Generali: target 2016 20 euro

Perchè no? I piccoli comprano per via delle news ai primi segni di rialzo e poi si può dare il via al macello... così i soliti squali ci guadagnano due volte... ormai ho perso le speranze, cose facili e gol a porta vuota non ce ne sono.... semmai si vedono dopo, quando è tardi. Cmq io con Generali non voglio vendere in perdita e resisto col mio 14,36....

Certo ma prima ci dovrebbe stare un eventuale rialzo decente, come tu stesso dici.
Di solito fanno abbassare i prezzi alle sim x acquistare bassi e poi quando sono carichi fanno uscire le news per far salire i prezzi x riassestarli oppure rivendere.
Cmq tutto può essere nessuno di noi lo sa.:bye:
 
ricordati il 26% di tasse da pagare mentre il titolo gli perde tutti
su 0,72 ben 0,18(l1,5%) lo prende lo stato vampiro spendaccione..........

scusate una domanda
se ho posizione fiscale rossa per perdite passate le scalo dal dividendo come per le azioni o no?
 
E' chiaro che queste cose possono andare per le lunghe e sotto traccia ed e' pur vero che trattasi di indiscrezioni giornalistiche...dico questo per non alimentare troppe attese, cmq ribadisco quanto scritto in precedenza. Se son rose fioriranno (prima o poi ).
MC:)
 
scusate una domanda
se ho posizione fiscale rossa per perdite passate le scalo dal dividendo come per le azioni o no?

Dovresti forse riformulare la domanda ,cmq se ho inteso mi pare che fai una" forzatura" per fare quadrare i conti.....non so se e' il giusto approccio.....
 
scusate una domanda
se ho posizione fiscale rossa per perdite passate le scalo dal dividendo come per le azioni o no?

se intendi chiedere se le minusvalenze pregresse possono essere usate per non pagare il 26% sul dividendo, direi proprio di no....

Comunque a chi diceva che in altri Paesi la tassazione sulle rendite finanziarie e' anche piu' alta, direi che e' una balla, da nessuna parte si paga di piu' che in Italia, se si considera l'insieme del 26% + 0,2% di patrimoniale + tobin
 
se intendi chiedere se le minusvalenze pregresse possono essere usate per non pagare il 26% sul dividendo, direi proprio di no....

Comunque a chi diceva che in altri Paesi la tassazione sulle rendite finanziarie e' anche piu' alta, direi che e' una balla, da nessuna parte si paga di piu' che in Italia, se si considera l'insieme del 26% + 0,2% di patrimoniale + tobin

http://investireinborsa.info/come-vengono-tassate-le-rendite-finanziarie-in-europa/
 

appunto, come volevasi dimostrare.....

Anche se nella media le rendite patrimoniali in Europa fossero tassate al 28% , e forse facendo la media neanche ci arriviamo, in Italia abbiamo da aggiungere l'impatto della patrimoniale, che in nessun altro stato c'e' , e che fa considerevolmente aumentare la pesantezza della tassazione.
Ad esempio, se io sono un cassettista con capitale 100mila euro, una volta all'anno compro e vendo Generali, e ogni volta ho una plusvalenza di poniamo 4000 euro, paghero' 1040 euro di rendita finanziaria, + 200 euro di patrimoniale , + 100 di tobin, portando la tassazione effettiva dal 26% al 33,5% , ben piu' alta che ovunque, (a parte forse la Francia)

E ti ho fatto un caso di guadagno annuale del 4% lordo, da leccarsi i baffi di questi tempi..... In proporzione pagheresti ancora di piu' se il tuo gain lordo fosse inferiore
 
appunto, come volevasi dimostrare.....

Anche se nella media le rendite patrimoniali in Europa fossero tassate al 28% , e forse facendo la media neanche ci arriviamo, in Italia abbiamo da aggiungere l'impatto della patrimoniale, che in nessun altro stato c'e' , e che fa considerevolmente aumentare la pesantezza della tassazione.
Ad esempio, se io sono un cassettista con capitale 100mila euro, una volta all'anno compro e vendo Generali, e ogni volta ho una plusvalenza di poniamo 4000 euro, paghero' 1040 euro di rendita finanziaria, + 200 euro di patrimoniale , + 100 di tobin, portando la tassazione effettiva dal 26% al 33,5% , ben piu' alta che ovunque, (a parte forse la Francia)

E ti ho fatto un caso di guadagno annuale del 4% lordo, da leccarsi i baffi di questi tempi..... In proporzione pagheresti ancora di piu' se il tuo gain lordo fosse inferiore

per forza! lo stato deve mantenere immigrati sanita regioni province comuni ecc.ecc e tutto il ruba ruba generalizzato!
 
il contesto è chiaramente pessimo con tassi negativi per un lungo periodo come promette draghi gli assicurativi dimezzeranno il loro valore ...almeno sul comparto bancario la bce ha compensato con il LTRO ma sugli assicurativi non c'e alcun paracadute e ho paura che ci si possa fare molto male con le attuali prerogative ...senza considerare che dall'altra abbiamo una solvency II che impone parametri molto rigidi.....
ps..complimenti ai burocrati ue con la loro politica hanno rovinato il comparto assicurativo l'unico che ancora tirava ....
ci hanno tolto il diritto alla pensione inps dopo anni di duro lavoro e contributi versati ora minano anche il comparto assicurativo dove in molti hanno trovato un modo di integrare con la pensione complementare :rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
scusate una domanda
se ho posizione fiscale rossa per perdite passate le scalo dal dividendo come per le azioni o no?

