quanto la nostra borsetta è troppo manipolata.
Ma almeno l'analisi tecnica ci dà un certo aiuto al contrario di chi si butta a caso.
I livelli li ho dati per ciò che ho visto in questo mese e che vedo.
Scusami se mi sono dilungato molto, ho approfittato a scrivere dal cellulare, seduto godendomi il fresco della sera nella villa del mio paese.
Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro un rimbalzo da domani
L'indice come ho scritto sarebbe sceso anche senza le stupidaggini del coreano

Grazie ma ti leggo da poco.
Totalememte d' accordo con te
In tutto.
Anche io potrei dilungarmi .

in Italia pare un paese in svendita

ci sono cose che ti lasciano riflettere.
Vedi Fincantieri , atlantia , fiat.

Poi c è la politica monetaria della BCE per non parlare della FED su cui avrei tanto ma tanto da dire.




Ovviamente anche io ho il mio stop loss generali.

Se ti avessi letto prima aspettavo per un entrata.
 
GASI301.png

Buonasera

"Ciò tuttavia non toglie che domani in caso di rimbalzo anche lei segua ma non garantisco sulla chiusura."

Così scrivevo ieri sera e così è stato.

Ma guardiamo nei dettagli come è stata la giornata per capire:

Apertura 15,04, minimo 14,90, massimo 15,06, chiusura 14.96

Il titolo dopo aver aperto sulla resistenza è stato subito venduto arrivando a toccare i 14,90, da qui ha provato a risollevarsi ma è stato respinto dai 14,97 riportandosi a 14,93; dalle 13:30 nuova risalita ma la solita resistenza in area 15,03 l'ha ributtato giù chiudendo in asta a 14,96.

Titolo quindi che continua ad essere venduto sulle resistenze, anche se ha cercato di frenare un poco la caduta favorito dall'andamento dell'indice.

Lo scarso volume degli scambi 3.676.580 denota l'assenza degli istituzionali, perciò sono ipotizzabili ulteriori ribassi.

La candela di oggi confrontata con la candela di ieri potrebbe pure voler indicare una pausa nella discesa, ma essendo domani chiusura mensile non voglio anticipare nulla.

Il mercato si segue, non si anticipa.

Al rialzo le resistenze sono 15,05 e 15,15, invece al ribasso abbiamo 14,85 e 14,58.

A tutti voi una tranquilla serata.
 
Buongiorno

Ieri sera accennavo alla candela che si era formata sul day, quella candela dopo la precedente ha un nome e per avere conferma serve la rottura della seconda resistenza cioè 15,15, bisogna che 15,05 faccia da supporto.

In caso di rottura di 15,15 chi è entrato in area 14,85/95 può andare multiday, valutando sulle resistenze successive se vendere o mantenere in ptf.

Se la resistenza a 15,15 non dovesse invece essere rotta oppure 15,05 non riesca a fare da supporto valuteremo a chiusura di giornata

Volumi ancora assenti.

Buon lavoro
 
GASI311.png




Generali ha tentato di reagire dopo aver arrestato la discesa, aprendo a 15,09, ma a causa della scarsezza dei volumi (gli investitori al momento preferiscono altri titoli con maggior potenziale) è stata respinta dalla resistenza, chiudendo a 15,04, quasi a contatto con il supporto.

Nella giornata di venerdì, in caso di assenza di volumi sul titolo, è facile che ritesti i supporti, attenzione alla rottura dei 14,90 che possono portare in direzione di 14,81, invece al rialzo dovrà fare i conti con le resistenze a 15,06 e 15,16

Se non si verificassero ulteriori discese questa potrebbe essere la zona necessaria di consolidamento, utile affinchè con l'arrivo dei volumi nei gg successivi possa andare a rompere i 15,50, a quel punto occorre impostare degli stop, perchè dovesse toccare i 15,50 senza rompere con forza, il ritraccio da quel livello darebbe luogo ad una bruttissima figura per cui è meglio chiudere tutte le posizioni long e mettersi short.
 
Mediobanca Securities ha confermato il rating neutral e il target price a 16 euro sull'azione.

(MilanoFinanza 29/8/2017)
 
Vedi l'allegato 2426897




Generali ha tentato di reagire dopo aver arrestato la discesa, aprendo a 15,09, ma a causa della scarsezza dei volumi (gli investitori al momento preferiscono altri titoli con maggior potenziale) è stata respinta dalla resistenza, chiudendo a 15,04, quasi a contatto con il supporto.

Nella giornata di venerdì, in caso di assenza di volumi sul titolo, è facile che ritesti i supporti, attenzione alla rottura dei 14,90 che possono portare in direzione di 14,81, invece al rialzo dovrà fare i conti con le resistenze a 15,06 e 15,16

Se non si verificassero ulteriori discese questa potrebbe essere la zona necessaria di consolidamento, utile affinchè con l'arrivo dei volumi nei gg successivi possa andare a rompere i 15,50, a quel punto occorre impostare degli stop, perchè dovesse toccare i 15,50 senza rompere con forza, il ritraccio da quel livello darebbe luogo ad una bruttissima figura per cui è meglio chiudere tutte le posizioni long e mettersi short.

Buongiorno

Come scritto stanotte Generali continua a dimostrare la sua debolezza in assenza di volumi.

Non riesce a portarsi a contatto con le nuove resistenze e ritorna nella parte bassa dei 15,03.

Vedremo al giro di boa.

Adesso la parola a Donnet in diretta
 
Buongiorno

Come scritto stanotte Generali continua a dimostrare la sua debolezza in assenza di volumi.

Non riesce a portarsi a contatto con le nuove resistenze e ritorna nella parte bassa dei 15,03.

Vedremo al giro di boa.

Adesso la parola a Donnet in diretta

Niente di nuovo: puntano ad asset management, riduzione dei costi, e sorrisino sulla domanda che sono diventati il secondo azionista di Mps dopo lo Stato.

La patata bollente doveva pur prenderla qualcuno
 
GASI019.png GASI0191.png




Per chi mastica un pò di A.T. :rolleyes:
 
Quando si entra per volontà dello Stato si esce solo quando lo Stato lo vorrà, ma a me questo non interessa.

Interessa ciò che mi dice il grafico.

Un bravo cardiologo guarda ecg :D
 
Indietro