GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

sarebbe ora di chiudere stabilmente sopra i 0,9
 
La trimestrale sarà molto buona a questi prezzi comprerei 👍
 
Dati

Buon pomeriggio
Di seguito link per dati
Request Rejected

.......scendiamo???KO! oppure:specchio:

Boh...mah...
Saluti

fan:cool:
 
per me è accumulo
oggi ha fatto una bella escursione in giù e poi a recuperare grazie a quel bel ordine finale
 

Allegati

  • geox.png
    geox.png
    103,2 KB · Visite: 9
NEL PRIMO TRIMESTRE VENDITE A EURO 184 MILIONI (+24,3% AT
FOREX ATTUALE) GRAZIE AD UNA FACILE BASE DI CONFRONTO MA
SOPRATTUTTO ALLA BUONA PERFORMANCE DI TUTTA LA DISTRIBUZIONE
CANALI CHE CONTINUANO AD APRILE, SPINGENDO LA CRESCITA A +32%.
O DA OGGI, CRESCONO DEL +60% LE VENDITE COMPARABILI GENERATE DA NEGOZI A GESTIONE DIRETTA (FISICA E ONLINE)
2021 (-3% VS 2019) GRAZIE A UN'ULTERIORE ACCELERAZIONE NELLA
REGISTRAZIONE DEL SECONDO TRIMESTRE +3% RISPETTO AL 2TRIM19 NONOSTANTE A
TRAFFICO ANCORA NEGATIVO DEL 30%. VENDITE COMPARABILI PER FISICO
I NEGOZI DA SOLI SONO SALUTI QUASI DEL 100% CONTRO IL 2021.
o POSIZIONE FINANZIARIA NETTA (ANTE IFRS 16) A -58,0 MILIONI DI EURO
(-64,3 MILIONI DI EURO A FINE 2021 E -109,8 MILIONI DI EURO A
FINE MARZO 2021). MIGLIORATA ANCHE IL CAPITALE LAVORO
SIGNIFICATIVAMENTE A EURO 104 MILIONI (EURO 183 MILIONI AL
FINE MARZO 2021) RAPPRESENTA IL 16,1% DEI RICAVI
(18,5% A FINE 2021 E 36,6% A FINE MARZO 2021).


https://www.geox.biz/static/upload/pre/press-release-1q22-sales.pdf
 
La trimestrale sarà molto buona a questi prezzi comprerei 👍

come avevo anticipato OTTIMI DATI e sopratutto confermata la guidance 2022 , confermati i 700 milioni di ricavi come da piano industriale.

il titolo come da report di banca intesa target 1,35 , merita prezzi abbondantemente sopra 1 euro-:cool:

Mi aspetto da qui a fine anno , già' da domani , un forte rialzoOK!


Geox: ricavi cons. 1* trim a 184,4 mln (+24,3% a/a)

12 Maggio 2022 - 06:01PM
MF Dow Jones (Italiano)





Geox ha chiuso il primo trimestre 2022 con ricavi consolidati pari a 184,4 milioni, in aumento del 24,3% rispetto all'esercizio precedente.

La posizione finanziaria netta, spiega una nota, a fine marzo si è attestata (ante Ifrs 16 e dopo il fair value dei contratti derivati) negativa per 58,0 milioni di euro (negativa per 64,3 milioni a dicembre 2021 e per 109,8 milioni a marzo 2021). Il solo debito netto vs banche si attesta -85,6 milioni (-115,6 milioni a marzo 2021).

Il management conferma le linee guide annunciate in termini di top line e quindi si attende di riportare una crescita a doppia cifra per i ricavi annuali, previsti sopra i 700 milioni di euro. Tale cifra rimarrebbe raggiungibile, seppur diventando sfidante, anche nel caso in cui non si trovasse, a breve, una soluzione alla crisi Russia-Ucraina con i conseguenti forti impatti che deriverebbero al business in quelle aree.

