geox... la sola volume 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L'unico passaggio buono della semestrale è questo:
"In relazione all’evoluzione prevedibile della gestione del primo semestre 2017 il management evidenzia che
la raccolta ordini del canale multimarca conferma una crescita solida, in linea con le attese, con un
portafoglio ordini della stagione Primavera/Estate 2017 in aumento del 9%, guidato da una ottima
performance in tutte le principali aree geografiche. Tali risultati confermano la validità delle scelte
strategiche intraprese in termini di prodotto, di specializzazione per canale di vendita, di prezzo"

Questo unito alla razionalizzazione dei costi dovrebbe portare finalmente a un miglioramento dell'EBITDA, che resta su livelli troppo bassi, anche se l'attuale prezzo credo sia a sconto (sempre che nei prossimi anni si potrà assistere al tanto atteso aumento dell'EBITDA).
 
Vabbé non é possibile, rimangiato tutto il rialzo dai minimi. Ora come la mettiamo? Stop loss? Take profit? Son finite le montagne russe?
 
Qualcuno è rimasto vivo? Io non so piú cosa pensare, dopo la rottura di 1.98 era da vendere ma due volte non pensavo che l'avrebbe fatto...ora non sono piú tranquillo. Da mesi scende e ha fatto un rimbalzo solo sulla notizia.
Chi ha rischiato il giorno prima della trimestrale e ha venduto in gain speculativo penso che non ci sia nessuno...qui sono tutti in loss:censored:
 
-10% in una manciata di sedute, ma quando inizia a fare il suo senza comportarsi come un bancario?
Siamo stati sfortunati che abbiamo beccato l'elezione di Trump la mattina dell'uscita della trimestrale e poi il giorno dopo movimento ribassista corale di storno...a cui non si sfugge a quanto vedo
 
Nessun problema a riguardo, vada dove vuole nel breve,
2 euro, 1.90, cosa cambia......
Il piano industriale è valido, e il fatturato cresce,
la mia visione è positiva, poi sapete che la borsa fà quello che vuole nel breve...
Sarò venditore non prima dei 3 euro, e man mano chiuderò altre operazioni,
farò incrementi su geox.
In questi giorni stà seguendo l'andamento dell'indice, e non paragonatela ai bancari per favore,
quelli in 5 giorni hanno perso dal 20 al 25%.

Buonanotte.
 
Nessun problema a riguardo, vada dove vuole nel breve,
2 euro, 1.90, cosa cambia......
Il piano industriale è valido, e il fatturato cresce,
la mia visione è positiva

Se tiene queste quotazioni sono positivo anche io, non pretendo di essere sui minimi ma vorrei anche vedere una minima reazione grafica. Il grafico, che ritengo essere piú importante dei fondamentali, dice altro per il momento e mi sta un po' allarmando dato che con buona probabilità lunedí si andrà a testare 1.85 sperando che da li si allontani alla svelta. Sono dentro pesante pure io perchè credo (sebbenne con qualche riserva) che debba fare un rimbalzo tecnico ma onestente guardando il grafico è ancora in un trend ribassista di breve, medio e lungo insindacabili che devono essere smentiti. Purtroppo nessuna inversione o spianamento e devo decidere dove mettere lo stop. Il periodo non ci aiuta, anzi, non si capisce nulla e vorrei essere flat ora perchè tira una brutta aria sulla borsa italiana, vai a capire cosa è quanto vogliono sfogarsi i mercati.

Per contro i dati societari sono buoni con ricavi in crescita nero su bianco..secondo me al resoconto annuo arriviamo a 1ml di ricavi che rispetto a quelli del 2015 saranno +15% e quindi oltre le aspettative del 6%. Al 3zo trimestre hanno ricavato già 750 mil, vuoi che non ne tirino in barca altri 250 nel 4to. Le quotazioni già adesso indicano una sottovalutazione del titolo che teoricamente non dovrebbe scontare quello che sta scontando se non fosse per queste cavolo di incertezze politiche continue che rovinano la borsa in TOTO..ce n'è sempre una
 
Ultima modifica:
Se tiene queste quotazioni sono positivo anche io, non pretendo di essere sui minimi ma vorrei anche vedere una minima reazione grafica. Il grafico, che ritengo essere piú importante dei fondamentali, dice altro per il momento e mi sta un po' allarmando dato che con buona probabilità lunedí si andrà a testare 1.85 sperando che da li si allontani alla svelta. Sono dentro pesante pure io perchè credo (sebbenne con qualche riserva) che debba fare un rimbalzo tecnico ma onestente guardando il grafico è ancora in un trend ribassista di breve, medio e lungo insindacabili che devono essere smentiti. Purtroppo nessuna inversione o spianamento e devo decidere dove mettere lo stop. Il periodo non ci aiuta, anzi, non si capisce nulla e vorrei essere flat ora perchè tira una brutta aria sulla borsa italiana, vai a capire cosa è quanto vogliono sfogarsi i mercati.

