germania dax

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

perchè Ungheria?

ahimè...sono a mafia capitale...ehm...
..volevo dire a Roma capitale, sigh..:rolleyes:

ah...Budapest...gli alberghi con le piscine termali...:p

quasi tutti i posti sarebbero migliori di questo...
..ma dove vai più...ormai...pobre Ciapparat
 
ahimè...sono a mafia capitale...ehm...
..volevo dire a Roma capitale, sigh..:rolleyes:

ah...Budapest...gli alberghi con le piscine termali...:p

quasi tutti i posti sarebbero migliori di questo...
..ma dove vai più...ormai...pobre Ciapparat

hai parlato di fiorini, da qui la mia domanda...
 
ah...capito..per i fiorini...no è che detesto la moneta
artificiosa introdotta dagli apprendisti stregoni europei
...la ritengo causa principale dei nostri guai...
e sono in buona compagnia a pensarla così, anche se
i tromboni della comunicazione non ne parlano
 
premio nobel economia: Anartya Sen

:rolleyes:
 

Allegati

  • euro.png
    euro.png
    106,9 KB · Visite: 134
con il size di karl sarebbero 2.775 fiorini :eek:

(beh...pazienza... :rolleyes: "salti chi può", disse il rospo alla ranocchietta :D)


saluti a karl e gli altri

OK!
Salute a te, è un po' che non ti si leggeva.
Questo mese va abbastanza bene ma dovrei usare la tua tecnica di ordini multipli successivi; io faccio un ordine e chiudo subito.
Oggi sono a +425 € , poca roba; per me che si chiamino fiorini o euro non fa differenza.
Pecunia non olet.
 
Lavoretti a basso rischio; passati i 400/500 non ho più voglia di impegarmi.

a.jpg
 
Ciao karl1
Ti posso chiedere mediamente a quanti punti fai il take profit/stop loss con il Dax?
Grazie
 
Ciao karl1
Ti posso chiedere mediamente a quanti punti fai il take profit/stop loss con il Dax?
Grazie

Non ho regole fisse , dipende da come mi sembra l'andamento del book e del grafico.
Oggi ad esempio ho operato, come spesso faccio, controtrend sui ribassi con volumi elevate (candele rosse con volumi di almeno 500 contratti di volume)e ho scelto di chiudere con 4 punti di gain due trade e solo 2 punti il terzo trade dato che non voleva ritracciare in modo deciso.
Decisione errata una volta giuste le altre due.
Poi ho fatto una mediata ; buy 10140 , il prezzo è crollato ma non ho stoppato (candela decisamente lunga, doveva ritracciare) e quindi buy 10110 (media 10125); a questo punto target quasi in pari per il primo con sell 10127 e target di 10 punti (10135,5) per il secondo contratto.
Quando mi sembra che il trend lo permetta il target è di 250 €.
Ci sarebbe da lavorare di più ma una volta passati i 500 € in genere mi defilo.
So bene che il mio metodo non è l'ideale ma non riesco ancora a modificarlo.
 
Ultima modifica:
Questo mese è andata abbastanza bene ma si potrebbe fare molto di più

a1.jpg

Due soli trade in loss , anche se compensati in giornata; quindi tutte le giornate in gain.
I loss corrispondono a due mediate non riuscite.
 
Complimenti OK! Tradare il dax grande ci vuole coraggio


Dovrebbe provare anche qualcun altro; io non riesco a seguire quella che sarebbe la tecnica migliore e poi dedico un tempo ridotto al trading; uno più in gamba potrebbe fare almeno 20k € al mese o anche di più.
 
Dovrebbe provare anche qualcun altro; io non riesco a seguire quella che sarebbe la tecnica migliore e poi dedico un tempo ridotto al trading; uno più in gamba potrebbe fare almeno 20k € al mese o anche di più.
E secondo te quale sarebbe la tecnica migliore ? Fermo restando che la tecnica e soggettiva xke tanto conta la psicologia personale , il dax poi ha escursioni di 20 pt in 2secondi e o riesci a entrare e subito il trend va nella tua direzione oppure se stoppi diciamo a 10 pt di los poi te l vedi ripartire allora o imposti stop più larghi diciamo 30pt per esempio ma sono 750 euro ....e una bestiaccia ma esaltante e remunerativa per chi ci Sa Fare
 
buonasera, mi affaccio sull'operatività degli indici per la prima volta e chiedo se oltre a puntare su movimento di rialzo, si può anche puntare sui movimento in ribasso

e se si come si fa da piattaforma Fineco? grazie .
 
buonasera, mi affaccio sull'operatività degli indici per la prima volta e chiedo se oltre a puntare su movimento di rialzo, si può anche puntare sui movimento in ribasso

e se si come si fa da piattaforma Fineco? grazie .
Ciao, se ti riferisci tecnicamente, certo che è possibile. Una volta abilitato all'operatività dei futures, con Fineco, apri il market sui futures, scegli quello che piu' ti si addice: mib/dax/es/ dal menu' EUREX/IDEM/ ecc.
apri il corrispondente scelto ( mini/ ecc) e se vuoi acquistare, clik su ordina e poi su compra oppure vendi., in questo caso, stai puntando al ribasso. Inserisci sempre lo stop loss, e fai esperienza in demo . Buoni gains
 
buonasera, mi affaccio sull'operatività degli indici per la prima volta e chiedo se oltre a puntare su movimento di rialzo, si può anche puntare sui movimento in ribasso

e se si come si fa da piattaforma Fineco? grazie .
Da uno iscritto dal 2007 con 2900 messaggi all attivo mi pare una domanda un po' strana quantomeno.....siamo proprio all. aBC
 
Ultima modifica:
Ciao, se ti riferisci tecnicamente, certo che è possibile. Una volta abilitato all'operatività dei futures, con Fineco, apri il market sui futures, scegli quello che piu' ti si addice: mib/dax/es/ dal menu' EUREX/IDEM/ ecc.
apri il corrispondente scelto ( mini/ ecc) e se vuoi acquistare, clik su ordina e poi su compra oppure vendi., in questo caso, stai puntando al ribasso. Inserisci sempre lo stop loss, e fai esperienza in demo . Buoni gains

grazie; in sostanza è simile allo short selling con l'azionariato.
 
E secondo te quale sarebbe la tecnica migliore ? Fermo restando che la tecnica e soggettiva xke tanto conta la psicologia personale , il dax poi ha escursioni di 20 pt in 2secondi e o riesci a entrare e subito il trend va nella tua direzione oppure se stoppi diciamo a 10 pt di los poi te l vedi ripartire allora o imposti stop più larghi diciamo 30pt per esempio ma sono 750 euro ....e una bestiaccia ma esaltante e remunerativa per chi ci Sa Fare
Secondo me la tecnica migliore è quella di seguire il trend ; niente SL in macchina perché te lo brucia subito.
Invece io quando vedo un trend formato penso sempre che deve ritracciare e , sugli spike con elevati volumi , funziona abbastanza bene ma è molto rischioso.
Ad esempio ieri (al mattino opero tra le 9 e le 10.30) c'erano due trade piuttosto banali (con il senno di poi tutto è banale)

a.jpg

se il buy era chiusura e poi altro contratto verrebbero 3 trade
 
grazie; in sostanza è simile allo short selling con l'azionariato.

E' molto semplice invece di cliccare sulla colonna di sinistra del book verticale clicchi su quella di destra
 
Indietro