In
termini di marginalità lorda, il persistere delle criticità sulla catena di approvigionamento porta ad avere una maggiore prudenza sulla sua evoluzione annuale. Il management del gruppo adotterà nella restante parte dell'anno tutte le azioni necessarie, sia in termine di ulteriore sviluppo commerciale che di riduzione dei costi, al fine di mitigare tali impatti negativi.

Queste previsioni sull'andamento futuro sono comunque, per loro natura, soggette ad una forte incertezza in considerazione dell'attuale contesto pandemico e geo-politico. In particolare sono basate sull'assunzione fondamentale che l'impatto della pandemia venga gradualmente riassorbito nel corso dell'esercizio e sull'auspicio che le suddette tensioni internazionali trovino una veloce composizione diplomatica.

com/ann


(END) Dow Jones Newswires

May 12, 2022 11:46 ET (15:46 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl
 
con questi dati e sopratutto la guidance per il 2022 confermata 1,35 EURO come da report di banca intesa e' anche poco:cool:

FORSE non si e' capito l'importanza dopo tanti anni per una società' come GEOX passare da una perdita a un UTILE.

il classico turnaround di una societa'(ristrutturazione) dove si potra' vedere un rialzo cospicuo a doppia e tripla cifra:cool::bye:

buon Gain:cool::bye:
 
NEL PRIMO TRIMESTRE VENDITE A EURO 184 MILIONI (+24,3% AT
FOREX ATTUALE) GRAZIE AD UNA FACILE BASE DI CONFRONTO MA
SOPRATTUTTO ALLA BUONA PERFORMANCE DI TUTTA LA DISTRIBUZIONE
CANALI CHE CONTINUANO AD APRILE, SPINGENDO LA CRESCITA A +32%.
O DA OGGI, CRESCONO DEL +60% LE VENDITE COMPARABILI GENERATE DA NEGOZI A GESTIONE DIRETTA (FISICA E ONLINE)
2021 (-3% VS 2019) GRAZIE A UN'ULTERIORE ACCELERAZIONE NELLA
REGISTRAZIONE DEL SECONDO TRIMESTRE +3% RISPETTO AL 2TRIM19 NONOSTANTE A
TRAFFICO ANCORA NEGATIVO DEL 30%. VENDITE COMPARABILI PER FISICO
I NEGOZI DA SOLI SONO SALUTI QUASI DEL 100% CONTRO IL 2021.
o POSIZIONE FINANZIARIA NETTA (ANTE IFRS 16) A -58,0 MILIONI DI EURO
(-64,3 MILIONI DI EURO A FINE 2021 E -109,8 MILIONI DI EURO A
FINE MARZO 2021). MIGLIORATA ANCHE IL CAPITALE LAVORO
SIGNIFICATIVAMENTE A EURO 104 MILIONI (EURO 183 MILIONI AL
FINE MARZO 2021) RAPPRESENTA IL 16,1% DEI RICAVI
(18,5% A FINE 2021 E 36,6% A FINE MARZO 2021).


https://www.geox.biz/static/upload/pre/press-release-1q22-sales.pdf

Non dichiarano gli utili? (che poi sarebbero perdite nel caso di Geox)
 
Geox, fiducia confermata dagli analisti dopo la trimestrale

di Mauro Speranza
Attualità
13 May 2022 - 11:15

I primi tre mesi dell’anno hanno visto una crescita del 24,3% dei ricavi della società, mentre indicazioni positive sul futuro sono arrivate dalla buona performance di aprile e maggio.


La trimestrale di Geox

Giornata post trimestrale per Geox caratterizzata ancora dagli acquisti sul titolo a Piazza Affari. Le azioni della società produttrice di scarpe e capi di abbigliamento casual guadagnano mezzo punto a 0,83 euro e confermano l’andamento positivo delle ultime tre sedute, mentre ieri aveva guadagnato oltre il 2%.

I primi tre mesi dell’anno si sono chiusi con un balzo del 24,3% per i ricavi consolidati di Geox rispetto all’esercizio precedente, arrivati a 184,4 milioni di euro.

