Germania: a febbraio tasso disoccupazione a +5,9%

le auto tedesche hanno prezzi assurdi....

se non delocalizzano e abbassano i prezzi

spariranno....
Poi però tutti i loro dipendenti diretti ed indiretti europei non avranno più i soldi per comprargliele.
Il declino è cominciato proprio cominciando a delocalizzare la produzione nei paesi più poveri per aumentare gli utili, fino a poco tempo fa non ce ne siamo accorti ma ora i nodi vengono al pettine.
Per qualche altro anno continueranno a vendere le premium a dirigenti ed imprenditori, ma anche questi in futuro si dovranno accontentare della golf piuttosto che della q8 che riescono ancora a comprare oggi :D
 
Non sono al corrente delle abitudini alimentari dei tedeschi o delle loro abitudini in tema di condizionamento ambientale domestico.
mia figlia da Berlino mi racconta che nel suo condominio la temperatura del riscaldamento è eccessiva al punto che deve tenere le finestre aperte e chiudere la gran parte dei radiatori
i tedeschi non mangiano carne come noi, a parte quella suina, si cibano soprattutto di salsicce/wuerstel, patate, crauti e tanta birra
 
Non direi .. a me Italiano comunque a differenza della Germania abbiamo diverse altre possibilità (turismo etcetc.) .. ma la germania ha dalla sua un debito basso ed uno stoto sociale ancora più forte del nostro ed i soldi in UE (Italia Germania etcetc) congelati nei conti correnti sono elevatissimi... ergo ma di che parli??? Cara grazia che avevi detto che spesso non sai di che parli ... :D
bisognerebbe che la Gabanelli indagasse sul vero debito pubblico tedesco, io credo che sia pari al nostro dato che i tedeschi nascondono molti dati e non imputano per esempio i debiti dei vari Land, delle banche regionali, le Landesbank, ecc...
 
Poi però tutti i loro dipendenti diretti ed indiretti europei non avranno più i soldi per comprargliele.
Il declino è cominciato proprio cominciando a delocalizzare la produzione nei paesi più poveri per aumentare gli utili, fino a poco tempo fa non ce ne siamo accorti ma ora i nodi vengono al pettine.
Per qualche altro anno continueranno a vendere le premium a dirigenti ed imprenditori, ma anche questi in futuro si dovranno accontentare della golf piuttosto che della q8 che riescono ancora a comprare oggi :D
ho sentito questa notizia in un video su Youtube, non so quanto attendibile, secondo il quale negli ultimi tempi due su tre delle aziende tedesche si stan delocalizzando all'estero in quanto coi costi energetici in netto rialzo, non riescono più a reggere la concorrenza e quindi vanno in cerca di un costo del lavoro inferiore e se possono anche dell'energia
ma non li ho mai sentiti lamentarsi degli alti costi energetici, nè della distruzione dei gasdotti nel mar Baltico cui avevano contribuito per il 50% del costo assieme ai russi
io non riesco proprio a capirli, li considero cornuti e mazziati
 
Il pil della germania pre guerra non è cresciuto solo perchè si armavano ma anche perchè hanno fatto seria pulizia di tutti quegli elementi di peso a livello industriale e sociale, se ricordo bene anche anche mandato a quel paese i creditori.
Basta vedere in argentina dove Milei in pochi mesi ha già portato in positivo il bilancio tagliando sprechi e spese parassitiche.

Cosa sarà in germania non lo so, così come non lo sa chi ha uno zio austriaco checchè ne dica, quello che sappiamo sono i dati attuali ovvero disoccupazione in aumento e produttività in calo.

Il 2024 è l’anno nero dell’economia tedesca
mi sorprende che nonostante la crisi abbiano superato il Giappone arrivando al terzo posto del PIL mondiale, significa che il Giappone sta andando ancora peggio o che i nuovi dati non sono ancora aggiornati?
 
ho sentito questa notizia in un video su Youtube, non so quanto attendibile, secondo il quale negli ultimi tempi due su tre delle aziende tedesche si stan delocalizzando all'estero in quanto coi costi energetici in netto rialzo, non riescono più a reggere la concorrenza e quindi vanno in cerca di un costo del lavoro inferiore e se possono anche dell'energia
ma non li ho mai sentiti lamentarsi degli alti costi energetici, nè della distruzione dei gasdotti nel mar Baltico cui avevano contribuito per il 50% del costo assieme ai russi
io non riesco proprio a capirli, li considero cornuti e mazziati
2 su 3 mi sembra esageratissimo.
 
Non è che il continuo flusso di profughi-immigrati alza un po' questi numeri? Si parla di numeri importanti e che difficilmente riescono ad integrare immediatamente nella macchina lavorativa
forse ci vuole un po'di tempo ma indubbiamente la forza della Germania rispetto a noi è quella di riuscire ad integrare gli immigrati che dopo poco tempo dall'arrivo cominciano a produrre reddito mentre da noi continuiamo a mantenerli e/o sfruttarli (parlo di tutte quelle organizzazioni, incluse le mafie che vivono sull'assistenza dello stato che eroga circa 30 euro al giorno per ogni immigrato) ma non siamo capaci di integrarli anche perchè la qualità di quelli che arrivano da noi è inferiore a quelli che vanno in Germania.
Sembra che i tedeschi siano molto bravi a rispedirci indietro quelli poco utilizzabili, tanto noi prendiamo tutto, soprattutto i peggiori
 
bisognerebbe che la Gabanelli indagasse sul vero debito pubblico tedesco, io credo che sia pari al nostro dato che i tedeschi nascondono molti dati e non imputano per esempio i debiti dei vari Land, delle banche regionali, le Landesbank, ecc...
c'é un libro interessante "i trucchi dei crucchi", un po' datato ma spiegava già all'epoca che qualcosa non tornava...

Cosa c'è dietro i conti truccati della Germania
 
mi sorprende che nonostante la crisi abbiano superato il Giappone arrivando al terzo posto del PIL mondiale, significa che il Giappone sta andando ancora peggio o che i nuovi dati non sono ancora aggiornati?
Il giappone è un altro beneficiario della demolizione controllata del mondo "libero".
 
bisognerebbe che la Gabanelli indagasse sul vero debito pubblico tedesco, io credo che sia pari al nostro dato che i tedeschi nascondono molti dati e non imputano per esempio i debiti dei vari Land, delle banche regionali, le Landesbank, ecc...
Vero. Ma forse riguarda un pò di tempo fa...
Comunque sia hai colto nel segno: laddove l'Italia dichiara utto fino all'ultimo euro di debito, la Germania attraverso diversi veicoli (EG: KLFW)non lo fa...
 
Indietro