Per contro i dati societari sono buoni con ricavi in crescita nero su bianco..secondo me al resoconto annuo arriviamo a 1ml di ricavi che rispetto a quelli del 2015 saranno +15% e quindi oltre le aspettative del 6%. Al 3zo trimestre hanno ricavato già 750 mil, vuoi che non ne tirino in barca altri 250 nel 4to. Le quotazioni già adesso indicano una sottovalutazione del titolo che teoricamente non dovrebbe scontare quello che sta scontando se non fosse per queste cavolo di incertezze politiche continue che rovinano la borsa in TOTO..ce n'è sempre una
concordo
ieri ne ho prese altre
....e al referendum io voto si
 
Mamma che padella bollente la borsa italiana, senza criterio pure chi vende scarpe all'estero e fa ricavi deve essere bistrattato, assurda la quotazione di Geox ma qua vogliono portare giù tutto...non è possibile che segni un trend ribassista costante da giugno. Che poi mi sono andato a vedere le trimestrali comparate ai vari anni. Quando quotava il doppio i resoconti non è che fossero tanto diversi. Ferragamo ha avuto 1/4 dei ricavi in piú ma capitalizza ancora sei volte tanto, una trimestrale deludente e trada sopra i 20...noi con piano di perfezionamento efficiente (non abbiamo bisogno di un piano di risanamento) e ricavi in aumento che sono superiori agli anni d'oro, tradiamo sotto i 2 al ribasso:mmmm: , comparto estero potenziato e selezionato. Tutto a posto senza debiti, portafoglio ordini autunno-inverno stracarico :mmmm:
Governance preparata ed esperta, continue attenzione all'efficienza delle spese e alla redditività dei negozi, attenzione costante ai mercati target più promettenti e a quelli consolidati, rapidità di intervento che non vedo in nessun altra azienda.

Se avessimo avuto ricavi migliori ancora si scendeva uguale con lo stesso grafico.A TODS gli hanno fatto fare un altro giro ma il target dei -50% l'hanno bucato. E anche li non è che Tods abbia delle trimestrali scadenti.Almeno loro se la passano sopra i minimi
 
Ultima modifica:
Speriamo bene...

Come spiegate però i seguenti:

P/E normalizzato 48,692
EPS d'esercizio 0,0386

Non è un po altino il P/E??

Grazie a chi vuole fare considerazioni a riguardo

Ciao
 
Speriamo bene...

Come spiegate però i seguenti:

P/E normalizzato 48,692
EPS d'esercizio 0,0386

Non è un po altino il P/E??

Grazie a chi vuole fare considerazioni a riguardo

Ciao

Una P/E alto se lo possono permettere, si sbattono per bene e tutto cresce secondo piano di espansione.
Vedere -55% non è un po troppo in un anno per un titolo che non fa debito? Puoi avere anche delle cose da lucidare ma il piano di sviluppo è molto impegnato da sempre, non si sono seduti sulle glorie del triennio precedente e i ricavi aumentano sempre, l'efficienza per fine anno raggiungerà dei livelli altissimi, hanno adottato un sacco di strumenti per aumentare la redditività e diminuire gli sprechi. I negozi che non hanno tirato sono stati chiusi nel tempo e riaperti in aree funzionali. Tutto è sempre studiato nel minimo dettaglio, dopo anni di esperienza all'estero ne hanno compreso le potenzialità e annullato gli imprevisti
 
Una P/E alto se lo possono permettere, si sbattono per bene e tutto cresce secondo piano di espansione.
Vedere -55% non è un po troppo in un anno per un titolo che non fa debito? Puoi avere anche delle cose da lucidare ma il piano di sviluppo è molto impegnato da sempre, non si sono seduti sulle glorie del triennio precedente e i ricavi aumentano sempre, l'efficienza per fine anno raggiungerà dei livelli altissimi, hanno adottato un sacco di strumenti per aumentare la redditività e diminuire gli sprechi. I negozi che non hanno tirato sono stati chiusi nel tempo e riaperti in aree funzionali. Tutto è sempre studiato nel minimo dettaglio, dopo anni di esperienza all'estero ne hanno compreso le potenzialità e annullato gli imprevisti


Completamente diversa la situazione da quando dal 2012 é salito tutto senza criterio....allora erano degli entusiasti senza esperienza...ora GEOX ha colonizzato il mondo ed è distribuita dai maggiori negozi on-line (+30%di vendite:eek:) e da negozi fisici multimarca (+10%:eek:). Solo il comparto retail Ita costituisce un po' una zavorretta ma tanto già da anni stanno colonizzato il mondo è il brand è sempre piú conosciuto e apprezzato, i ricavi in Italia sono sempre piú marginali rispetto al totale....è il mondo è ancora grande. Probabilmente è un titolo che meriterebbe di stare nell'indice maggiore perchè ormai è maturo e ha bisogno solo di un po' di visibilità. Tanto é meglio un azienda che vende scarpe che una banca fallita che ti tira giù il listino. L'Italia è anche moda, questo siamo e lo dovremmo sbandierare
 
titolo manovrato al ribasso da macchinette ma presto dovrebbe girare, ha gia dato un accenno dopo il CDA, un po di pazienza ancora OK!
 
28 mila euro d utile netto nel semestre... con posizione finanziaria netta negativa per 28 milioni

I ricavi sono più alti del 2007 ma li faceva 125 milioni d utile... azienda in continuo declino...

Avrebbe un p/e a 20 del settore lusso a 2 euro facendo un utile netto di 25 milioni ma fa fatica a farne di utili...


Dovrebbe valere sotto 1 euro...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Non ho notizie sulla prossima trimestrale ma qualcuno sa se la crescita dell' ultimo mese sia semplicemente tecnica o all' annuncio di qualche cambiamento nel CDA?
 
28 mila euro d utile netto nel semestre... con posizione finanziaria netta negativa per 28 milioni

I ricavi sono più alti del 2007 ma li faceva 125 milioni d utile... azienda in continuo declino...

Avrebbe un p/e a 20 del settore lusso a 2 euro facendo un utile netto di 25 milioni ma fa fatica a farne di utili...


Dovrebbe valere sotto 1 euro...

In declino?
 
Indietro