La posizione finanziaria netta di fine marzo è stata negativa per 58 milioni di euro, in leggero miglioramento rispetto al rosso di 64,3 milioni di fine dicembre 2021 e di 109,8 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.

Migliora anche il solo debito netto nei confronti alle banche, passato dal negativo di 115,6 milioni del primo trimestre 2021 all’attuale -85,6 milioni.


Confermate le linee guida

Dalla società, però, hanno sottolineato il persistere di una certa pressione sui margini generata dalla situazione geopolitica internazionale, oltre che dal caro energia e dall’impatto del Covid 19 sulla catena di approvvigionamento sia in termini di costi che di tempi di spedizione, situazione che il management ritiene possa perdurare nel resto del trimestre.

Nonostante queste incertezze, dalla società confermano le linee guida annunciate, con una crescita attesa a doppia cifra per i ricavi annuali, previsti sopra i 700 milioni.

Tale cifra rimarrebbe raggiungibile, seppur diventando sfidante, anche nel caso in cui non si trovasse, a breve, una soluzione alla crisi Russia-Ucraina con i conseguenti forti impatti che deriverebbero al business in quelle aree, spiega la nota diffusa ieri dalla società.Inoltre, in termini di marginalità lorda, il persistere delle criticità sulla catena di approvvigionamento porta ad avere una maggiore prudenza sulla sua evoluzione annuale.
La view degli analisti

L’andamento del primo trimestre delle vendite di Geox viene definito “positivo” dagli analisti di WebSim, “così come le indicazioni sull’inizio del secondo trimestre che ha sostanzialmente raggiunto i livelli del 2019”, vista la crescita complessiva del 32% arrivata nei mesi di aprile e maggio.

Inoltre, questi analisti sottolineano l’importanza della conferma della guidance sui ricavi, “nonostante gli impatti su Russia ed Ucraina e lo scenario macroeconomico deteriorato”.

Impatti, aggiungono, dovuti ai maggiori costi soprattutto di trasporto che “non erano previsti”, ma potrebbero essere mitigati “sull’anno da azioni ad hoc su minori markdowns, SG&A e un rephasing delle spese di marketing”.

Alla luce della loro analisi, da WebSim confermano la raccomandazione ‘interessante’ sul titolo Geox, con target price di 1,55 euro.

Posizione ‘hold’ e prezzo obiettivo a 0,92 per Kepler Cheuvreux, vista la “prima trimestrale del nuovo piano industriale” caratterizzata da ricavi “in linea” con le previsioni.
 
Non dichiarano gli utili? (che poi sarebbero perdite nel caso di Geox)


l'importante e' che x fine anno GEOX dopo tanti anni chiuda l'anno in UTILE-

questo e' quello che conta, confermato dal management.

ho visto titoli raddoppiare triplicare le quotazioni quando una società' intraprende la strada giusta-:cool::bye:

non a caso tutti i report usciti confermano le loro raccomandazioni ( per quello che possono valere i report).

web sim tra le tante da un target di 1,55 euro:cool:
 
Il titolo può raddoppiare da questi livelli. Il 2022 si chiuderà dopo anni di perdite in utile . Il piano industriale è rispettato . Le quotazioni non possono far altro che salire a doppia cifra . Comprate e approfittate di questi prezzi e ne uscirete con un grande guadagno . Abbiate fiducia 👍💪
 
Vincente
mi sa che è ancora presto
stanno accumulando ma i volumi non sono certamente ingenti e quindi occorreranno mesi e mesi
pensavo potesse sfiammare qualche tempo fa ma non l'ha fatto
rimane in ptf , anzi accumulo ben volentieri in attesa , col tempo , di una quotazione più che doppia
 
Vincente
mi sa che è ancora presto
stanno accumulando ma i volumi non sono certamente ingenti e quindi occorreranno mesi e mesi
pensavo potesse sfiammare qualche tempo fa ma non l'ha fatto
rimane in ptf , anzi accumulo ben volentieri in attesa , col tempo , di una quotazione più che doppia


concordo con te approfitto dei cali ( ingiustificati) per comprare.