No...purtroppo i dividendi sono tassati a prescindere tu abbia minusvalenze da assorbire..
 
e per concludere aggiungo pure che a differenza degli altri stati europei, in Italia si riesce a pagare la tassa minimale sulle rendite finanziarie dello 0,2% ANCHE se non si e' avuta la benche' minima rendita !!!!

Quindi per tornare al nostro esempio, se io ho tradato i famosi 100mila euro di Generali una volta all'anno, e tutte le volte sono uscito con zero di guadagno lordo, in realta' per ogni anno paghero' almeno 200 euro di patrimoniale, 100 di tobin + commissioni varie di compravendita, e 6 euro di bollo fra acquisto e vendita :eek:

altro che se le tasse in Italia sono le piu' alte d'Europa, forse sono le piu' alte nel mondo !! :(

E quindi caro Magiotto, invece di rispondere con link di articoli che lasciano il tempo che trovano, informati veramente a fondo sulla questione e scoprirai che purtroppo e' cosi' come dico io :wall:
 
il contesto è chiaramente pessimo con tassi negativi per un lungo periodo come promette draghi gli assicurativi dimezzeranno il loro valore ...almeno sul comparto bancario la bce ha compensato con il LTRO ma sugli assicurativi non c'e alcun paracadute e ho paura che ci si possa fare molto male con le attuali prerogative ...senza considerare che dall'altra abbiamo una solvency II che impone parametri molto rigidi.....
ps..complimenti ai burocrati ue con la loro politica hanno rovinato il comparto assicurativo l'unico che ancora tirava ....
ci hanno tolto il diritto alla pensione inps dopo anni di duro lavoro e contributi versati ora minano anche il comparto assicurativo dove in molti hanno trovato un modo di integrare con la pensione complementare :rolleyes::rolleyes:
lo hanno tolto a NOI!
Vendola è andato in pensione con 10 anni di contributi e 57 anni di età! alla faccia dei militanti del suo partito.
PS. e con 5180 euro al mese!
 
Ultima modifica:
il contesto è chiaramente pessimo con tassi negativi per un lungo periodo come promette draghi gli assicurativi dimezzeranno il loro valore ...almeno sul comparto bancario la bce ha compensato con il LTRO ma sugli assicurativi non c'e alcun paracadute e ho paura che ci si possa fare molto male con le attuali prerogative ...senza considerare che dall'altra abbiamo una solvency II che impone parametri molto rigidi.....
ps..complimenti ai burocrati ue con la loro politica hanno rovinato il comparto assicurativo l'unico che ancora tirava ....
ci hanno tolto il diritto alla pensione inps dopo anni di duro lavoro e contributi versati ora minano anche il comparto assicurativo dove in molti hanno trovato un modo di integrare con la pensione complementare :rolleyes::rolleyes:

mi pare esagerato quello che dici , tassi negativi per lungo periodo (lungo non è detto!) ok ma hai idea di quanto erano i tassi bce il primo gennaio 2015 ? se non erro 0,05% ....... non mi pare che fosse particolarmente buono eppure generali ha fatto un anno record....... :o
 
La situazione non è rosea ma neanche cosi drammatica.
Settimana prox arrivera
 
lo hanno tolto a NOI!
Vendola è andato in pensione con 10 anni di contributi e 57 anni di età! alla faccia dei militanti del suo partito.
PS. e con 5180 euro al mese!

ma la pensione te l'ha tolta vendola?

quanti nani e ballerine di Berlusconi hanno preso la pensione dal parlamento...................
 
buondi'....sempre rossi....telecom italia annuncia quello che avremmo dovuto annunciare noi....taglio brutale dei costi....ma evidentemente agli azionisti Gen di peso non interessa se il titolo perde costantemente.....bisogna far capire al mercato che l'azienda non subisce i tassi bassi ma si riorganizza per guadagnare tanto comunque.....altrimenti aspettiamo sempre i minimi....
 
giusto....se in incula berlusc non va bene.....se ti incolla vendola siiiiiiiii
 
giusto....se in incula berlusc non va bene.....se ti incolla vendola siiiiiiiii

Vendola chi ?....quello che avendo preso i nostri soldi li ha spesi per "comprarsi" un neonato da una "povera donna" ?....a già ma i culat...toni di sinistra sono super partes....questi personaggi incoerenti andrebbero lapidati....il problema che qualcuno osa difenderlo....
 
Indietro