Generali - si volta pagina

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Azz ...:eek:..allora mi sà che il problema è il pisello :D

Visto che la segui da parecchio riesci a dirmi la resa netta da 10 anni a questa parte ,dividendi inclusi?:mmmm:

Bye;)

caro Renè, una volta lo sapevo a memoria, ma oggi...mi dispiace non poterti dare questa informazione, anche perchè non è a questo a cui mi attengo quando devo acquistare ma all'esperienza ed alla conoscenza degli attori principali che ruotano attorno al titolo.

Più alle senzazioni del futuro che ai dati, pare strano ma è così..!!!

..c'è chi sa dirti tutto su un cantante e le sue canzoni, chi sa tutto sul tipo di musica che canta e chi ..ascolta la sua musica e basta.

Credimi, chi se ne intende è l'ultimo.

Un saluto
 
giornata fiacca e titolo debole....
Mah!
 
caro Renè, una volta lo sapevo a memoria, ma oggi...mi dispiace non poterti dare questa informazione, anche perchè non è a questo a cui mi attengo quando devo acquistare ma all'esperienza ed alla conoscenza degli attori principali che ruotano attorno al titolo.

Più alle senzazioni del futuro che ai dati, pare strano ma è così..!!!

Non calcoli la resa nemmeno dopo 5/10 anni? :eek::eek::mmmm:
E come fai a capire che il cassetto di azioni Generali ti rende di più di un btp decennale, per dire? :mmmm::mmmm:

P.S. tra l'altro se prendiamo 10 anni secchi da oggi il btp sovraperforma e non di poco... ;)
 
IntesaSanpaolo ha ceduto lo 0,5% a 1,78 euro. Secondo quanto riportato da La Repubblica il Crédit Agricole avrebbe ceduto, per 65 milioni di euro, i diritti di sottoscrizione all'aumento di capitale della banca guidata da Corrado Passera. Così l'istituto francese, dopo il perfezionamento dell'operazione, avrà una quota del 3,8%. MF, invece, ha scritto che Generali ha sottoscritto solo un terzo dei diritti a disposizione per l’aumento di capitale. Di conseguenza, la quota della compagnia nell’istituto dovrebbe scendere al 3,8%.
(Fonte: Soldionline)
 
abbiamo la rogna.
eppure è una super società :wall:
 
ho sbagliato a immettere la quantità di un ordine giorni fa e devo dire che mi stanno sodomizzando
 
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 giu - Ppf Bv, la holding olandese del finanziere ceco Petr Kellner, svaluta la quota detenuta in Generali, ma puo' consolarsi con gli utili ottenuti dalla partnership con Trieste in Generali Ppf Holding. E' quanto emerge dal bilancio 2010 della societa', approvato a meta' maggio. Il documento - consultato da Radiocor - spiega che Ppf Bv ha "completato l'acquisito nell'aprile del 2010 di 31,4 milioni di titoli Generali, pari a una quota del 2,02% del capitale, il cui valore complessivo al 31 dicembre ammontava a 445 milioni" e quindi e' stata "riconosciuta una perdita di 117 milioni di euro causata dal calo del valore di mercato delle azioni". Gia' la relazione semestrale, peraltro, riferiva della svalutazione che al 30 giugno ammontava a 112 milioni. Ppf Bv, a cui fa capo il 49% di Generali Ppf Holding, ha chiuso con un utile consolidato di 327 milioni di euro, in progresso del 20% rispetto ai 271 milioni del 2009, "principalmente sulla spinta degli utili delle partecipate", con asset per un totale di 12,3 miliardi, in progresso dai 10,8 miliardi del 2009. Alla quota in Generali Ppf Holding viene attribuito in bilancio un valore di 2,68 miliardi di euro, dai 2,5 miliardi del 2009 e nel 2010 ha fruttato un utile di competenza di 114 milioni, in calo peraltro dai 183 milioni segnati nel 2009. Il 28% nella russa Nomos Bank viene valutata invece 539 milioni, il 22% in Polymetal (compagnia mineraria russa quotata a Londra) 645 milioni, il 29% in Ep Holding (che opera nel settore energetico) 371 milioni. Al gruppo fanno inoltre capo Home Credit, societa' di credito al consumo attiva nell'est europeo e in Asia, alcuni fondi di investimenti e attivita' nel real estate. Ppf Bv lo scorso anno ha distribuito dividendi per 150 milioni e ha utili non distribuiti per 3,8 miliardi, avendo tra l'altro segnato un profitto di quasi 2,6 miliardi nel 2008 per la plusvalenza legata all'accordo con Generali per la costituzione della jv assicurativa. Il bilancio ricorda che nel 2008 Ppf ha ottenuto un prestito sindacato da un gruppo di banche guidato da Calyon per un importo massimo di 2,09 miliardi di euro disponibile fino al gennaio 2015, che e' garantito dalla quota in Generali Ppf Holding e il cui valore e' legato al valore della partecipazione. Al 31 dicembre 2010 la linea di credito era stata utilizzata per 1,75 miliardi da 1,48 miliardi nel 2009. Il debito bancario del gruppo ammonta complessivamente a 3,16 miliardi (da 2,71 miliardi nel 2009).
 