La borsa e' anche questa società' che ha cambiato marcia, passera' da perdite di anni a macinare utili , piano industriale rispettato , guidance 2022 confermata e il titolo anziché salire scende perché' il resto scende.

chi compra a questi prezzi credo verra' ben ricompensato da lauti guadagni, non fatevi ingannare e ragionate senza farvi prendere dal panico.

il titolo quotava a ben altri prezzi con numeri di bilancio ben peggiori.

Ecco perche' credo che le quotazioni dovranno allinearsi ai numeri che ha presentato e che farà' da qui a fine anno_OK!
 
sono d'accordo con la tua analisi
sai quante volte ho perso il treno perchè non ho avuto pazienza o perchè dicevano che l'azienda era decotta
io accumulo senza fretta consapevole di un ritorno anche a 0,70 dove sarò di nuovo un felice compratore
poi il tempo dirà se abbiamo avuto ragione
 
sono d'accordo con la tua analisi
sai quante volte ho perso il treno perchè non ho avuto pazienza o perchè dicevano che l'azienda era decotta
io accumulo senza fretta consapevole di un ritorno anche a 0,70 dove sarò di nuovo un felice compratore
poi il tempo dirà se abbiamo avuto ragione

francamente non mi e' mai capitato di vedere titoli che dal Puno di vista industriale vanno bene con quotazioni in ribasso nel medio lungo periodo-

ho visto societa' passare da lunghi anni di perdite a fare utili con le quotazioni raddoppiare e anche triplicare.

alla fine i risultati e i numeri vengono fuori.

quello che oggi non vuole nessuno domani tutti la vogliono.

bisogna avere pazienza che poi saremo ricompensati con gli interessi.

non meno di 1 anno fa il titolo quotava 1,30 con risultati e prospettive ben peggiori degli attuali, non vedo i motivi per cui non si debba ritornare a quesi prezzi-

la candela di ieri accompagnata (si spera) da quella di oggi fa ben sperare.OK!
 
l'importante e' che x fine anno GEOX dopo tanti anni chiuda l'anno in UTILE-

questo e' quello che conta, confermato dal management.

ho visto titoli raddoppiare triplicare le quotazioni quando una società' intraprende la strada giusta-:cool::bye:

non a caso tutti i report usciti confermano le loro raccomandazioni ( per quello che possono valere i report).

web sim tra le tante da un target di 1,55 euro:cool:

Non si può essere sicuri che chiuderà in utile visto che nei dati del primo trimestre non hanno fornito nessun dato.
Il governo cinese non si sa a che gioco sta giocando con la farsa del Covid, ma potrebbe invogliare il nostro dittatore italiano a giocare allo stesso gioco. In più c'è una ulteriore spada di Damocle che pende su Geox:
Geox ha aperto il suo 80esimo negozio in Russia

La quotazione è bassa per dei validi motivi.
 
Gli aumenti delle materie prime e energia credo impatteranno molto in questa seconda parte del 2022. Piccola ma interessante Cover 50. OK!
 
c'è voglia di ritorno alla normalità , non solo in europa ma in tutto il mondo " che conta ...."
quando fra qualche mese la smetteranno con pandemie ad mi.nk.iam ( vaiolo delle scimmie l'ultima ) , con la guerra in ukraina ( purtroppo tutte le altre continueranno perchè alla fine la tavola va sempre apparecchiata e le briciole le buttiamo lontano, fuori dalla finestra ) ci sarà un boom dei consumi , soprattutto delle cose voluttuarie che porteranno benefici anche alla nostra

non me ne vogliate , non è un discorso politico , il senso è puramente "pragmatico"
 
stanno ritornando i volumi.OK!

dopodiché il ritorno del turismo massiccio in Italia e in Europa a mio avviso e' un'altro fattore positivo che ancora non e' nelle quotazioni.:cool:

I consumi non solo non si sono fermati ma sono aumentati e aumenteranno ancora di più' nel terzo trimestre.:cool::bye:
 
Superati 0,82/083 dovrebbe partire un ulteriore rialzo con volumi 👍
 
Indietro