George mathieu

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

arte2011

Nuovo Utente
Registrato
19/7/11
Messaggi
10.057
Punti reazioni
248
Nessuno si interessa del lavoro del grande artista francese recentemente scomparso.
La sua produzione anni 50 si avvicinò' molto ai maestri gutai.
 
Nessuno si interessa del lavoro del grande artista francese recentemente scomparso.
La sua produzione anni 50 si avvicinò' molto ai maestri gutai.

Io NON me ne interesso.
Un uomo, una formuletta.
Poi mi fermo, perché giustamente arcange dice parce sepultis (trad: paga la parcella o sei morto)
 
Rispetto i gusti di tutti ma dare una definizione simile di un artista come mathieu fa pensare e molto sui tuoi gusti personali.
 
Nessuno si interessa del lavoro del grande artista francese recentemente scomparso.
La sua produzione anni 50 si avvicinò' molto ai maestri gutai.

è la definizione iniziale che andrebbe investigata fino in fondo, infatti la critica internazionale anni 60( scevra dai condizionamenti che subisce la critica dei giorni nostri assai proclive invece a seguire il mercato e gli interessi economici del momento) lo definisce come l'ispiratore dei Maestri Gutai e non viceversa.
Per me è un grandisssimo se parliamo degli anni 50 e 60 tanto da farlo rientrare a pieno titolo tra i big in assoluto a livello internazionale tra i segnico/astratti. :yes:
 
Condivido assolutamente parola per parola.
 
è la definizione iniziale che andrebbe investigata fino in fondo, infatti la critica internazionale anni 60( scevra dai condizionamenti che subisce la critica dei giorni nostri assai proclive invece a seguire il mercato e gli interessi economici del momento) lo definisce come l'ispiratore dei Maestri Gutai e non viceversa.
Per me è un grandisssimo se parliamo degli anni 50 e 60 tanto da farlo rientrare a pieno titolo tra i big in assoluto a livello internazionale tra i segnico/astratti. :yes:

Lo ritengo un artista esplosivo….nella tela Mathieu ogni segno che traccia rappresenta un gesto ''poeticamente impetuoso''.
Lo apprezzo molto
 
Premettendo che a me piace molto l"astrattismo e riconoscendo la giusta importanza a Mathieu ' per il segno sopratutto , trovo spesso i suoi lavori in effetti a volte ripetitivi e un po' pesanti ( gusto personale ) . Fanno eccezione delle opere , ma a parer mio poche rispetto alla sua produzione , di notevole bellezza . Aggiungo che i lavori degli anni ' 50 e primi '60 sono in percentuale di grande qualità a mio parere per una forza e contemporanea eleganza proprio del segno , di solito con pochi colori .
 
Ultima modifica:
riporto mio intervento fatto nel 3d della meeting.Se vogliamo fare i precisi ,i prezzi del caro George ,dopo la spinta data dai suoi mercanti dal 2004 e fermatasi nel 2008 (basata a mio parere su una giusta storia e curriculum) hanno cominciato a scendere ,sia come prezzo e sia come numero di transazioni .E' scesa anche la qualita' delle opere in circolazione e le percentuali di invenduti sono aumentate.Lo difendono i francesi ,giustamente ,con il 65% sia di fatturato che come piazza di transazione. Fatta questa analisi per me il Mathieu aggiudicato alla meeting non vale quei soldi , ma questo e' solo il mio parere personale .
 
Che pensi di questo lavoro del 57, pubbblicato in una personale di quell' anno?
A me piace molto.
 
Che pensi di questo lavoro del 57, pubbblicato in una personale di quell' anno?
A me piace molto.

"MI PIACE MOLTO " e un po' esagerato come affermazione per i miei gusti , sicuramente e' uno di quei Mathieu che mi piacciono in quanto la forza e' sempre ben bilanciata con un certo lirismo che deve sempre essere presente.

Spero di essere stato chiaro, a me i Mathieu "esplosivi" non piacciono!
 
beh certo compatibilmente ai comuni mortali.
Il 57 per chi conosce l' artista è credo il massimo come datazione e lwe tele di questo periodo costano cifre molto importanti.
 
Ieri da Artcurial sono passati due lavori di mathieu.

Una carta e una tela anni 70.

La tela ha realizzato 44000 euro con i diritti, la carta 50x60 più di 11000.
 
Ieri da Artcurial sono passati due lavori di mathieu.

Una carta e una tela anni 70.

La tela ha realizzato 44000 euro con i diritti, la carta 50x60 più di 11000.


Mathieu è un artista che merita di salire notevolmente.
Ancora è possibile fare dei grandi investimenti su questo nome.OK!
 
Che tristezza, due pagine di discussioni (si fa per dire) su questo gigante e decine su ******* e artisti ridicoli al suo cospetto
 
Qualcuno ha info( mail indirizzi recapiti) dell’archivio riconosciuto ufficialmente dal mercato o comunque da questi apprezzato... contatti anche in mp... grazie.
 
Indietro