io oggi ho comprato qualcosina a 14,45 ... prossimo acquisto attorno ai 14,3 ... se ci arriverà

Ottimi ingressi :yes::yes:

Lunedì potrebbe partire ancora down ma secondo me siamo alle porte di un rimbalzo abbastanza secco per almeno un paio di sedute ;)

Attenzione a non innamorarsi troppo del long, visto che resto dell'idea che verso fine mese saremo sotto i 14 :yes::yes:
 
Dal grafico che hai allegato risulta che Generali raggiunse i minimi nel '92-'93 quando l' Italia fu salvata dal default da Amato con la tassa sui conti correnti.

Mi sa che la memoria ti tradisce, il prelievo forzoso sui depositi bancari copriva circa 1 mese di deficit pubblico di quell'anno....non ha salvato un bel niente. Piuttosto fu il “pacchetto” di misure prese che ci salvò da un destino argentino.
 
Mi sa che la memoria ti tradisce, il prelievo forzoso sui depositi bancari copriva circa 1 mese di deficit pubblico di quell'anno....non ha salvato un bel niente. Piuttosto fu il “pacchetto” di misure prese che ci salvò da un destino argentino.

mi pare che tutto fu deciso in una riunione notturna fra Amato, Ciampi ed altre 2 persone. La situazione era drammatica ed occorreva liquidità immediata, altrimenti avrebbero potuto bloccare gli stipendi agli statali come hanno fatto l'anno corso.

Avrai pure ragione che il provvedimento fu accompagnato da una manovra molto dura, però il confronto era fatto semplicemente per far vedere che Generali non è propriamente un titolo "indipendente" il cui trend corrisponde al rendimento interno della società, bensi che è legato, in qualche modo, al destino paese molto ma molto di più della maggior parte dei titoli.

E' possibile che con l'espansione all' est della società, il giudizio si affranchi maggiormente dal destino Paese.
 
cmq tanto per dirverlo lo stipendio i nostri politici non se lo sono decurtato come avevano promesso l'hanno solo detto
 
mi pare che tutto fu deciso in una riunione notturna fra Amato, Ciampi ed altre 2 persone. La situazione era drammatica ed occorreva liquidità immediata, altrimenti avrebbero potuto bloccare gli stipendi agli statali come hanno fatto l'anno corso.

Avrai pure ragione che il provvedimento fu accompagnato da una manovra molto dura, però il confronto era fatto semplicemente per far vedere che Generali non è propriamente un titolo "indipendente" il cui trend corrisponde al rendimento interno della società, bensi che è legato, in qualche modo, al destino paese molto ma molto di più della maggior parte dei titoli.

E' possibile che con l'espansione all' est della società, il giudizio si affranchi maggiormente dal destino Paese.

Se il ns Paese è messo così male sul frontedebito pubblico, lo si deve anche a personaggi come Amato e Ciampi, non dimenticatelo!

Il fatto che Gen. vada di pari passo con il Paese x me è irrilevante: l'importante è il valore reale del titolo.L'andamento della borsa spesso, come ci insegna il passato, non riflette affatto l'andamento dell'economia........!
 
a metà 2001 quando i listini scendevano x lo scoppio della cd bolla internet GEN. ha toccato i 32 eu.

idem a fine 2007, quando già era in atto la crisi dei mutui subprime:

questi sono segnali di forza di un titolo, signori miei

soltanto questo a me importa
 
Scusate se mi intrometto ma non pensate che si scenda xchè G è incasinata con la Grecia, portogallo etc?
Ora la domanda da farsi è quanto ci potrà rimettere del denaro dato a prestito su una eventuale ristrutturazione?
10% 20% 30% 40%?
in base a questo quali saranno gli utili futuri?
e poi questa volta le cause x cui si scende sono serie come le precedenti o di +?
quindi è cosi scontata una risalita dei mercati?
domande difficile da rispondere.
pertanto ritengo che visto che hanno fatto fuori geronzi.....ora lo staff DOVREBBE comunicare di piu' con il mercato e fare capire che stanno facendo e le loro strategie.
Non so mi sembra che la musica non sia cambiata e sopratutto la trasparenza.
 
Indietro