GENERALI SUB call 2042 10,125 XS0802638642 7,75 XS0863907522 VOL 3 verso il nuovo CEO

...Up...E adesso?

GENERALI - Studia una nuova emissione di bond subordinati per 1 miliardo di euro

Generali [GASI.MI] starebbe studiando una nuova emissione obbligazionaria di subordinati per 1 miliardo di euro per rifinanziare gli attuali bond che presentano un costo più elevato rispetto agli attuali tassi di interesse.

FAT_EFFLa notizia sarebbe positiva per il titolo ma non avrebbe un impatto significativo. Generali nel 2016 ha già condotto emissioni di subordinati per rifinanziare il debito esistente* e se confermati questi rumours indicherebbero un ulteriore sforzo alla razionalizzazione della struttura finanziaria. Il debito di Generali al momento presenta un costo medio di circa il 5,2%.



La nostra raccomandazione sul Generali*è**NEUTRALE, con target price a 13 euro.


Homepage Websim
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale

09:09-03/11
 
mi è scappata qualche giorno fa sotto i 103 perchè on ero sui book come mi è scappata oggi la fiat sotto i 101 ,allucinante sono tutti i giorni d'avanti i book e poi quando mi assento per mezza giornata perdo delle ottime occasioni, pazienza
saluti

UHHHH come ti capisco. Capita, capita purtroppo ....

...Tuttavia basta mettere ordini VSD e come stamattina su Eni...:clap:
 
...up...e adesso?

Generali - studia una nuova emissione di bond subordinati per 1 miliardo di euro

generali [gasi.mi] starebbe studiando una nuova emissione obbligazionaria di subordinati per 1 miliardo di euro per rifinanziare gli attuali bond che presentano un costo più elevato rispetto agli attuali tassi di interesse.

Fat_effla notizia sarebbe positiva per il titolo ma non avrebbe un impatto significativo. Generali nel 2016 ha già condotto emissioni di subordinati per rifinanziare il debito esistente* e se confermati questi rumours indicherebbero un ulteriore sforzo alla razionalizzazione della struttura finanziaria. Il debito di generali al momento presenta un costo medio di circa il 5,2%.



La nostra raccomandazione sul generali*è**neutrale, con target price a 13 euro.


homepage websim
consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale

09:09-03/11

questo cosa comporta per la generalona?
 
questo cosa comporta per la generalona?

se ne parla da tempo ma generali NON ha mai fatto nulla, e speriamo che non faccia nulla dato che su ste cose si cedola serenamente ( rischio bs o bail in NULLO) a tassi stratosferici

trattasi di una eventuale OPS ( off pubb di scambio ) al fine di ridurre i costi cedolari

per le caratteristice dei titoli ( call nel 2022) una call anticipata ( prevista ) obbligherebbe infatti l'emittente a pagare tutte le cedole fino al 2022, anche se call anticipata fosse a gennaio 2017 ( tanto per dare una data)

quindi se fanno qualcosa, fanno una ops
 
se ne parla da tempo ma generali non ha mai fatto nulla, e speriamo che non faccia nulla dato che su ste cose si cedola serenamente ( rischio bs o bail in nullo) a tassi stratosferici

trattasi di una eventuale ops ( off pubb di scambio ) al fine di ridurre i costi cedolari

per le caratteristice dei titoli ( call nel 2022) una call anticipata ( prevista ) obbligherebbe infatti l'emittente a pagare tutte le cedole fino al 2022, anche se call anticipata fosse a gennaio 2017 ( tanto per dare una data)

quindi se fanno qualcosa, fanno una ops
quindi per chi le ha in ptf non sarebbe male o sbaglio?
pensate che il prezzo cali a breve in vista dell'aumento tassi o potrebbe rimanere a questo livello ancora per un po?
 
pensavo di incrementare la generalona ma ho il timore che con l'aumento dei tassi possa scendere, visto che io sbaglio sempre i timing.....
grazie
 
ieri tutti i tg parlavano di deflazione
alla luce di questi dati pensate che il rialzo dei rendimenti sia poco repentino/imminente?
 
Volumi giornalieri già raggiunti sia su azioni G che BG che sui bond con rialzi importanti.....:D
 
La 42 (22) quota 131,5
a questo prezzo per il nettista rende il 2% netto approssimativo, secondo i miei calcoli, che comprendono anche il reinvestimento della cedola al 2% e il recupero minus.
Sembrerebbe ormai buona quasi solo per lordisti.
Pareri? :bow:
 
ripresa la 48 2 lotti 102,15 , 102,31

saluti
 
La 42 (22) quota 131,5
a questo prezzo per il nettista rende il 2% netto approssimativo, secondo i miei calcoli, che comprendono anche il reinvestimento della cedola al 2% e il recupero minus.
Sembrerebbe ormai buona quasi solo per lordisti.
Pareri? :bow:

Dipende da orizzonte temporale...Io guardo al rendimento immediato lordo siamo a 6,42 % circa, ed alla call 2022 che, essendo vicina, è un'ottima cosa..e G ha sempre onorato le call....
 
Ultima modifica:
Dipende da orizzonte temporale...Io guardo al rendimento immediato lordo siamo a 6,42 % circa, ed alla call 2022 che, essendo vicina, è un'ottima cosa..e G ha sempre onorato le call....

Appunto... la call è a 100, tra 5 anni, totale 51% circa di rendimento cedolare - 31 di costo = 20 in 5 anni, che su base costo 131 = 3% lordo annuo (chiedo scusa per il calcolo grossolano, ma funziona abbastanza). Certo poi si può calcolare il reinvestimento cedole, sono altri 5 punti circa, si va al 3,4 lordo, cioè 2,5 netto.
Con le 47 conto di far meglio, anche se capisco che è tutt'altra duration ... come dici tu ... orizzonte temporale.
 
Appunto... la call è a 100, tra 5 anni, totale 51% circa di rendimento cedolare - 31 di costo = 20 in 5 anni, che su base costo 131 = 3% lordo annuo (chiedo scusa per il calcolo grossolano, ma funziona abbastanza). Certo poi si può calcolare il reinvestimento cedole, sono altri 5 punti circa, si va al 3,4 lordo, cioè 2,5 netto.
Con le 47 conto di far meglio, anche se capisco che è tutt'altra duration ... come dici tu ... orizzonte temporale.

Yessa ;) corretto, ma calcolato sempre a scadenza, in questo caso scadenza call, e non immediato che è superiore.
Ma sottolineerei che per la 2042 pur essendo fra i bond lunghi, nel caso dovessero ricominciare a parlare di rialzi dei tassi, la call al 2022 dovrebbe fare da paracadute maggiore rispetto alle altre, diciamo che ha un buon bilanciamento..imho.
 
Ultima modifica:
Indietro