Genertellife piano piano

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Niente. Nessuno mi sa aiutare cortesemente?
 
Grazie.

Per le domande prima invece mi sai dire qualcosa??
 
- al termine dei 5 anni prenderei 6+10 di capitale versato + interessi sui 6k + interessi sui 10k oppure gli interessi verranno calcolati complessivamente?
Prendi 16k + interessi. Non troverai una distinzione tra interessi di 6k e interessi di 10k


- sul versamento aggiuntivo, gli interessi si calcolano da subito e fanno montante al compleanno originario?

Si
 
Ok capito.
Grazie

Pensavo in alternativa di aprire una seconda piano piano mettendoci quello che sarebbe l'attuale versamenti aggiuntivo. Ma dimenticavo il fatto che la piano piano prevede comunque versamento mensile. Quindi nisba.
Tra l'altro ho scoperto che il minimo periodo sottoscrivibile è 15 anni! Almeno così mi dicono dall'assistenza.

Certo che ....da 5 minimo a 15......
 
Non ho mai capito perchè c'è quel minimo e massimo, visto che in ogni momento puoi ritirare i soldi e chiudere tutto. Non mi sembra che c'era un tempo minimo da far trascorrere prima dello svincolo.
O forse c'è qualcosa di particolare nella Piano piano attuale?

Ricordo che c'era una vecchia Piano piano molto più conveniente dell'attuale. Se hai una buona Piano piano, ti conviene fare il versamento senza aprire quella nuova. Ma anche se quella che hai fosse uguale a quella nuova, non avrebbe senso aprirne una nuova.
 
Non ho mai capito perchè c'è quel minimo e massimo, visto che in ogni momento puoi ritirare i soldi e chiudere tutto. Non mi sembra che c'era un tempo minimo da far trascorrere prima dello svincolo.
O forse c'è qualcosa di particolare nella Piano piano attuale?

Ricordo che c'era una vecchia Piano piano molto più conveniente dell'attuale. Se hai una buona Piano piano, ti conviene fare il versamento senza aprire quella nuova. Ma anche se quella che hai fosse uguale a quella nuova, non avrebbe senso aprirne una nuova.

Si hai ragione.
Comunque il periodo minimo è passato a 15 anni. Ma il periodo di vincolo resta lo stesso. Sempre 24 mesi.

Ma ripeto, non avevo tenuto conto che aprendone una nuova, bisogna comunque versare. A quel punto tanto vale tenermi questa e versarci l'aggiuntivo.

L'unico vantaggio nell'aprire una nuova, è che appunto...la si porta avanti a queste condizioni.
Purtroppo quella che ho in essere, al momento della fine dei 5 anni non si può prolungare. Dovrà necessariamente essere liquidata e quindi chiusa.
 
Entro quanti giorni il versamento aggiuntivo diventa visibile nel capitale?
 
Ultima modifica:
salve a tutti. scusate se la domanda potrebbe essere leggermente OT

mia moglie ha a lei intestate

Sicuramente Protetto Online DECORRENZA
31 mag 2016 ,unico versamento 31 mag 2016 di 13.300,00 € Valore del riscatto: 14.520,70 € al 01 giugno 2021

pianopiano
5 versamenti da 1.200,00 ,il primo effettuato 31 mag 2016 .versati quindi 6.000,00 euro in totale
Valore del riscatto: 7.507,07 € al 01 giugno 2021

in 6 anni, 13.300,00 € hanno fruttato 1220,70 lorde con la sicuramente protetto
6.000,00 euro hanno fruttato 1507,07 lordi con la piano piano.

come e' possibile?
 
Ultima modifica:
salve a tutti. scusate se la domanda potrebbe essere leggermente OT

mia moglie ha a lei intestate

Sicuramente Protetto Online DECORRENZA
31 mag 2016 ,unico versamento 31 mag 2016 di 13.300,00 € Valore del riscatto: 14.520,70 € al 01 giugno 2021

pianopiano
5 versamenti da 1.200,00 ,il primo effettuato 31 mag 2016 .versati quindi 6.000,00 euro in totale
Valore del riscatto: 7.507,07 € al 01 giugno 2021

in 6 anni, 13.300,00 € hanno fruttato 1220,70 lorde con la sicuramente protetto
6.000,00 euro hanno fruttato 1507,07 lordi con la piano piano.

come e' possibile?

Probabilmente sull'estratto conto della pianopiano nel valore di riscatto ti considera l'arretrato del versamento da 1.200 di quest'anno, come se tu l'avessi fatto
 
Probabilmente sull'estratto conto della pianopiano nel valore di riscatto ti considera l'arretrato del versamento da 1.200 di quest'anno, come se tu l'avessi fatto

scusa , non ho capito.
comunque io il versamento di 1200,00€ quest'anno l'ho fatto, il 31/05
 
Entro quanti giorni il versamento aggiuntivo diventa visibile nel capitale?

Riprendo il mio post sopra per rifare la stessa domanda.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Dovevano essere 15gg per la contabilizzazione, e ad oggi ne sono passati 18 ( lavorativi ) e non si vede nulla.
 
Qualcuno riesce ad entrare nell'app oggi?
 
Buongiorno, da ieri che non riesco a loggarmi sul sito. Per caso sta capitando pure a voi?? Grazie
 
Io entro tranquillamente sia dalla app che dal sito😀😀😀
 
Indietro